Saranno Fabio Fazio e Milly Carlucci i protagonisti della primavera televisiva del 2020 con nuovi programmi in preparazione. I due conduttori si propongono ai telespettatori di Rai 2 e Rai 1 sia con i classici appuntamenti di cui sono i presentatori storici, sia con nuovi progetti. Ma anche con singolari revival.
Fabio Fazio e Milly Carlucci – tornano Anima mia e Ballando con le stelle
Fabio Fazio e Milly Carlucci sono al centro della nuova stagione 2020 dell’intrattenimento made in viale Mazzini.
Fazio torna alle origini e rispolvera il programma chiamato Anima mia uno dei migliori appuntamenti nel settore intrattenimento negli ultimi anni dello scorso millennio. Anima mia era condotto da Fazio insieme a Claudio Baglioni nel 1997 e andava in onda su Rai 2 ed era dedicato a tutti i personaggi più noti e famosi dell’universo musicale del tempo.
Carlo Freccero sembra aver dato il suo assenso al progetto che dovrebbe andare in onda il giovedì in prima serata nei primi mesi del 2020. Naturalmente il progetto dovrà essere confermato dal nuovo direttore di Raidue.
Come sappiamo la scadenza del mandato di Carlo Freccero è fissata per il 28 novembre prossimo. Il programma manterrà lo schema iniziale ma sarà aggiornato ai tempi moderni con la presenza di nuovi esponenti musicali degli ultimi anni. Artisti giovani del rap e del trap e nuove leve saranno al centro dello schema.
Intanto Milly Carlucci sarà protagonista di due programmi in onda il prossimo anno. il primo è Il cantante mascherato, il secondo ovviamente Ballando con le stelle. Ma non basta il 2 novembre partono da Altamura le selezioni per Ballando con le stelle che prende il via il 28 marzo nel prime time di Raiuno. Primo personaggio confermato è Elisa Isoardi.
Ma la Carlucci sta lavorando anche ad un altro singolare appuntamento. Il titolo è Una notte al museo dove personaggi famosi dovranno scegliere un’opera d’arte, guardarla attentamente per molto tempo, soprattutto di sera. E, la mattina successiva, dovranno raccontare come quest’opera ha contribuito a migliorare o peggiorare il loro impegno e la loro personalità.
Fabio Fazio – continua Che tempo che fa
Naturalmente Fabio Fazio, oltre ad Anima mia, continua a condurre su Rai 2 i suoi programmi Che tempo che farà in fascia preserale e Che tempo che fa in prime time. Gli appuntamenti sono nella giornata della domenica.