Indice dei contenuti
- 1 Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – ospiti identità montepremi
- 1.1 Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – Stefano Accorsi ed Edoardo Leo
- 1.2 Soliti Ignoti Speciale Telethon- Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli
- 1.3 Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – Lorella Cuccarini e Riccardo Rossi
- 1.4 Soliti Ignoti Speciale Telethon – il parente misterioso
Sabato 21 dicembre, in diretta dalle 20.35 su Rai 1, è andato in onda Soliti Ignoti Speciale Telethon. Con la conduzione di Amadeus.
Come lo scorso anno i Soliti ignoti- il ritorno dedica uno speciale a Telethon. All’interno della maratona che organizza la Rai per la raccolta fondi. E’ possibile donare 2 euro da rete mobile e 5 o 10 euro da rete fissa al numero solidale 45510.
Tanti personaggi del mondo dello spettacolo partecipano al game show nel ruolo di concorrenti.
Ci saranno Stefano Accorsi, Edoardo Leo, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Simona Ventura. A questi si aggiungono Lorella Cuccarini, Riccardo Rossi, Il Volo, Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli.
Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – ospiti identità montepremi
La diretta del 21 dicembre inizia con la presentazione dei personaggi famosi che partecipano alla puntata. Essi compongono la squadra che parteciperà come concorrente. Dividendosi in piccoli gruppi, il loro compito sarà quello in indovinare più identità possibili. Lo scopo è quello di raggiungere un alto montepremi che sarà destinato a Telethon. Solo Simona Ventura, invece, sarà uno degli ignoti.
Le identità da abbinare sono : fa biscotti natalizi, puliva campi da tennis, fa lo zampognaro, fa perizie immobiliari, ti insegna a volare, mago comico, fa canicross, falegname.
Amadeus ricorda il collega Fabrizio Frizzi, che negli anni è stato uno dei tanti testimonial e sostenitori di Telethon.
I primi a scendere in campo sono Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini. Sono in compagnia degli altri due piccoli protagonisti del film Pinocchio di Matteo Garrone.
L‘ignoto numero uno si chiama Stefano e viene dalla provincia di Milano. La sua identità vale 6.000 euro e grazie agli abiti tradizionali che indossa è facile da indovinare: fa lo zampognaro.
Gli attori aggiungono altri 3.000 euro al loro montepremi iniziale per aver individuato in Massimo, dalla provincia di Varese, la figura del mago comico.
Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – Stefano Accorsi ed Edoardo Leo
E’ il turno di Stefano Accorsi ed Edoardo Leo, attualmente protagonisti al cinema nel film La dea Fortuna di Ferzan Ozpetek.
I due attori si avvicinano all’ignoto numero tre, che vale 66.000 euro, per poter inquadrare al meglio. Si tratta della signora Valentina che vive a Montefalco (Perugia).
Non ancora soddisfatti, scelgono di usufruire anche dell’indizio. Il figlio 7 anni pensava che la mamma avesse i superpoteri perché si vestiva da supereroe come lui. La frase che ripete spesso agli altri è “scusami se sono diretta, non ti offendere…”. Nel suo lavoro deve prendere bene le misure.
Sulla base dei suggerimenti, Stefano Accorsi ed Edoardo Leo provano con “fa perizie immobiliari”. Ahimè la risposta è sbagliata.
Prima di lanciare la pubblicità, Il Volo regala al pubblico il successo sanremese Grande amore.
Al rientro è il turno dell’ignoto numero quattro, che vale 16.000 euro con imprevisto . Il signor Paolo viene da Palestrina e secondo gli attori insegnerebbe a volare. La risposta è giusta.
Soliti Ignoti Speciale Telethon- Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli
Dopo i due attori, è la volta delle colleghe Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli. Anche loro saranno protagoniste al cinema nel film 18 regali che uscirà nelle sale il 2 gennaio.
Prima di proseguire con il gioco il coro gospel Chicago Mass Choir si esibisce in un medley musicale.
Le due attrici sono in difficoltà dinanzi a Michela da Milano, l’identità che vale 32.000 euro con imprevisto. Chiedono l’indizio e così l’ignoto numero cinque racconta che a 20 anni si è tinta i capelli di viola per una delusione amorosa. Aggiunge che quello che fa produce un certo appetito. Infine spiega che il suo motto è “se cadi sei volte, ti rialzi sette volte”.
Secondo Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli la signora produce biscotti natalizi. La risposta è esatta.
L’ignoto numero sei si chiama Luca. Abita a Savignano al Rubicone ma è originario di Genova. Le attrici ricorrono sia all’incontro ravvicinato che all’indizio.
Luca racconta che, all’età di 18 anni, fece la “fuitina” con sua moglie e ad oggi i coniugi sono insieme da 25 anni. Ogni sera prima di andare a dormire si ripete: “anche oggi è andata”. Alle volte il percorso può risultare difficile.
Le attrici indovinano la sua identità: fa canicross.
Soliti Ignoti Speciale Telethon diretta 21 dicembre 2019 – Lorella Cuccarini e Riccardo Rossi
Le ultime due identità sono giocate da Lorella Cuccarini e Riccardo Rossi.
Indovinano a colpo sicuro l’identità dell’ignoto numero sette ovvero Simona Ventura. Da ragazza, per guadagnare qualche soldo, d’estate puliva i campi da tennis. Attualmente il montepremi raggiunto è di 84.000 euro.
Prima di proseguire, si esibisce di nuovo Il Volo; stavolta con il brano Only night.
Il signor Paolo, da Pisa, rappresenta l’ultimo ignoto. Egli è un donatore regolare di Telethon e la sua identità vale 100.000 euro. Sono rimaste solo due possibilità: o fa perizie immobiliari o è un falegname.
Dato che Accorsi e Leo avevano sbagliato l’identità numero tre pensando che Valentina svolgesse perizie immobiliari, Lorella Cuccarini e Riccardo Rossi optano proprio per questo mestiere.
Inevitabilmente la risposta è corretta ed il montepremi sale a 184.000 euro.
Riccardo Rossi si esibisce in un monologo dedicato ai regali di Natale. Mentre è più semplice comprare un regalo ai bambini, la faccenda diventa più complessa quando bisogna farlo agli adulti. Per non sbagliare egli suggerisce di regalare materiali di consumo come 10 kg di paccheri o 100 batterie .
Soliti Ignoti Speciale Telethon – il parente misterioso
Terminata la prima fase del gioco, è il momento dell’ingresso del parente misterioso. Saranno i ragazzi de Il Volo a dare la risposta finale.
Il signor Domenico è il padre di uno degli otto ignoti. A primo impatto i tenori notano una vaga somiglianza con le identità numero quattro, otto e sette.
Sostenuti dagli altri ospiti famosi, Ignazio, Gianluca e Piero scelgono di dimezzare il montepremi per escludere quattro identità. Di conseguenza Amadeus elimina le identità sette, tre, due e sei.
Dopo mille ripensamenti, i vip all’unisono scelgono l’identità numero quattro. La risposta è corretta. Il montepremi vinto è di 92.000 euro. La suddetta cifra sarà donata a Telethon.
In chiusura Luca Cordero di Montezemolo, ringrazia la generosità degli italiani. Grazie alle donazioni la somma attualmente raggiunta è di circa 45 milioni e 170 mila euro.