Il game show di Canale 5, Caduta Lìbera condotto da Gerry Scotti, nella fascia preserale, ha incoronato Gabriele Giorgio ancora campione e gli ha consegnato la non indifferente somma di 51.000 euro vinta nella fase finale del gioco ai 10 passi.
Caduta Libera Gabriele Giorgio – il percorso del campione
Il campione Gabriele Giorgio è riuscito a mettere a segno un altro colpo. Nell’appuntamento di mercoledì 2 ottobre, dopo una gara giocata con la perdita di due vite, è arrivato all’ultima fase del gioco chiamata i 10 passi con la somma virtuale di 51.000 euro.
Questa cifra, secondo il regolamento del game, è entrata in possesso del campione soltanto dopo aver risposto esattamente a 10 domande poste da Gerry Scotti nel tempo stabilito di 3 minuti.
Già qualche giorno fa il campione era riuscito a mettere a segno un’altra vincita ancora più consistente. Infatti, sempre nella fase finale del gioco, rispondendo alle 10 domande, era riuscito a portare a casa la somma di 85.000 euro. A questo punto sommando le due vincite il campione Gabriele Giorgio ha conquistato 136.000 euro.
Dall’inizio della gara fino alla conclusione è riuscito a buttar giù nella botola tutti i giovani concorrenti con i quali si è confrontato. In studio tra il pubblico c’era il padre del campione che ha partecipato molto intensamente al percorso del figlio ed ha esultato quando Gabriele Giorgio è riuscito a dare l’ultima risposta nei 10 passi.
Quando già tutti lo davano per perdente e ci si aspettava da un momento all’altro che la botola si aprisse allo scadere dei 3 minuti come da regolamento, il campione è riuscito a dare la risposta esatta: mancavano solo 5 secondi.
La domanda finale che lo divideva dall’agognata vincita era la seguente: “Nel luglio di quest’anno è diventato il film che ha incassato di più nella storia del cinema”. La risposta era la seguente: Avengers: Endgame.
Il campione però nel corso della puntata di Caduta Libera ha avuto alcune défaillance. Infatti è arrivato alla fine con una sola vita: due le aveva perse in precedenza perché non era stato in grado di dare la risposta esatta a due quesiti. Uno di questi era il seguente: “con oltre 13 km vincenti il tennista Ivo Karlovic detiene il record di…”. La risposta era “Ace realizzati”.
In passato Gabriele Giorgio aveva perso una vita nel gioco degli abbinamenti contro la sfidante Simona, vestita con una sgargiante blusa di color giallo.
Naturalmente subito dopo la vincita il campione ha accolto i complimenti del pubblico e la grande gioia del padre che dagli spalti cercava di raggiungerlo.
Il campione torna oggi a difendere il titolo e a cercare di ripetere ancora una volta l’exploit.