Indice dei contenuti
Da alcuni giorni Amadeus ha iniziato la composizione del cast di Sanremo 2020 e sta scegliendo i cantanti in gara.
Sono molte le indiscrezioni che si rincorrono sul web e anche negli ambienti sia musicali che vicini all’entourage del Festival.
Sanremo 2020 prime indiscrezioni cantanti in gara: in lizza c’è anche Elettra Lamborghini
Dalle prime indiscrezioni, uno dei personaggi più corteggiati come cantante è Elettra Lamborghini. Dopo l’esperienza fatta nella giuria di The Voice of Italy nel 2019, le sue quotazioni sono molto elevate. Non è certa però la sua adesione dato che l’ereditiera del noto marchio automobilistico predilige la lingua spagnola per le sue canzoni.
Inoltre tra i nomi più accreditati spiccano quelli di Samuele Bersani, Noemi, Enrico Nigiotti, Emis Killa, Gianluca Grignani, Nina Zilli, Marco Masini, Brunori Sas e Tommaso Paradiso.
Samuele Bersani sta preparando un nuovo album di inediti, e per lui tornare dopo 8 anni sul palcoscenico dell’Ariston sarebbe una sicurezza. Anche Noemi è data per certa avendo partecipato già 6 volte alla kermesse canora.
Analogo discorso per Giusy Ferreri che sta lavorando ad un nuovo album e vuole prendere le distanze dai tormentoni estivi. Nina Zilli è data per certa dopo i successi personali conquistati negli ultimi anni.
Marco Masini è molto accreditato: le sue quotazioni sono alte. Sono alte anche le probabilità per Tommaso Paradiso dopo la scissione dal gruppo Thegiornalisti.
Anche gli altri interpreti Emis Killa, Gianluca Grignani e Brunori Sas hanno buone probabilità di portare una nuova canzone sul palcoscenico dell’Ariston.
Sanremo 2020 cantanti in gara: gli esponenti del talent Amici di Maria De Filippi
Come ormai tradizione da qualche anno il palcoscenico dell’Ariston è calcato anche dagli ex Amici di Maria De Filippi. Molte probabilità hanno Elodie Di Patrizi, bocciata due volte da Claudio Baglioni, la più giovane amica Giordana Angi che ha confermato di aver inviato un suo brano alla commissione artistica. E il vincitore dell’ultima edizione 2018 Alberto Urso.
Si parla anche dei The Kolors e di Federica Carta che sta progettando per il 2020 un ritorno nell’ambito musicale completamente diverso. Tra le defilippiane potrebbe esserci anche Annalisa. Ma le sue quotazioni attualmente sono incerte.
Incerto appare anche il ritorno di un ex amico di Maria De Filippi: Alessio Bernabei.
Sanremo 2020 cantanti in gara, indiscrezioni – il ritorno dei veterani e di Francesco Gabbani
Tra i veterani si parla di un possibile ritorno di Gigi D’Alessio che tra poco sarà su Rai 1 con un programma dal titolo 20 anni che siamo italiani. Torneranno anche Albano e Romina Power, ma sembra come ospiti e non in gara.
A calcare il palcoscenico dell’Ariston saranno anche Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale in arte Roxy. Sembra che ci sia l’ipotesi di un arrivo sull’Ariston non da soliste. Accreditati anche il ritorno dei Modà, Bianca Atzei e di Malika Ayane attualmente giudice di X Factor. Tutto questo a meno di un successivo ripensamento.
A voler tornare in gara nella kermesse canora è anche Francesco Gabbani. Dopo l’exploit di Occidentali’s Karma con cui ha vinto il festival di Sanremo 2017, il cantante sembra essere sparito. Vi si aggiunga poi che l’ultimo brano estivo è stato quasi un flop. Gabbani cerca insomma il riscatto.