Bake Off Italia 7 torna in diretta questa sera 29 novembre in prima serata su Real Time con l’ultima puntata.
I quattro finalisti, Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina, sono pronti a sfidarsi a colpi di frusta per conquistare il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale D’Italia. In palio per il vincitore la pubblicazione di un libro con tutte le sue ricette.
Oggi ai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara si affiancherà un quarto ospite speciale, lo chef Antonino Cannavacciuolo.
Bake Off Italia 7– diretta 29 novembre – la prova creativa
Inizia la puntata con l’ingresso del quarto giudice speciale: Antonino Cannavacciuolo. Lo chef di fama internazionale ha portato con sè degli ingredienti tipici della sua terra: limone, ricotta, sale, olio d’oliva. É compito di Knam e Damiano mostrare ai concorrenti le loro proposte.
Tutti i ragazzi, in particolare Riccardo, sono molto fan di Cannavacciuolo. La torta di Riccardo è ben equilibrata ed è piaciuta ai giudici, anche quella di Martina è ben riuscita nonostante tenda a scomporsi, Ron sceglie di fare quattro monoporzioni, ma esteticamente la sua scelta non è piaciuta, Hasnaa infine prepara un buon dolce, anche se con troppo pistacchio.
L’eliminato della prima sfida è Ron.
Bake Off Italia 7 – diretta 29 novembre – la prova tecnica
Per la seconda sfida i tre concorrenti dovranno riprodurre un dessert del ristorante di Cannavacciuolo: il Cocco. La sfera di Riccardo è quella riuscita peggio sopratutto per la mousse all’ananas troppa liquida. Un dolce a base di cioccolato,ananas e cocco. Il terzo classificato dell’edizione è Riccardo.
Le due super finaliste della settima edizione sono Hasnaa e Martina, due donne diverse, ma con la stessa passione per la pasticceria.
Martina per prima legge la dedica del suo libro. Il suo pensiero va alla nonna, che le ha trasmesso l’amore per i dolci e alla quale dedicherà la sua futura pasticciera, tutta rosa con i brillantini.
Per darle un po’ di coraggio arriva nel tendone la sua famiglia, in particolare il suo papà, che non è mai stato convinto di questo percorso e non l’ha sostenuta in questa scelta.
Hasnaa dedica il suo libro alla sua amica Sara, che lei definisce una sorella acquisita, e alla sua bambina. Tra lacrime e sorrisi entrano nello studio la mamma Raba e Sara a darle un forte abbraccio di incoraggiamento.
L’ultima prova prevede la realizzazione di quattro preparazioni: un dolce accattivante, da copertina, suggerito da Clelia; un dolce senza glutine, voluto da Damiano; una torta veloce, chiesta da Benedetta; un dolce al cioccolato, richiesto da Knam.
É arrivato il momento di proclamare la vincitrice della finale, Hasnaa e Martina sono due giovani donne, piene di forza, determinazione e talento entrambe pronte per affrontare la loro futura carriera da pasticcere.
Vince la settima edizione di Bake Off Italia Martina.