A fare la differenza è stato il suo comportamento da duro e inflessibile giudice unico. Caratteristica che è stata poi ripresa da Carlo Cracco nell’edizione italiana di Hell’s Kitchen, di cui sono andate in onda 3 stagioni.
Anche questa volta Gordon Ramsay è pronto a giudicare i concorrenti che si presenteranno in questa stagione ed a incoronare il nuovo vincitore. L’edizione precedente è stata vinta da Ariel Malone, una cuoca americana del New Jersey che dopo la vittoria ha fatto carriera. Oggi infatti è capo chef proprio in uno dei locali di cui e proprietario Ramsay.
La motivazione con cui il famoso Gordon aveva premiato la chef era stata la seguente: “si è distinta per creatività ed attenzione a tutti i dettagli ed ha proposto una cucina eccellente. Per questi motivi Ariel Malone non è seconda a nessuno“.
L’attuale capo chef aveva vinto ben 250.000 dollari.
Ariel durante la gara che l’ha incoronata vincitrice ha dimostrato di essere una leader e poi in cucina si è rivelata molto energica. Per questi motivi oggi è diventata una chef che lavora accanto a Gordon ed ha richiamato su di sé l’attenzione internazionale.
Naturalmente per vincere questa nuova edizione i concorrenti dovranno mettere in mostra le stesse caratteristiche della Malone. Bisognerà adesso vedere se i prossimi aspiranti cuochi amatoriali saranno all’altezza. Possiamo soltanto anticiparvi che per catturare l’attenzione di Gordon Ramsay e provare a vincere il premio, sarà necessario avere carisma, talento, determinazione e cura puntigliosa per tutti i dettagli.
La stessa Ariel Malone dopo la vittoria aveva dichiarato di essere la prova vivente che quando si lavora sodo e si crede in sé stessi si possono trasformare i sogni in realtà.
“Vincere Hell’s Kitchen è stato un grande onore. E poi sono felice di dedicarmi all’attività che più amo al mondo, ovvero cucinare. Proprio per questo mi sono impegnata ed ho studiato. Ed ora il mio più grande privilegio è quello di essere capo chef in uno dei ristoranti di Gordon Ramsay a Las Vegas“.
Le edizioni italiane di Hell’s Kitchen sono sempre andata in onda su Sky Uno e Carlo Cracco ha cercato di offrire il modello italiano di Gordon Ramsay. Nella scorsa stagione però il Cooking Show non è stato riproposto. Vedremo che cosa accadrà nel 2018 visto che Carlo Cracco ha lasciato MasterChef Italia per dedicarsi all’apertura di altri locali.