La kermesse va in onda quest’anno in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free) e in contemporanea su Nove (al tasto 9 del telecomando). Il primo appuntamento è fissato per oggi, domenica 18 giugno dalle 19:45.
Lo show sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che già in passato ne erano stati al timone. Nel backstage Serena Rossi, volto sempre più presente sul piccolo schermo, incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker di Radio Italia Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal Maestro Bruno Santori.
Il cast definitivo di domenica 18 giugno in Piazza Duomo a Milano: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma Marrone, Francesco Gabbani, Giorgia, J- Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 ci sono Elodie e Lele e per Radio Italia World la star Anastacia.
Umberto Tozzi duetterà sulle note della notizzima canzone “Ti amo” con Anastacia: ripete così la collaborazione canora già esistente nell’ultimo album dal vivo “40 anni che Ti Amo”.
Francesco Gabbani, in partenza lunedì da Verona con il suo nuovo tour,accantona momentaneamente il suo Occidentali’s karma e propone il singolo estivo “Tra le granite e le granate” e “Amen”, il brano con cui vinse nel settore Nuove proposte nell’edizione 2016 del festival di Sanremo.
Ecco le altre interpretazioni:
Fedez-J-Ax cantano “Senza pagare”, Giorgia presenta “Credo”, Nek e Ax hanno scelto “Freud”, Benji & Fede “Tutto per una ragione”, Fiorella Mannoia “Siamo ancora qui”, Samuel “La statua della mia libertà”, Elodie “Verrà da sé”.
E ancora Alessandra Amoroso, Lele, Emma Marrone.
“Radio Italia Live – Il concerto” sarà trasmesso in diretta su Real Time (canale 31 del dtt), su Nove, (canale 9) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.
Vivrà inoltre in tempo reale sui social network di Real Time e sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.