L’anno scorso il vincitore è stato Roberto Lipari, che in questa seconda edizione segue i concorrenti nel backstage e, verso fine puntata, si esibisce con un monologo sul palco.
A disputarsi il primo posto saranno: Gianluca Ciardo, Simo&Robi, Quartetto C’era, Alessio D’Amico, Bella Domanda, Loredana Scalia, Villata e Perone, Nathan Kiboba, Flavio Furian, Federico Capponi, Stefano Piazza, Dario D’Agiolillo, GB Band, Rino Ceronte.
Così, dopo le due semifinali del 14 e 21 luglio, scopriremo chi sarà il successore di Lipari.
Il programma non è stato annunciato nei palinsesti della prossima stagione televisiva, perciò quello di stasera è l’appuntamento conclusivo e definitivo.
Il nuovo direttore di rete Andrea Salerno infatti, ha preferito eliminare dal palinsesto Eccezionale Veramente. Il motivo è da ricercarsi negli ascolti insoddisfacenti ottenuti, ragione per cui la messa in onda delle ultime puntate è stata spostata in estate.
Se l’edizione di debutto era mano a mano cresciuta in termini d’audience, partendo dal 3,72% e finendo al 5%, la seconda era arrivata a toccare persino l’ 1,14% di share. Perciò, dopo le prime cinque puntate di selezioni, il resto è stato rimandato al 16 giugno. Utilizzata come una sorta di tappabuchi estivo, la trasmissione ha riconfermato i medesimi dati di ascolto: finora il picco è stato raggiunto con il 2,63% di share nella semifinale del 14 luglio, quando il ruolo di quarto giurato era rivestito dalla coppia composta da Ale&Franz.
Ogni concorrente avrà disposizione tre minuti di tempo per convincere i giudici con il proprio sketch o monologo. In un secondo momento si procederà alle votazioni, da 0 a 10: i quattro con il punteggio più alto accederanno alla fase della finalissima. Stavolta il tempo a disposizione per esibirsi sarà di un minuto, per poi procedere a una seconda votazione da parte della giuria e decretare così il nuovo volto della Colorado Film.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.10.