Nella settima settima puntata di Domenica in del 27 ottobre Mara Venier ospita, tra gli altri, Lucia Bosè. L’appuntamento è alle 14.00 su Rai1 in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma.
Domenica in 27 ottobre – Lucia Bosè
La puntata di Domenica in si aprirà con un’ampia intervista a Lucia Bosè, simbolo del cinema italiano degli anni ’50 e ’60 ed in questi giorni a Roma per presentare la sua biografia alla ‘Festa del Cinema’.
Lucia Bosè racconta di quando, nel 1947, viene eletta Miss Italia. Aveva solo 16 anni e la guerra ha tolto tutto, ma non la speranza di un futuro migliore da quello a cui sembrava destinata viste le sue umili origini.
A 14 anni arriva persino a Piazzale Loreto a Milano. Si confonde in mezzo alla folla che inveisce contro i cadaveri appesi a testa in giù di Benito Mussolini e Claretta Petacci. Lei ne rimane letteralmente sconvolta. E’ una scena di cui serberà un ricordo doloroso ricordo per tutta la vita. Una vita vissuta come un romanzo e raccontata in ‘Lucia Bosè. Una biografia’ di Roberto Liberatori.
Gli altri ospiti
Teo Teocoli interverrà in studio per raccontarsi attraverso alcuni filmati inediti e si esibirà interpretando alcuni dei suoi celebri personaggi.
Ilaria Cucchi e l’avvocato Fabio Anselmo saranno presenti per parlare del libro uscito lo scorso 22 ottobre, a distanza di 10 anni esatti dalla morte di Stefano Cucchi.
Biagio Izzo e Francesco Paolantoni saranno i protagonisti di due momenti di spettacolo, che coinvolgeranno sia Orietta Berti che la stessa Mara Venier.
Nek, oltre ad essere intervistato sulla sua carriera, canterà il nuovo singolo “Cosa ci ha fatto l’amore”, uscito da poche settimane e già in testa alle classifiche.
Lavinia Biagiotti racconterà il suo intenso rapporto con la mamma Laura, scomparsa nel 2017, e presenterà il docu-film dedicato proprio a Laura Biagiotti dal titolo “L’ Aura della Moda”, in onda su Rai3 il prossimo 31 ottobre per la serie “Illuminate”.
Infine Mario Lavezzi si esibirà in un brano scritto nel 2011 con Franco Califano, dal titolo “Canti di sirene”.