La serie è andata in onda su Rai 2 dal 9 giugno 2014 in occasione dei mondiali di calcio tuttavia è stata interrotta all’episodio 26.
Extreme Football presenta molti sport urbani come komball, free-running, pattinaggio, danza, acrobazie e parkour. In particolare presta molta importanza allo stile utilizzato dal giocatore per vincere la partita, consentendo una dimostrazione di incredibile talento individuale; ogni personaggio si mette in gioco con estrema qualità per creare un nuovo ed emozionante spettacolo freestyle.
Uno sport unico creato e riservato ai bambini, “Extreme Football” è l’incarnazione di come una nuova generazione esprime uno spirito avventuroso e pieno di fantasia, abbracciando i valori del rispetto, della solidarietà, di impegno e passione ereditate dai loro predecessori dello street football.
Nella serie cinque squadre, con caratteristiche e stili differenti, si fronteggiano ogni volta con diverse regole e percorsi. La Team, la squadra protagonista, annovera tra i suoi giocatori Tag, già protagonista di Street Football serie derivata dalla fortunata prima serie de “La Compagnia dei Celestini”, tratta dall’omonimo romanzo di Stefano Benni.
Tag diventa fratellastro di Samu, giovane componente di una squadra di ragazzi e ragazze appassionati di questa attività sportiva inconsueta ma molto vicina ai giovani di oggi. Nelle storie, tra sfide e tattiche di gioco, si intrecciano naturalmente anche le vite dei ragazzi e delle ragazze, con le loro passioni e la loro amicizia.
La sigla italiana Extreme Football è scritta e cantata da Luca Bigliazzi con la musica di Demetrio Focarelli e Paolo Pasquariello.