Lo show sull’amore “moderno” cerca di riproporre atmosfere eroticamente accattivanti con un pizzico di vero e costruito sentimento. Non siamo nel resort della Sardegna con le coppie che si mettono alla prova per verificare se il loro è vero amore.
In questa edizione di Are you the one? 22 single si trasferiscono in una casa nella Repubblica Dominicana dove si lasciano alle spalle tutte le loro relazioni sbagliate e vanno alla ricerca del vero amore, affidandosi al sistema di match perfetti che è ormai una firma del programma.
“Are You The One?” è il programma sugli appuntamenti che cerca di rispondere alla domanda “Se il tuo partner ideale fosse davanti a te, lo capiresti?”. Le regole possono apparire semplici, ma il gioco dell’amore non è mai facile quando 22 giovani single, 11 uomini e 11 donne, con l’aiuto del conduttore Ryan Devlin, cercano di unirsi con il loro partner ideale stabilito da un rigoroso processo di matchmaking realizzato prima dell’inizio dello show da un team di guru e psicologi esperti di relazioni. Con solo 10 tentativi per trovare la combinazione vincente, i giovani single dovranno seguire il cuore se vorranno andare via con la persona da loro scelta e la parte del montepremi da 1 milione di dollari.
In questa stagione tra i personaggi del cast ci sono: Tyler, la cui educazione nelle strade di South Boston lo ha portato ha fare suo l’atteggiamento “fingi finché non ottieni”, illudendo così tutte le ragazze; Alicia che è molto determinata sia nella vita che in amore e non può mai perdersi una discussione; Derrick, l’atleta star del college che sa catturare l’attenzione velocemente, ma finisce per trovarsi da solo perché non riesce ad impegnarsi; e Carolina il cui punto debole è il suo profondo coinvolgimento nelle relazioni, anche quando non sono sane.
“Are You The One” si basa su un esperimento che ricorda anche Matrimoni a prima vista di cui è andata in onda per due edizioni, la versione italiana trasmessa da Sky Uno.
Ecco i riferimenti del programma sul web:
Per news e curiosità sullo show e per vedere alcuni estratti delle puntate, il sito www.areyoutheone.it
Per commentare le puntate l’hashtag è #AreYouTheOne.