L’esperto di costume e moda Enzo Miccio propone Abito da sposa cercasi Palermo. Si tratta della prima versione italiana della serie cult che ha fatto sognare tutte le donne alla ricerca dell’abito perfetto e andrà in onda dal 5 novembre alle 22.15 su Real Time.
Il programma è composto da dieci puntate ognuna della durata di un’ora.
Abito da sposa cercasi Palermo – come trovare l’abito giusto per il giorno più importante
Palermo, una città fatta di colori, profumi, arte, passione e tanta bellezza ospita l’Atelier Barbàra, dove ogni sposa può trovare l’abito più importante della sua vita. A volte però inviduare quello giusto con il quale dire ‘si lo voglio’ è una vera impresa.
In ogni episodio tre future spose arrivano all’Atelier accompagnate da parenti, testimoni di nozze, damigelle e amiche. Ad affiancarle nella scelta dell’abito sono la proprietaria Piera, considerata in città una professionista affidabile e di gusto e le due consulenti Federica e Cinzia. Spesso però la ricerca dell’abito perfetto si rivela estremamente difficile e le ragazze devono assecondare richieste stravaganti, sopportare capricci, far fronte a problemi estetici o addirittura risolvere crisi emotive e conflitti familiari.
L’Atelier Barbàra cercherà di venire incontro a tutte le richieste. Piera è una donna che non si accontenta facilmente e per questo ha deciso di avvalersi della collaborazione di un nuovo direttore creativo: uno dei wedding planner e stilista di abiti da sposa più famosi d’Italia, Enzo Miccio.
Il suo compito sarà quello di coordinare e supervisionare al meglio i vari reparti dell’Atelier (accoglienza, esposizione, vendita, comunicazione, sartoria), ma soprattutto offrire consulenze di stile per riportare sulla retta via le spose smarrite, tra sicilianità, aspetti pittoreschi e credenze legate al rito del matrimonio.
Come vedere la serie in Tv e in streaming
Abito da sposa cercasi Palermo è realizzato da B&B Film per Discovery Italia. Tutti gli episodi saranno disponibili in esclusiva su DPLAY PLUS dal 5 novembre (www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).