Ma ci sarà una settimana particolare che va dal 21 al 27 agosto e sarà dedicata ad uno dei generi più amati degli ultimi anni: i Supereroi.
Inizia così la “Super Heroes week” che comincia lunedì 21 che si conclude domenica 27 agosto. Saranno trasmessi i maggiori successi tratti dai Comics, come ad esempio Spider-Man, Captain America: Civil War, Ghost Rider, I Fantastici 4, X-Men apocalypse. Ma ci saranno anche i supereroi nati direttamente al cinema come ad esempio “Hancock” con Will Smith e il film italiano di grande successo “Lo chiamavano Jeeg Robot” con protagonista Claudio Santamaria.
Si comincia con Spider-Man film del 2002 basato sui fumetti dell’Uomo Ragno e pubblicati dalla Marvel Comics. Il film racconta la storia di Peter Parker (Tobey Maguire) che viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne acquisisce tutti i poteri.
Si continua con Captain America: Civil War film del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo. Si tratta del sequel di “Captain America: winter soldier” ed è il tredicesimo film dell’universo Marvel Cinematics interpretato da Chris Evans, Robert Downey Jr, Scarlett Johansson e Jeremy Renner.
Ghost Rider è un film del 2007 basato sull’omonimo personaggio dei fumetti naturalmente pubblicato dalla Marvel Comics. Nel cast figurano Nicolas Cage che ha sempre dichiarato di essere un fan sfegatato dei fumetti Marvel. Accanto a lui Eva Mendes nei panni di Roxana. Dal film è stato tratto anche un videogioco omonimo. In Italia la pellicola è arrivata nelle sale il 16 marzo del 2007.
I Fantastici 4 invece risale al 2005. La trama racconta di quattro amici che partono per una missione spaziale a scopo scientifico finanziata da un personaggio noto che li segue. Una volta in orbita però a causa di un imprevisto vengono investiti da una nube di raggi cosmici che modifica il loro DNA. E le conseguenze saranno davvero singolari.
X-Men apocalypse è un film del 2016 diretto da Bryan Singer. È ambientato nell’antico Egitto ed ha come protagonista un potente e malvagio mutante che viene venerato come un dio è detta legge a tutti.
“Hancock” è un film del 2008 interpretato nel ruolo del protagonista da Will Smith. Hancock è un supereroe alcolizzato ed affetto da amnesia ed ha come poteri l’invulnerabilità e la capacità addirittura di volare. Nonostante si ubriachi frequentemente riesce a salvare molte vite e ad assicurare i criminali alla giustizia. Però i suoi interventi provocano molti danni alle città in cui opera.
Infine l’italiano “Lo chiamavano Jeeg Robot” che ha vinto un David di Donatello. E’ un film del 2015 prodotto da Gabriele Mainetti. La pellicola è un omaggio alla serie manga e anime “Jeeg robot d’acciaio“. Uno tra i personaggi più in vista è stato quello di Ilenia Pastorelli che si era aggiudicata il Nastro d’Argento come miglior attrice. Da lì in poi è stata per un solo anno la conduttrice di Stracult. Non solo ma sarà sicuramente nel cast del prossimo film di Verdone in corso di riprese nella Capitale. Ricordiamo che Ilenia Pastorelli è stata una concorrente del Grande Fratello.
[…] La serie si divide in due stagioni composta ognuna da 22 episodi. È tratta dall’omonimo ciclo di romanzi fantasy dello scrittore statunitense Terry Goodkind, adattati per il piccolo schermo da Sam Raimi notissimo regista e produttore cinematografico. A lui si devono successi come “La casa” e “Spider-Man“. […]