Indice dei contenuti
Tv8 trasmette questa sera domenica 15 dicembre il film tv Babbo Natale cercasi. L’appuntamento è in prima serata alle 21:30 sul canale free del digitale terrestre disponibile al numero 8 del telecomando, oppure al numero 508 per la fruizione in alta definizione.
Babbo Natale cercasi – cast, attori, regia, riprese e location
Il cast del film tv è composto dai seguenti attori: Jodie Sweetin, Eric Winter (Natale a Winters Inn), Brenden Sunderland, Karen Holness, Jay Brazeau, Karen Kruper, Laura Mitchell, Ava Telek, Dolores Drake. La regia è di David Winning.
Il film è una produzione canadese del 2017. La durata è di un’ora e 30 minuti. Il titolo originale è Finding Santa. Le riprese si sono svolte prevalentemente in una piccola cittadina del New England, regione nord-orientale degli Stati Uniti d’America.
Babbo Natale cercasi – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Grace, una giovane donna che ama moltissimo l’atmosfera natalizia e cerca di viverla anche durante tutto l’anno. Grace vive in una piccola città del New England dove sono sempre vissuti i suoi genitori. Qui lei ha trascorso l’infanzia prima di partire per la grande metropoli. La sua professione è organizzatrice di eventi, soprattutto natalizi.
Nell’approssimarsi del Natale viene chiamata ad organizzare la parata natalizia nella piccola città dove è tornata da poco. Qui ha preso la gestione del negozio dei genitori quando suo padre purtroppo è deceduto.
Grace inizia i preparativi per il grande party natalizio e ci tiene soprattutto che Babbo Natale sia estremamente convincente come ogni anno. Ad interpretare il vecchio Santa Claus è da molti anni l’anziano Tom. Il vecchietto però qualche giorno prima della manifestazione, subisce un infortunio. Si ritrova così in condizioni di salute precarie e nella impossibilità di svolgere ancora una volta il suo ruolo di Santa Claus.
Il finale del film Babbo Natale cercasi
La parte migliore del film è nel finale. Grace inizia una vera e propria lotta contro il tempo per trovare il sostituto di Tom. Il suo compito è reso ancora più difficile perché la grande parata natalizia sarà ripresa in diretta da una emittente televisiva locale. L’unico che potrebbe avere le caratteristiche adatte è proprio Ben, il figlio di Tom.
Il giovane però odia il Natale e non si è mai interessato del lavoro del padre. Grace deve cominciare così un’opera di convincimento. Il suo compito è di far ritrovare a Ben lo spirito natalizio che ha perduto, forse perché era troppo presente nel padre.
Grace e Ben cominciano così a frequentarsi assiduamente. La ragazza lo porta addirittura nella città di Babbo Natale per risvegliargli la gioia delle festività. Riuscirà alla fine Grace a trasformare Ben in un perfetto Babbo Natale?
È quello che ci rivelerà il finale della pellicola.