Indice dei contenuti
Torna ,questa sera alle 21.20 su Real Time e in live streaming su DPlay, un nuovo appuntamento di Bake Off Italia 7 – Dolci in forno, il cooking show condotto da Benedetta Parodi.
Come ogni settimana, la puntata di Bake Off sarà a tema e oggi, 25 ottobre, sarà dedicata interamente alla campagna. Il giudice Ernst Knam ha poi lasciato trapelare una notizia sui social: la prova in esterna di oggi sarà a Vignola.
Bake Off Italia– diretta 25 ottobre – la prova creativa a Vignola
I concorrenti si sono spostati a Vignola per proseguire la loro gara. Oggi non ci sarà il quarto giudice speciale.
Tutti sono pronti alle postazioni e dovranno realizzare un dolce con le famose ”morette” di Vignola. Ma c’è un imprevisto, i concorrenti dovranno raccogliere con le loro mani le ciliegie.
La prova di creatività procede. Antonio è molto competitivo: ” Gli altri dicono che sono qui per giocare…forse non hanno capito con chi hanno a che fare.”
Riccardo, Martina, Rosario, Sara, Antonino sono super promossi e conquistano 15 minuti alla prova tecnica.
Bake Off Italia– diretta 25 ottobre – la prova tecnica
La ricetta di oggi sarà di Damiano, che si è ispirato proprio alla natura. La torta di Damiano è a base di miele, completamente senza zucchero e senza glutine.
La preparazione del dolce è molto complessa e i concorrenti sono molto spaventati.
Nel frattempo Clelia sta preparando la sua prova a sorpresa.
Rong, molto indietro e visibilmente agitato, decide di arrendersi. Benedetta va da lui a consolarlo :” Non arrenderti mai, almeno per te stesso.”
La prova è finita, ma nessuno sembra essere soddisfatto del suo lavoro. L’ultimo classificato è Antonino, Ron arriva settimo e Riccardo vince la sfida.
Prova a sorpresa
Clelia ha deciso di omaggiare la Provenza. I partecipanti dovranno preparare dei dolcetti tipici del posto, i Calisson, un biscotto di pasta di mandorle dolci ricoperto di glassa bianca.
Ma c’è una difficoltà aggiunta, quando i pasticceri sentiranno il canto del gallo dovranno prepararsi a fronteggiare un imprevisto, più bassa è la posizione in classifica, più difficile sarà l’inconveniente.
Ecco il primo intoppo: gli ultimi tre classificati devono uscire nel giardino e trovare un frutto che dovranno per forza usare nella preparazione dei Calisson. Marty trova dei pomodori!
I medi della classifica invece dovranno sfruttare delle erbe aromatiche all’interno dei loro dolcetti.
I primi in testa invece prenderanno le uova dal pollaio per preparare la glassa dei calisson. Martina non è affatto a suo agio nel pollaio e si mette perfino a piangere.
Il grembiule blu della puntata va a Riccardo, viene eliminata Marty.
Finisce la puntata.
Nella prossima puntata di Bake Off Italia ci sarà una doppia eliminazione.