Indice dei contenuti
Ecco quanto accade nella puntata di Tale e Quale show 1 novembre 2019. Intanto prosegue il Torneo dei Campioni. La scorsa puntata il podio è stato conquistato da: Antonio Mezzancella, Francesco Monte ed Agostino Penna. Oggi il quarto giudice del programma sarà Nino Frassica.
Tale e quale show 1 novembre 2019 – la diretta con le esibizioni
Il primo concorrente ad aprire la puntata è Davide De Marinis, che dovrà cercare di fare meglio rispetto alla nona posizione raggiunta una settimana fa.
Il cantante impersona il celebre Fabio Rovazzi, cantando “Andiamo a comandare” eseguendo una performance, che gli vale una calda reazione del pubblico e della giuria.
Roberta Bonanno esordisce nella puntata imitando Rita Pavone e cantando “Fortissima” un singolo molto noto partorito dalla voce di una storica cantante italiana.
La concorrente canta mentre a sua insaputa la sta osservando la stessa Rita Pavone.
La giuria sembra apprezzare molto la performance ma la conferma del buon lavoro svolto la da proprio la stessa cantante imitata, che si è riconosciuta nella prestazione fornita dalla Bonanno.
Carlo Conti propone alla celebre cantante di sedersi insieme alla giuria per seguire una parte del programma.
Tale e quale show 1 novembre 2019 – Alessandra Drusian imita Shirley Bassey
Alessandra Drusian, la “Jalissa” come la soprannomina Carlo Conti è la terza concorrente.
La cantante dovrà impersonare Shirley Bassey, cantando Goldfinger, la celebre colonna sonora di 007.
Standing Ovation per la Drusian, che riceve molti complimenti.
L’unico appunto fatto alla ragazza è la minor “scurezza” della voce rispetto a quella della Bassey.
Il quarto concorrente è Francesco Monte; il compito dell’ex concorrente dell’Isola dei famosi sarà cantare “Se telefonando” la canzone scritta da Mina e cantata a Sanremo da Nek.
Monte riesce a somigliare moto all’originale e sono dello stesso avviso anche Nino Frassica ed il resto della giuria.
I giurati apprezzano molto anche l’imitazione dell’accento di Nek e delle sue parole nasali.
Giovanni Vernia, avvantaggiato dalle sue tante esperienze teatrali, si cala nei panni di Renato Carosone e si esibisce cantando “‘O Sarracino” senza trovare alcuna difficoltà con il dialetto napoletano e con l’interpretazione di un personaggio d’altri tempi.
Vincenzo Salemme ringrazia di cuore Vernia per aver trattato il napoletano come una lingua senza fare delle caricature forzate.
Giorgio Panariello, dopo le solite battute fatte per schernire Salemme, si accoda al giudizio dell’artista napoletano, così come Rita Pavone e Loretta Goggi.
Jessica Morlacchi ha l’arduo compito di interpretare uno dei membri della giuria, ovvero Loretta Goggi.
La canzone cantata dalla concorrente è la celebre “Che fretta c’era”.
La giuria è d’accordo sul fatto che si tratti della migliore interpretazione fatta a Tale e Quale show.
La Morlacchi trova i favori della giuria al completo, anche di Vincenzo Salemme, che era stato precedentemente elogiato alla cantante per i suoi metodi.
Tale e quale show 1 novembre 2019 – e ultime sei esibizioni
Vladimir Luxuria ha il compito di dover interpretare un’altro compito duro, impersonare Elvis Presley, cantando “Fever”.
La giuria gioca molto sulla battuta della voce “mascolina” che fece Vincenzo Salemme una settimana fa.
Nonostante il compito difficile, Luxuria ottiene dei buoni riscontri anche oggi sia nel canto che nell’interpretazione.
Lidia Schillaci deve impersonare un’altra cantante di un passato abbastanza remoto, questa volta si tratta di Edit Piaf mentre la canzone da cantare è “Non, je ne regrette rien”.
La giuria dice di avere addirittura la pelle d’oca per l’esibizione eseguita dalla Schillaci, che dopo aver ricevuto una carrellata di complimenti, torna al proprio posto.
Tale e quale show 1 novembre 2019 – Antonio Mezzancella imita Luciano Ligabue
Il primo classificato della scorsa puntata, Antonio Mezzancella, oggi ha a che fare con l’imitazione di Luciano Ligabue. La canzone da cantare per Mezzancella è “Balliamo sul mondo” un successo che ha reso molto noto Ligabue.
Il concorrente come sempre sfoggia delle prove niente male. che raccolgono ogni volta gli applausi ed i complimenti di tutti.
Tiziana Rivale è chiamata ad interpretare Madonna, cantando L’Isla Bonita.
La concorrente si esibisce nella coreografia latina della canzone, cercando di avvicinarsi il più possibile ala cantante americana.
L’esibizone piace alla giuria, che però critica molto la scelta della produzione di assegnare un brano così lontano dalle corde della Rivale alla concorrente.
Agostino Penna è il penultimo concorrente e nonostante la difficoltà di esibirsi alla fine, riesce ad avvicinarsi quanto più possibile ad Eduardo De Crescenzo.
La canzone cantata da Penna è la famosissima “Ancora”.
La giuria si complimenta con il concorrente ma puntualizza che, non si tratta della migliore esibizione di Agostino Penna.
Il dodicesimo concorrente è Massimo Di Cataldo, chiamato ad imitare Paul McCartney, cantando la celebre canzone “Yesterday”.
La giuria non è molto convinta della somiglianza ma nonostante tutto non critica pesantemente il concorrente.
La puntata giunge quasi al termine, dopo le anticipazioni della prossima puntata ed il riepilogo della puntata, si passa ai voti ed alle classifiche.
Tale e quale show 1 novembre 2019 – Conclusione
Con il solito incrocio delle classifiche, realizzate dai giurati, sommate ai dieci punti assegnati da Rita Pavone ed ai 5 punti dati da ogni concorrente, vediamo che si piazza al primo posto Lidia Schillaci, seguita da Roberta Bonanno e Francesco Monte.
All’ultimo posto invece c’è di nuovo Massimo Di Cataldo.
Con l’esibizione di chiusura affidata a Lidia Schillaci, si conclude la puntata