Nella puntata del 18 ottobre di Tale e Quale Show, Carlo Conti svela i nomi dei sei partecipanti che continueranno il torneo. L’appuntamento è per le 21:15 su Rai 1.
Il padrone di casa gestisce una serata ricca di colpi di scena nel corso della quale verranno resi noti i nomi dei personaggi che continueranno il proprio percorso nelle prossime settimane. Soltanto i migliori sei passano alla fase finale che inizia venerdì 25 ottobre e prosegue poi per tre successive puntate fino all’8 novembre.
I sei concorrenti si contendono il titolo di campione di Tale e Quale Show 2019 e con loro ci saranno i migliori artisti della scorsa edizione. Naturalmente a decidere chi saranno i sei fortunati sarà sempre la giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
Tale e Quale Show – puntata 18 ottobre – la classifica provvisoria
Il primo posto nella classifica provvisoria è appannaggio di Agostino Penna, seguito da Davide De Marinis, Jessica Morlacchi, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Gigi e Ross, Francesco Monte, Flora Canto, David Pratelli, Sara Facciolini e Francesco Pannofino. Fanalino di coda Eva Grimaldi.
La distanza però tra tutti i concorrenti è davvero minima. Per questo motivo la puntata di stasera è decisiva in quanto potrebbe accadere di tutto. Naturalmente bisogna cercare di convincere i tre giudici, sia per quanto riguarda l’imitazione fisica del personaggio sia per la voce da imitare.
Gli accoppiamenti del 18 ottobre
Per quanto riguarda gli accoppiamenti di questa sera i telespettatori vedranno Flora Canto trasformarsi in Anna Oxa, Eva Grimaldi imitare credibilmente Sofia Loren. Sara Facciolini diventa Malika Ayane e Jessica Morlacchi diventa Christina Aguilera.
Inoltre Lidia Schillaci renderà omaggio alla voce di Maria Callas, Davide De Marinis che ha vinto la scorsa puntata imitando Vasco Rossi, questa sera cercherà di bissare il successo di sette giorni fa imitando Lucio Battisti.Tiziana Rivale diventa Anastacia. Gigi e Ross si trasformano nei due Capitani coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Ricordiamo che il voto sarà unico per ambedue perché concorrono come un solo partecipante.
Francesco Monte prova ad imitare Michael Bublé. Agostino Penna diventa Fausto Leali, Francesco Pannofino rende omaggio a Louis Armstrong e David Pratelli diventa Adriano Celentano.
Al termine della puntata dopo le fasi di votazione della giuria e degli artisti, verrà stilata la classifica finale. Ed è proprio in base a tale classifica che i telespettatori potranno scoprire che andrà avanti nel torneo e soprattutto chi conquista il primo titolo di campione di quest’anno.
Irrinunciabile, come tutte le puntate, l’appuntamento con gli imitatori del web. In questo spazio vengono mostrati i video mandati dai telespettatori che si sono calati nella imitazione di un personaggio da loro scelto. La redazione del programma e lo stesso Carlo Conti ne selezionano i migliori e li mandano in onda. Da questo serbatoio verranno scelte anche le persone comuni che partecipano alla edizione Tale e Quale Show Nip prevista nell’ultima puntata ovvero la decima.