Indice dei contenuti
La5 trasmette questa sera il film tv Non sono pronta per Natale. L’appuntamento è in prima serata alle 21:10 sul canale 30 del digitale terrestre.
Il tv-movie è una produzione canadese. Il genere è da commedia romantica sentimentale e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Non sono pronta per Natale – cast, attori, regia, riprese, location
ll cast del film Non sono pronta per Natale è composto dagli attori Alicia Witt (Amore sotto il vischio), George Stults, Brigid Brannagh, Maxwell Caulfield, Mia Bagley, Derrick Dean, Terance Goodman, Malinda Money, Dan Lauria. La regia è di Sam Irvin.
Il titolo originale è I’m Not Ready for Christmas. Le riprese si sono svolte tutte in Canada in location di grande impatto tra la neve e gli addobbi natalizi.
Una curiosità: la protagonista Alicia Witt, oltre ad essere un’attrice, è cantautrice e pianista americana. È diventata famosa da bambina dopo essere stata scoperta addirittura da David Lynch che l’ha voluta nel suo film Dune. Ma ha anche partecipato nel 1990 alla serie cult Twin Peaks.
Non sono pronta per Natale – trama del film in onda su La5
La trama è incentrata sulla giovane Holly Nolan (Alicia Witt), una dirigente pubblicitaria molto nota e stimata. Il suo lavoro è sempre stato apprezzato anche se è dovuta ricorrere troppo spesso a bugie per poter accreditare i propri prodotti.
Questa naturalmente è una caratteristica di tutti gli impresari pubblicitari. Più che di bugie si tratta di saper presentare nel migliore dei modi possibili i prodotti per accreditarli sul pubblico e su coloro che devono fruirne.
In prossimità del Natale la sua nipotina di 10 anni fa una richiesta particolare a Babbo Natale. Gli chiede che la zia Holly possa dire sempre la verità e non mentire più. Il desiderio della bimba viene esaudito. E quando Holly lo scopre rimane letteralmente sconvolta. La sua vita cambia immediatamente perché sa quanto una réclame, spesso poco veritiera, sia necessaria per aspirare ad una vendita maggiore.
Il finale del film Non sono pronta per Natale su La5
Nella parte finale del film,la sua carriera e la sua vita sentimentale si complicano sempre di più. Holly non riesce a rinunciare alle continue bugie. Ma presto si trova in un mare di difficoltà. Dovrà prendersi un attimo di riflessione per capire quanto sia importante la verità e quanto sia determinante dire agli altri soltanto ciò che giusto. Ci penserà la magia del Natale a mettere a posto qualsiasi situazione. E quando Holly capirà l’importanza della verità inizia una nuova vita anche dal punto di vista sentimentale. Insomma trova l’amore.