Indice dei contenuti
Lunedì 2 dicembre, in diretta alle 21.25 su Canale 5, va in onda una nuova puntata di Live non è la D’Urso.
Barbara D’Urso ospita nel suo salotto Wanna Marchi, la donna che nel 2009 venne condannata a 9 anni e 6 mesi per truffa aggravata, bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere. Insieme a lei anche Lele Mora condannato per bancarotta fraudolenta e per favoreggiamento alla prostituzione in merito al famigerato “caso Ruby”. I due si sottoporranno alle cinque sfere. In studio ci sarà poi un brutto scontro tra Eva Henger e sua figlia Mercedesz.
Infine Ivana Trump e Rossano Rubicondi saranno ospiti speciali della puntata.
Live non è la D’Urso diretta 2 dicembre 2019- Wanna Marchi, Stefania Nobile e Lele Mora
La puntata inizia con Wanna Marchi e Lele Mora alle cinque sfere. In collegamento dall’esterno anche la figlia di Wanna Marchi, Stefania Nobile. Le due donne vivono ormai da tempo in Albania, dove dicono di trovarsi molto bene.
Gli sferati sono accaniti contro Wanna e Stefania, tutti tranne Facchinetti che preme il pulsante verde. Il dj prova stima per Lele che ha scontato la sua pena ed è riuscito a riconquistare la stima del popolo, mentre a Wanna e Stefania dice di agire con meno strafottenza, che l’importante è aver ripreso in mano la loro vita.
A un certo punto all’attacco di Nuzzi : – Wanna tagliavi i rametti! – riferendosi alle piante che la donna vendeva, Stefania ha risposto : – Nuzzi tagliati le palle se ce l’hai-. Nonostante il “rimprovero” da parte della D’Urso, Stefania non si rimangia le sue parole.
Dopo aver passato diversi minuti nell’ombra interviene per la prima volta Lele Mora : – Ragazzi basta pensare al passato, bisogna guardare oltre, pensare al futuro.-
Alba D’Eusanio e Simona Izzo che hanno fin’ora attaccato Wanna e Stefania per la loro aggressività apprezzano invece l’umiltà con cui si è risollevato Lele Mora.
Entra nella discussione anche l’ultimo sferato Massimiliano Dona che parla di 300000 persone truffate alla faccia degli 80 che hanno avuto il coraggio di parlare. Stefania inizia a urlare e gridare contro Massimiliano dicendogli che è arrivato in tv per avere il suo momento di gloria, che dopo aver passato la giornata dal parrucchiere assomiglia proprio a Gabriel Garko.
In tutta questa discussione Lele Mora non si è pronunciato e Nuzzi elogia lo sguardo pentito di quest’uomo. Stefania ancora una volta prevarica su tutti e dice : – A me Lele più che educato sembra imbambolato, Lele stai bene? –
Live non è la D’Urso diretta 2 dicembre – la figlia di Raffaella Fico e Balotelli insultata perchè è nera
Prende parola Raffaella Fico che si dichiara contro le discriminazioni, a maggior ragione quando si tratta di razzismo. Alessandra Mussolini interviene e commenta dicendo : – É assurdo parlare di razzismo, l’umanità è una, non esistono razze, non siamo cani-.
Ma le discriminazioni non sono solo rivolte alle persone stranieri, ma anche ai meridionali, che più volte la D’Urso chiama “terroni”.
Entrambi i due eventi sono circolati sul web ormai mesi e mesi fa, “esclusivo” è una parola sbagliata e fuorviante, sfruttata per cercare di accattivare i telespettatori.
Ma c’è un altro episodio preso in considerazione da Barbara D’Urso : la gaffe di Selvaggia Roma. L’influencer romana su instagram ha paragonato la sua pancia a quella dei “bambini africani” e questo ha scatenato il web. Selvaggia risponde: – Ho riconosciuto di aver fatto una figuraccia, ma sono la prima ad essere africana, mio padre è tunisino. Mi hanno insultato molto, io ho sbagliato, ma siamo andati all’altro estremo-.
Live non è la D’Urso diretta 2 dicembre 2019- Ivana Trump e Rossano Rubicondi alle sfere
Ivana Trump, ex moglie dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, arriva in studio con un altro ex marito Rossano Rubicondi. Si gira la prima sferata Vladimir Luxuria: – Ma cosa ha di più Rossano di Donald Trump? Io l’ho visto nudo all’isola, forse ho capito- Ivana è scioccata da questa affermazione e Vladimir lancia la sua proposta : – Perchè non torni insieme a Rossano? Io lo vedo smarrito.-
Rubicondi si è scagliato contro i figli di Ivana chiamandoli “avidi idioti” e Alba chiede a Ivana : – Ma a lei da madre non si sente offesa sentendo queste parole riferite ai suoi figli? – e lei risponde : – Certo, non sono d’accordo con quello che Rossano ha detto sui miei figli ma era un momento di rabbia. –
Barbara chiede : – Ma invece Ivana com’è il tuo rapporto con Donald? – lei risponde che sono amici, che si sentono ogni 15 giorni e per quanto riguarda Melania, dice di non avere nulla contro di lei, che è molto bella ma non fa niente.
Live non è la D’Urso diretta 2 dicembre 2019- Eva Henger e la figlia Mercedesz
Eva Henger dice : ” Mia figlia ha ucciso suo padre due volte” riferendosi alla scorsa puntata quando Mercedesz ha detto ” Schicchi non era mio padre biologico “. Eva accusa sua figlia di aver fatto uscire questa notizia,Riccardo Schicchi non voleva assolutamente che questa notizia uscisse al pubblico, per non creare problemi nella famiglia. Eva sente di aver deluso Riccardo.
Tutti i collaboratori di Riccardo, i vicini di casa, conoscevano la verità. Eva Henger porta in studio una testimone Roberta, la segretaria storica di Schicchi, lei conferma che Riccardo ha sempre amato Mercedesz come una vera figlia
La D’Urso chiude questo capitolo per commentare il “body sushi”.
A Napoli un locale alcune donne e uomini in intimo prestano il loro corpo come vassoi per il sushi. Nonostante le polemiche che si sono scatenate i ragazzi e le ragazze non si sentono oggetti e tanto meno usati da chi si serve sul loro corpo.
Ci si avvia al termine con un esibizione di pole dance in diretta.
Termina così la puntata di Live non è la D’Urso.