Questa volta ad apparire improvvisamente in classe, a totale insaputa degli allievi è Simona Ventura.
Il Supplente | la classe dove arriva Simona Ventura
È un giorno come un altro e in una classe di una scuola superiore gli studenti aspettano l’inizio della lezione. La bidella annuncia che il professore è assente… Che cosa accadrebbe se si presentasse un supplente fuori dal comune? Magari un volto noto della televisione e dello spettacolo, un giornalista, un attore o uno chef famoso? Come reagirebbero i ragazzi al suo ingresso in classe?
Ed infatti, nella quarta puntata del docu – reality, la Ventura arriva in una classe dell’Istituto Elsa Morante di Roma. I ragazzi riceveranno una sorpresa: il supplente di Alimentazione per un giorno sarà proprio la conduttrice attualmente impegnata su Rai 2 con La domenica ventura.
Il Supplente – la lezione di Simona Ventura
L’inaspettata supplente mostrerà sulla lavagna interattiva una foto di Alex Zanardi, un esempio di forza di volontà e di determinazione, da cui prenderà spunto per introdurre il tema della lezione: “non mollare mai”.
Si tornerà sui banchi di scuola tra aneddoti, curiosità e tanta leggerezza. Il pubblico da casa entrerà nella scuola italiana immedesimandosi negli studenti e scoprendo lati inediti dei supplenti famosi, che si vedranno alle prese con compiti in classe, temutissime interrogazioni, contributi video, foto e compiti a casa.