Viene raccontata un’emozionante e coraggiosa storia di amicizia e amore che ha avuto un sorprendente successo internazionale al box office.
Louisa “Lou” Clark vive in una cittadina della campagna inglese con la madre, il padre, la sorella Katrina, il nipotino e il nonno.
E’ fidanzata, poco felicemente, con Patrick, un giovane personal trainer che provvede al suo sostentamento. Ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. La ragazza è stata appena licenziata dal locale in cui lavorava da anni, il “The Buttered Bun”, perché stava chiudendo per fallimento, ed il suo inattaccabile buonumore viene messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere paralizzato sulla sedia a rotelle per un incidente che ha cambiato radicalmente la sua vita.
Durante i 6 mesi di lavoro, Lou dimostrerà a Will che la sua vita poteva ancora essere degna di essere vissuta, mentre Will spingerà Lou ad “allargare i suoi orizzonti”, tra cui mollare il suo fidanzato, troppo diverso da lei. Purtroppo, i tentativi di Lou si riveleranno vani: prima di conoscerla, Will si era accordato con un’associazione svizzera per un’eutanasia e, nonostante la felicità che la ragazza gli ha portato nella vita, Will deciderà lo stesso di morire, lasciando a Lou una parte dei suoi beni per permetterle di pagarsi l’accademia di moda, la sua vera aspirazione
Durante i mesi di lavoro in casa Traynor, tra i due nascerà un’emozionante storia d’amore e di coraggio, durante la quale Lou tenterà di mostrare a Will che la sua vita ha ancora un senso ed è degna di essere vissuta fino in fondo.
Una travolgente e coraggiosa storia d’amore che,al successo di pubblico, ha affiancato anche quello di critica: per l’Hollywood News “La trasposizione a film dell’omonimo bestseller si è rivelata deliziosa. Una perfetta commedia romantica, forse la migliore dell’anno”.
Nel cast compaiono anche Janet Mc Teer (Fathers&Daughters), Charles Dance (Ghostbusters, Il Trono di Spade), Jenna Coleman (Titanic), Brendan Coyle (Downton Abbey).
Io prima di te è disponibile anche su Sky On Demand e su Sky Go.