Indice dei contenuti
Venerdì 6 dicembre, in diretta dalle 21.25 su NOVE, va in onda Fratelli di Crozza, con la conduzione di Maurizio Crozza.
Anche nell’ultima puntata lo showman delizierà i telespettatori con le sue imitazioni dei personaggi del momento, in particolare quelli politici, attraverso i quali racconta l’attualità.
Tra i suoi personaggi più apprezzati è il giornalista Vittorio Feltri.
Fratelli Crozza diretta 6 dicembre 2019 – temi imitazioni ultima puntata
La diretta di Fratelli di Crozza inizia con i saluti del conduttore per l’ultima puntata di stagione. La trasmissione riprenderà a febbraio. Crozza si domanda quale governo troverà al suo ritorno in video dato che il Conte Bis sta già traballando.
Secondo Matteo Renzi il governo non durerà a lungo. Si litiga su ogni proposta e non si riesce a trovare un punto comune tra i partiti.
Tra i vari argomenti che il Governo sta esaminando c’è il MES, argomento sconosciuto al 66% degli italiani e alla maggioranza dei politici stessi. Si tratta del meccanismo europeo di stabilità, ovvero il cosiddetto Fondo Salva-Stati.
Spostandosi su Matteo Salvini, Crozza racconta che la notizia del giorno riguarda la Nutella. Il leader della Lega afferma di non mangiare tale marca di cioccolata perché è prodotta con nocciole turche. L’affermazione ha scatenato un’ondata di polemiche sui social.
Crozza – Luigi DI Maio è conto il MES ed il POS. A tal proposito, come aveva promesso in passato, ha eliminato le multe ai commercianti che non ne sono in possesso.
Un’altra vicenda molto discussa sui social è la proposta di matrimonio in Parlamento di Flavio DI Muro alla compagna. Il conduttore la reputa una buffonata non solo perché l’oggetto di discussione in aula in quel momento erano i terremotati (la proposta era fuori luogo) e perché in realtà le nozze erano già state fissate da tempo.
Fratelli Crozza diretta 6 dicembre 2019 – i sondaggi
Il conduttore si occupa dei sondaggi. Inizialmente uscivano solo al ridosso delle Elezioni, ora escono quasi quotidianamente: ” I sondaggi sono come gli oroscopi, sono inutili ma tutti li leggono”.
Stando al sondaggio del 2 dicembre, il neopartito di Carlo Calenda debutta con il 3,3%. Durante la fondazione di Azione, Calenda sosteneva che per avere un ruolo determinante deve possedere circa l’8%. Il fondatore del partito spera di andare presto alle elezioni per cacciare i 5 Stelle.
Fratelli Crozza – La scuola
Il conduttore cambia radicalmente argomento, occupandosi della scuola. E’ stato pubblicato un dato allarmante sul livello di istruzione dei giovani italiani. Secondo un’indagine Ocse- Pisa 2018, i ragazzi italiani non sanno più leggere. Uno solo su 20 sa distinguere i fatti e le opinioni. Inoltre il 7% degli studenti arriva alla Maturità con competenza da III media.
Alberto Forchielli se la prende con i genitori dei nostri ragazzi. La loro iperprotettività può solo generare danni. Sostiene che ci saranno ragazzi talmente ignoranti ed insufficientemente preparati che non riusciranno a competere con i loro coetanei stranieri.
Fratelli Crozza diretta 6 dicembre 2019 – cambiamenti climatici e città abbandonate
Dopo l‘alluvione di Venezia, sono state effettuati dei test di sollevamento delle paratoie contro l’acqua alta.
A Roma le incessanti piogge hanno causato un allagamento all’interno della Stazione Termini. i cittadini danno la colpa alla cattiva amministrazione del Sindaco Virginia Raggi che non ha provveduto a far ripulire i tombini.
A Milano le piogge, hanno originato l’emergenza buche. La manutenzione poco efficace ha dissestato molte strade.
Fratelli Crozza diretta 6 dicembre 2019 – Vincenzo De Luca
Secondo l‘indice di gradimento dei Presidenti di Regione, Vincenzo De Luca si trova al nono posto. Al primo posto c’è il Veneto, al terzo c’è la Liguria di Giovanni Toti.
Recentemente il Presidente della Regione Campania è stato contestato da alcuni attivisti con dei sacchetti. De Luca si è recato in questura per denunciare il lancio di essi contro di lui.
Il conduttore imita brevemente anche Silvio Berlusconi. Forza Italia al momento è al minimo storico con il 5%.
Fratelli di Crozza – Vittorio Feltri
Crozza- Feltri punzecchia ancora le donne ed in particolare Lilli Gruber. La giornalista in collegamento a L’Assedio della Bignardi spiegava che le donne dovrebbero avere più potere Feltri la definisce una “prevaricatrice”.
Tra le giovani donne non apprezzate da Feltri c’è Greta Thunberg, la ragazzina che lotta per difendere l’ambiente. Secondo Feltri all’età di 16 anni i ragazzi devono andare a scuola e non in giro a manifestare.
Termina così l’ultima puntata di Fratelli di Crozza.