{module pubblicità dentro articolo 2}
Nell’anteprimma, i due conduttori presentano le novità della puntata di questa sera. Tra queste il premio al miglior live. Primo ospite internazionale.
Sono gli Imagine Dragons con “Believer“. La band si è formata nel 2008 e ha iniziato a scalare le classifiche mondiali a partire dal 2012. Per loro un doppio disco di platino. Il prossimo 23 giugno esce il loro album “Evolve“, all’interno del quale è contenuto il singolo cantato questa sera. Dal prossimo luglio, la band sarà in tour in Italia.
Si prosegue con i Modà, ai quali viene consegnato il WMA live “per i grandi successi, i grandi consensi”. A luglio, la band si prende una pausa perché Kekko Silvestre è impegnato al cinema con la regia e la sceneggiatura di un film: “E’ un sogno nel cassetto che si realizza”, commenta il cantante.
Spazio a Francesco Renga con “Nuova luce”. Il cantante è in uscita con un nuovo album interamente live: per lui il WMA per il live.
Max Pezzali presenta la sua “Le canzoni alla radio”, composto in compagnia del musicista Nile Rodgers. Entro la fine dell’anno, il cantante dovrebbe uscire con un nuovo album di inediti. E’ la prima volta in assoluto che l’artista lo canta su un palco dal vivo. Anche per lui il WMA per il live.
Salto nel passato con “Laura non c’è” di Nek. La canzone ha avuto anche una versione spagnola. Per lui il premio speciale Earone perché le sue canzoni, nel 2016/2017, sono state quelle più trasmesse in radio con quasi 100.000 passaggi. Il 10 luglio prossimo, il cantante sarà in concerto a Roma.
E’ la volta di Fiorella Mannoia con “Siamo ancora qui”. Immancabile il WMA per il live. Carlo Conti ricorda l’impegno della cantante per “Amiche in arena”, un concerto organizzato in occasione dei 40 anni di carriera di Loredana Bertè e la cui raccolta fondi è andata alle associazioni che lottano contro il femminicidio. Altro premio, consegnato da Assomusica per l’impegno sociale del progetto.
{module pubblicità dentro articolo}
Si riprende con uno degli artisti più attesi della serata.
E’ Zucchero con “Partigiano reggiano”. “Ci vediamo dopo”, lo congedano i due conduttori.
Si passa al rock al femminile con Gianna Nannini che ripropone “Io”. Oltre 100 concerti tra il 2016 e il 2017, a dicembre 3 concerti unici a Milano, Roma e Firenze. A ottobre, esco il nuovo album. Anche l’artista rimedia un WMA per il live.
Sul palco Alessandra Amoroso con “Fidati ancora di me”. Il tour di “Vivere a colori” è stato apprezzato nelle varie tappe. L’artista festeggia quest’anno i 10 anni di carriera: anche per lei un WMA per il live.
E’ una band italiana che ha riscosso tanto successo all’estero: è la volta de Il Volo con “Grande amore”. Il trio sarà il 10 giugno a Napoli, poi proseguirà il tour in tutta l’Europa per poi tornare, a settembre, in Sud America.
{module pubblicità dentro articolo}
Lo abbiamo ammirato anche ieri. E’ tornato sul palco dopo i problemi di salute.
Ligabue si esibisce sulle note di “Tra palco e realtà”. “Grazie per essere qui”, gli dice Carlo Conti. “Non era scontata la tua presenza, ci hai fatto un grande regalo”, prosegue. Dal 4 settembre, riprende il tour dell’artista in 37 palazzetti dello sport di tutta Italia. Anche a Ligabue il WMA multiplatino per il live.
Canta indifferentemente in italiano e in inglese: con “Bad habits” ecco Elisa. La cantante danza in compagnia del suo corpo di ballo. Per lei il WMA oro per il live. Tra l’altro la cantante sarà all’Arena di Verona con 3 serate particolari all’insegna di differenti generi e stili musicali, accompagnata da cori Gospel, cantanti e Orchestre.
“Hanno debuttato all’Arena di Verona. Sono stati seguiti da più di 150.000 spettatori. Ora sono attesi da 2 eventi speciali”: così Vanessa Incontrada introduce il trio tutto toscano composto da Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti. Le battute si concentrano sul colore della pelle di Conti e sull’incompetenza nel ruolo di conduttore.
Si torna alla musica con Emma e “You don’t love me”. Anche l’esibizione della cantante salentina è accompagnata dal corpo di ballo. Per lei il WMA platino per il live. L’artista ringrazia e dedica il premio “a tutte le persone che amano la musica”.
{module pubblicità dentro articolo}
Sul palco torna Zucchero con una versione speciale di “Per colpa di chi”. L’artista è prossimo ad un tour mondiale che toccherà varie città. Sfilza di premi per lui, una delle eccellenze italiane nel mondo.
Si sono riuniti da poco e l’ultimo appuntamento è stato a Bologna. Ecco i Pooh. Conti chiede ad ognuno di loro qual è la canzone preferita e poi quali siano i progetti futuri. Stefano D’Orazio annuncia il suo matrimonio il prossimo 12 settembre. Per la band è immancabile il WMA per il live.
Dopo la pubblicità arriva Biagio Antonacci con “Se io se lei”, suonata al pianoforte. Il 10 novembre uscirà il suo nuovo album di inediti. In alcune città ha raddoppiato le date con gli appuntamenti per i concerti. Anche per lui il WMA per il live.
Carlo Conti annuncia che allo stadio San Paolo è previsto, a breve, un mega evento in onore a Pino Daniele.
Con “Senza pagare” tornano Fedez e J-Ax. Per Fedez si tratta di un piacevole ritorno su quel palco in cui ha chiesto la mano alla sua futura sposa Chiara Ferragni. Per i due cantanti un WMA per il live.
A 30 anni di distanza dalla sua uscita, Umberto Tozzi ripropone “Ti amo”. Il cantante è prossimo al tour per i suoi 40 anni della canzone, la Fimi gli consegna un premio speciale che il cantante dedica a tutta la sua famiglia.
Tutta l’Arena si alza in piedi per l’arrivo di Ofenbach con “Be mine”. A loro viene consegnato il disco di platino: “il primo di una lunga serie”, gli augura Conti.
Rituffo nel passato con Massimo Ranieri e “Se bruciasse la città”.
Altro artista internazionale: Lenny con “Hell.o”.
Il 17enne Thomas, ex allievo di “Amici” si presenta sul palco con “Normalità“. In una settimana, il cantante è stato in grado di vincere, con il suo album, il disco d’oro.
Piccoli problemi tecnici prima dell’esibizione di Charlie Puth con “Attention“. Il cantante raccoglie un’infinità di dischi di platino per i suoi pezzi.
Arriva anche il rapper sul palco dei “Wind Music Awards”: sul palco ecco Sfera Ebbasta con “Tran tran” e “Figli di papà”. Anche per il giovane ragazzo, diversi riconoscimenti.
La chiusura è affidata agli Imagine Dragons che si esibiscono con “Thunder”.
L’appuntamento è ora per il prossimo 23 giugno con una terza puntata condotta da Federico Russo e Giorgia Surina.
tozzi l’unico che meritava un premio e di essere visto.