Indice dei contenuti
Rai Premium trasmette questa sera in prima serata alle 21:20 il film tv dal titolo Katie Fforde: Diagnosi d’amore. La durata del film tv è di un’ora e 30 minuti.
Diagnosi d’amore – cast, regia, location e riprese del tv movie in onda su Rai Premium
Il cast del tv-movie Diagnosi d’amore appartenente al ciclo Katie Fforde è composto dai seguenti attori. Si tratta di Fiona Coors (Problemi del cuore), Thomas Unger, Maresa Hörbiger, Günther Maria Halmer, Sophie Wepper, René Ifrah, Melanie Blocksdorf e Lilly Liefers. La regia è di Helmut Metzger.
Le riprese si sono svolte in Germania e in particolare la seconda parte del tv-movie ha come location la Hudson Valley. Il titolo originale è Katie Fforde – Diagnose Liebe.
Il film è andato in onda per la prima volta su canale tedesco ZDF. Le atmosfere sono spiccatamente drammatiche. Il film tv è stato rilasciato su Amazon Prime Video ed è stato già trasmesso in passato da Rai Premium.
Diagnosi d’amore – la trama del film tv di Rai Premium
La trama ha come protagonista una giovane badante Madison Carter (Fiona Coors). Di professione infermiera, riceve la proposta di occuparsi di un’anziana e ricca signora. La donna Olivia Grant (Maresa Hörbiger) vive nella sua magnifica residenza situata nella Hudson Valley.
Quando Madison inizia il suo lavoro, entra subito in confidenza con la signora Grant. Cerca di accudirla nel migliore dei modi e incontra John, il genero di Olivia Grant, rimasto vedovo da poco. John Walker (Thomas Unger) è padre di una bambina, Chloé Walker (Lilly Liefers). Dopo la morte della moglie, per non sentire troppo la solitudine, si è trasferito a casa della suocera. In questo modo l’anziana signora Grant può vivere insieme alla sua famiglia e godere anche della compagnia della nipotina.
La signora Olivia Grant inizia a benvolere Madison e la considera molto più che una badante, una vera e propria nipote. La compagnia di Madison va al di là nel suo semplice compito di infermiera.
Diagnosi d’amore – il finale del film
Madison Carter però, frequentando tutti i giorni John, comincia a fare in modo da attirare l’interesse dell’uomo nei suoi riguardi. La giovane badante a sua volta si sente attratta da John. Il suo percorso però per conquistare il cuore dell’uomo, sarà molto lungo ed irto di difficoltà. Infatti dovrà scontrarsi con Emma, la segretaria di John Walker, segretamente innamorata da sempre del giovane vedovo.
Emma per contrastare la nascente storia d’amore tra i due inizia ad indagare sulla badante. E riesce a portare alla luce un segreto che Madison non avrebbe mai voluto far conoscere agli altri.
Il film ha avuto un notevole successo sul pubblico. Ma la critica lo ha trovato un po’ troppo meno drammatico, imbottito dei soliti argomenti strappa audience. L’happy ending però è assicurato.
Katie Fforde: Diagnosi d’amore – il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=gplmwadu4oY