Indice dei contenuti
Chi di noi non ha mai visto almeno un’edizione dell’Eurovision Song Contest? Il festival musicale internazionale nato nel 1956, è diventato negli anni l’evento non sportivo più seguito al mondo.
É stato il trampolino di lancio per tantissimi artisti, ricordiamo tra gli altri gli ABBA, Celine Dion, Toto Cutugno e infine nell’ultima edizione di quest’anno, il nostro Mahmood. In Italia è Rai 1 a seguire sempre in diretta l’evento.
Da qualche anno a questa parte però l’Eurovision si è anche trasformato in un palco di denuncia. Nel 2014 vinse a Copenaghen la drag queen Conchita Wurst, trasmettendo sul piccolo schermo un messaggio di pace e libertà.
Ma nelle ultime edizioni a mandare in delirio i social sono le esibizioni trash, proprio quelle a cui il comico Will Ferrell si è ispirato per la realizzazione del film Eurovision.
Eurovision – il film su Netflix
Eurovision, commedia americana sarà prodotta da Netflix e, secondo le previsioni, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 2021. Le riprese sono iniziate e si stanno svolgendo tra l’Islanda e l’Inghilterra.
Will Ferrell, da grande appassionato del contest internazionale, ha voluto realizzare una pellicola che racconti in chiave ironica i retroscena del palco più estroso e trash d’Europa.
Ad aiutarlo nell’impresa un grande cast. Saranno presenti Pierce Brosnan (Mamma mia! Gioco a Due), Rachel McAdams (Le pagine della nostra vita, Mean Girls), Dan Stevens (Legion, La Bella e la Bestia) e infine la cantante Demi Lovato.
Eurovision – Trama
La trama ha come protagonisti Lars Erickssong (Will Ferrell ) e Sigrit Ericksdottir (Rachel McAdams), due aspiranti musicisti islandesi a cui viene data la possibilità di rappresentare il loro Paese nella competizione musicale più importante del mondo. I due potranno finalmente dimostrare che vale sempre la pena di lottare per realizzare un sogno. Pierce Brosnan invece interpreterà Erick Erickssong, il padre di Lars, l’uomo più bello dell’Islanda.
Islanda – Cosa visitare
L’islanda è la terra dei ghiacci, un’isola dai paesaggi spettacolari con vulcani, geyser, terme e campi di lava. La prima destinazione è sicuramente Reykjavik, la capitale che ospita la maggioranza della popolazione, dalla città inizierà poi l’esplorazione di questa meraviglia della natura.
La Laguna di Jökulsárlón
È una laguna di origine glaciale, la cui particolarità è la presenza di numerosi iceberg di colore turchese e blu e delle foche che punteggiano le spiagge nere circostanti.
Il Geysir
È il più famoso e antico geyser dell’Islanda, si trova nella valle di Haukadalur. Nello stesso luogo si trova anche Strokkur, un geyser che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti.
Islanda – Cosa fare
Assaggiare l’Hakarl
I più curiosi in ambito culinario non potranno perdere l’occasione di assaggiare questa specialità. Si tratta di carne di squalo lasciata fermentare per un periodo tra i 3 e i 6 mesi, e dunque messa ad essiccare al vento.
Rilassarsi alla Blue Lagoon Spa
È uno dei centri termali più famosi al mondo. La struttura offre un’ampia laguna di acque azzurre lattiginose a 38° circondate da un campo di nera lava. Inoltre all’esperienza possono essere aggiunti massaggi e trattamenti vari.
La Blue Lagoon Spa si trova a Grindavìk, a pochi chilometri dall’aereoporto, potrà quindi essere la tappa finale del vostro viaggio all’avventura, per concedervi un po’ di relax prima di ripartire.