Da quanto risulta il nostro sito le puntate che andranno in onda ad agosto sono già in fase di registrazione.
Reazione a Catena viene infatti registrato all’interno della sede Rai di Napoli, in particolare dall’Auditorium. Tra i gruppi che parteciperanno ci saranno anche “Le intese a distanza” che qualche anno fa sono state protagoniste del gioco con molte puntate e con all’attivo un bottino di 16 parole trovate a “l’intesa vincente“. Il record è stato però fortunato da “I Tre di Denari“ che sono riusciti anche a conquistare la simpatia dei telespettatori e del popolo del web.
Quest’anno non sono previste puntate con i personaggi noti del mondo dello spettacolo come invece era accaduto negli anni scorsi. Tra l’altro quando erano state proposte prime serate con i soliti noti, il gradimento di pubblico è stato inferiore alle aspettative. I telespettatori cioè preferiscono persone comuni che si mettono in gioco e cercano di affrontare tutte le varie gare basate sulla concatenazione di parole e di assonanze della lingua italiana.
Le puntate di Reazione a Catena vengono registrate quasi ogni giorno con ritmi anche molto duri: si inizia nel primo pomeriggio verso le 14:00 e si finisce alle 20:00 di sera. In questo modo vengono registrate in maniera consecutiva tre puntate al giorno. Per i concorrenti si tratta di uno sforzo non indifferente e, soprattutto quando si arriva alla terza puntata nella medesima giornata, lo stress è la stanchezza cominciano a farsi sentire. Questo potrebbe anche avere influito in maniera negativa sull’ultima gara dei super campioni “I Tre di Denari“.
D’altra parte i tre ragazzi di Monza e Brianza hanno perso il titolo con un gruppo di concorrenti “Le Caffeine“ che sono rimaste successivamente in gara soltanto per altre due puntate. In effetti la loro preparazione non era poi eccezionale come si è visto perché hanno perso il titolo molto presto.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
C’è da aspettarsi che “I Tre di Denari” faranno di tutto per riacciuffare il titolo nelle puntate speciali del prime time.
Reazione a Catena è iniziato il 5 giugno scorso e l’ultima puntata andrà in onda il 30 settembre. Quattro lunghi mesi del corso dei quali Amadeus, il conduttore, terrà compagnia ai telespettatori con un gioco che è riuscito a conquistare persino il 26% di share e in alcune puntate è arrivato anche al 30%. La media complessiva del 2016 è stata di 2.825.000 mila spettatori con il 21,77% di share.
La regia è di Stefano Vicario che seguirà anche le puntate in prime time.