Domenica in: Fiorello è stato ospite a sorpresa nella puntata del contenitore festivo di Rai 1 condotto da Mara Venier. Lo show man siciliano non era previsto oppure non era stato annunciato precedentemente alla messa in onda.
Domenica in Fiorello fa una incursione nello studio
Era appena iniziata la puntata di Domenica in e Rosario Fiorello fa un’incursione nello studio da dove va in onda il contenitore festivo di Rai . Meraviglia, chissà quanto spontanea della padrona di casa che è stata smentita dal suo ospite. Ti avevo avvertito che sarei venuto ha detto Fiorello mentre la Venier cercava di fingere ancora meraviglia.
In effetti Rosario Fiorello è arrivato per pubblicizzare il suo nuovo show Viva Rai Play che va in onda a partire dal 4 novembre in contemporanea su Rai 1 e la piattaforma on demand. Dal 4 all’8 novembre l’appuntamento è su Rai 1 subito dopo il Tg 1 delle 20.00. Dal 13 novembre, invece, il programma è solo su Rai Play.
Fiorello ha spiegato tutto questo alla Venier ed al pubblico di Domenica in. Ed ha anche cercato di mostrare come si vede Rai Play attraverso il cellulare della padrona di casa. Il tentativo non è riuscito forse a causa della traballante connessione esistente all’interno dello studio.
Lo show man ha ironizzato sulla portata prestigiosa del programma. E, per catturare l’attenzione e la curiosità dei telespettatori, ha sparato la prima clamorosa bufala: nella prima puntata ci sarà come ospite Lady Gaga. E nella seconda è addirittura attesa la moglie del Presidente degli Stati Uniti Melania Trump.
Insomma, alla fine non ha anticipato niente di nuovo rispetto a quanto era stato già anticipato nel corso della conferenza stampa di presentazione. C’è un cast di personaggi che già sono stati vicini a Fiorello nelle sue trasmissioni passate. E c’è anche Vincenzo Mollica la cui presenza ha annunciato a Domenica in.
I ricordi in comune di Mara Venier e Fiorello
Mara Venier e Rosario Fiorello hanno raccontato la loro amicizia. Ed hanno rievocato i tempi del Cantagiro, storica manifestazione musicale del passato. L’episodio raccontato faceva riferimento alla Venier, rimasta in albergo a causa di un infortunio e dimenticata dalla produzione. Fiorello era tornato indietro per andarla a prendere ripercorrendo oltre 200 chilometri già fatti per raggiungere la nuova tappa.
Infine Fiorello ha giocato con il cellulare di Mara Venier rispondendo ad alcune telefonate. L’inattesa ospitata si è conclusa con il classico selfie che certamente adesso farà il giro del web.