Lo speciale televisivo dedicato ad Isle of MTV Malta in Italia sarà trasmesso domani, mercoledì 2 agosto, alle 22.00 su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133).
L’artista rivelazione britannica Raye ha dato il via alla serata con il suo singolo Shhh, seguito da una cover di Gotta Get Through This. Prima di lasciare il palco poi Raye ha regalato al pubblico il suo attuale singolo The Line.
Subito dopo è stato il turno del DJ britannico Jonas Blue. Prima ha interpretato la versione di By Your Side, poi ha invitato sul palco Raye per esibirsi insieme nel loro duetto, prima di essere raggiunto da Liza Owen per due versioni di Back In The Day e Fast Car. Jonas Blue ha poi concluso la sua performance con il singolo attuale Mama, insieme ad Aaron prima di esibirsi con la hit preferita dal pubblico, Perfect Strangers, con un piccolo aiuto dal suo collega britannico JP Cooper.
A seguire è salita sul palco la band pop americana in testa alle classifiche, i DNCE, che hanno aperto la loro esibizione con un’intro di Star Wars. La band ha poi continuato ad omaggiare alcune icone della musica mondiale come David Bowie e George Michael, con le cover di vecchi classici compresi Let’s Dance e Freedom, prima di esibirsi con il loro singolo più amato Kissing Strangers. Il loro set è stato arricchito da effetti visivi come getti di coriandoli e Co2, prima di lanciare degli enormi palloni gonfiabili sul pubblico.
The Chainsmokers hanno avuto il compito di concludere la serata, aprendo con la loro hit Break Up Every Night tra fiamme e coriandoli, seguita subito dopo dal più recente successo Roses and Young. La serata si è chiusa con il loro singolo Closer, molto apprezzato dal pubblico.
I fan di tutto il mondo hanno potuto seguire l’evento Live in streaming su Facebook Live (@IsleofMTVMalta – per l’Italia https://www.facebook.com/mtvitalia) e su www.isleofmtv.com. Oltre allo spettacolo principale sul palco introdotto da Becca Dudley, rinomata VJ di MTV, c’è stato un dietro le quinte live presentato da Maya Jama.
Quest’anno, inoltre, per la prima volta l’evento è stato ampliato in un festival di una settimana – l’Isle of MTV Malta Music Week. Da HedKandi e Pascha a Club MTV, il festival ha proposto, domenica 25 giugno, il ritorno per una sola notte dell’iconico dance show anni ’90. Il pubblico è stato intrattenuto da Becca Dudley, Rewire e Varski di MTV, dal danese Martin Jensen e da gare di ballo tra crew provenienti da tutta l’Europa.
Il live stream della serata è stato condotto da Becca Dudley insieme a Rio Fredrika. Ma il divertimento non si è fermato qui, con i protagonisti di Geordie Shore, Sophie Kasaei, e di Ex On The Beach, Josh Ritchie, che hanno condotto un esclusivo boat party su uno yacht al largo della costa a cui ha potuto partecipare un piccolo gruppo di fan.
Martin Jensen ha chiuso lo show che è stato seguito da un DJ set dal vivo con fuochi d’artificio e una pioggia di glitter sul pubblico.