Indice dei contenuti
Milano. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa per la presentazione della fase live di X Factor 13. Il primo appuntamento in diretta è per giovedì 24 ottobre sempre in prima serata su Sky Uno.
X Factor 13 fase live- le dichiarazioni degli intervenuti
La parola va ad Alessandro Cattelan, padrone di casa, il quale racconta: “mi sono molto divertito nella trasferta berlinese, spero di aver dato una mano a loro (si riferisce ai giudici anche). È stata anche un’occasione per conoscere meglio i ragazzi”.
Eugenio Campagna del team Over- Mara Maionchi non nasconde che con Marco Saltari e Nicola Cavallaro si è creato un bel legame.
Per il gruppo parla Davide Rossi: “Malika si sta comportando da mamma e da insegnante. Ci porta tisane e metodi naturali per la voce e poi è molto determinata e decisa nelle indicazioni. Ci aspettiamo un percorso duro ma è quello che ci piace. Siamo orgogliosi di percorrere questa strada con lei”.“In mezzo a tante belle voci avevo bisogno di persone che scrivessero”, confessa Samuel. “È una sfida, ma già il fatto di compiere questo gesto poetico mi trasmette una sensazione di soddisfazione”.
I conduttori del Late night show
Entrano i conduttori del Late Night Show, Achille Lauro e l’attrice rivelazione del web con la sua verve comica Pilar Fogliati. Il cantante rivela il suo ruolo “sarà divertente, entrerò nella vita dei ragazzi, ma ovviamente non mi sostituirò ai giudici”.
Alla conduzione del daily troviamo invece Luna Melis “rivelerò tutto quello che accade dietro le quinte dal punto di vista di una che l’ha già vissuto. Ovviamente potremo vedere le assegnazioni, grande classico del daily. Anche quest’anno i concorrenti potranno usare i loro profili Instagram. Sono felice di tornare in famiglia. Ho suggerito ai ragazzi di ascoltare sempre tutto e di fare tesoro dei consigli che gli sembrano giusti”.
Le domande
Nils Hartmann: c’è in prospettiva di muovere un po’ le acque sul piano talent?
Abbiamo ancora tre anni di X Factor. Con Antonella D’Errico c’è una continua ricerca di nuovi format.
Per Alessandro Cattelan: che ha questa edizione di diverso rispetto alle altre?
È un format, ogni anno si cerca di dare dei cambiamenti oggettivi, se vanno a migliorare lo capisci alla fine.
Per Fogliati e Lauro: c’è tanta romanità…
Lauro: credo che abbiano scelto me per una questione musicale e non geografica
Pilar: rappresentiamo la quota del centro Italia per dimostrare che X Factor non è milanocentrica. Ci sono tanti concorrenti anche romani.
Achille Lauro avrà una rubrica intitolata ‘confidential’.