Indice dei contenuti
- 1 L’Altro Festival diretta 8 febbraio – Quarta puntata su squalifica Bugo e Morgan – Ospiti Elodie, Elettra Lamborghini, Le Vibrazioni, Rancore e Paolo Jannacci
- 2 L’analisi della squalifica di Bugo e Morgan
- 3 Arriva Elettra Lamborghini – Paolo Jannacci interpreta l’Armando di Enzo Janacci con Nicola Savino
- 4 L’Altro Festival diretta 8 febbraio – Aggiornamenti sul caso che riguarda Bugo e Morgan
L’Altro Festival diretta 8 febbraio. Al termine dell’ennesima lunghissima puntata di Sanremo 2020, su RaiPlay è il momento de L’Altro Festival. Nicola Savino e Miss Keta conducono lo show che chiude la quarta serata del Festival.
L’Altro Festival diretta 8 febbraio – Quarta puntata su squalifica Bugo e Morgan – Ospiti Elodie, Elettra Lamborghini, Le Vibrazioni, Rancore e Paolo Jannacci
La quarta serata di Sanremo 2020 si chiude con un colpo di scena: durante l’esibizione di Bugo e Morgan, il primo ha abbandonato il palco. Il motivo è che Morgan aveva stravolto il testo di “Sincero”, trasformandolo in un dissing molto pesante, apparentemente rivolto al compagno d’avventura. Tra le altre cose, lo ridicolizzava “per la brutta figura di ieri sera” e lo accusava di protervia ed ingratitudine.
Qualcuno ha ventilato l’ipotesi che gli insulti riportati nel nuovo testo fossero stati rivolti da Bugo stesso a Morgan, durante un litigio. Al momento, non lo sappiamo.
Amadeus ha temporeggiato qualche minuto per tentare di riportarli sul palco, poi per i due è arrivata l’inevitabile squalifica.
Alla quarta puntata de L’Altro Festival sono previsti come ospiti Elodie, Elettra Lamborghini, Le Vibrazioni, Rancore e Paolo Jannacci. Ma a tenere banco sarà senz’altro la squalifica di Bugo e Morgan.
L’analisi della squalifica di Bugo e Morgan
Come primo atto della quarta puntata, Nicola Savino analizza insieme ai giornalisti ospiti proprio le immagini e l’audio della performance di Bugo e Morgan, con la conseguente squalifica. La dinamica è chiara: Morgan ha insultato il suo compagno sul palco, cantando un testo modificato e letto da un foglio.
Il giornalista Luca De Gennaro ricorda che le discussioni tra i due vanno in onda da settimane per via dell’imprevedibilità di Morgan. Bugo era in qualche modo rassegnato, ma evidentemente questa sera è stato troppo anche per lui.
Nessuno aveva mai abbandonato il palco di Sanremo ad esibizione già iniziata nella storia del Festival. Anche se Loredana Bertè e Mia Martini discussero in un modo simile durante le prove a Sanremo 1992.
In studio sono già arrivati gli Eugenio in Via di Gioia, Paolo Jannacci e Le Vibrazioni. Proprio la band milanese racconta – scherzosamente – di tafferugli dietro le quinte dell’Ariston. Poi, Francesco Sarcina e soci parlano della reunion dopo qualche anno di lontananza e della nuova esperienza da indipendenti.
Arriva Elettra Lamborghini – Paolo Jannacci interpreta l’Armando di Enzo Janacci con Nicola Savino
Mentre arrivano cappuccini e brioches per tutti, vista l’ora, arriva anche Elettra Lamborghini: “Ho sonno, non sono abituata a fare così tardi”, dice divertita.
Intanto Paolo Jannacci sale sul palchetto de L’Altro Festival e al piano suona “L’armando” di Enzo Jannacci e la interpreta con Nicola Savino.
Vicino ad Elettra Lamborghini si palesa anche Elodie.
Elettra Lamborghini racconta della tensione ingestibile prima di salire sul palco, nella puntata di martedì. Elodie, invece, riceve i complimenti sia per il successo della canzone, sia per la personalità con cui si sta esibendo a Sanremo 2020.
Ora, gli Spicchi di Festival di Miss Keta: Giordana Angi (Dubbiosa), Raphael Gualazzi (occhi a stella), Dua Lipa (Champagne), Elodie (Fuori concorso).
Subito dopo, salgono sul palco anche Martinelli e Lula (Nuove Proposte).
Cantano un mashup tra Amy Winehouse e “Scende la pioggia”, molto coinvolgente.
L’Altro Festival diretta 8 febbraio – Aggiornamenti sul caso che riguarda Bugo e Morgan
Aggiornamenti sul caso che riguarda Bugo e Morgan. Si fanno strada due nuove ipotesi: la prima è che Morgan in realtà si riferisse a sé stesso; la seconda – quella che sta meglio in piedi – è che Morgan abbia riportato nel testo tutti gli insulti ricevuti da Bugo durante un litigio avvenuto, presumibilmente, in giornata.
Nel frattempo, i discografici di Bugo dicono che Morgan era ospite del loro assistito, il quale dei due risultava l’artista principale in gara. Dunque, secondo loro, Bugo non meriterebbe la squalifica. Senonché, è stato Bugo ad abbandonare il palco e sarà difficile far valere le sue ragioni.
Una giornalista riferisce anche di una voce che circola – tutta da verificare – secondo la quale, subito dopo l’abbandono del palco, Morgan cercava di nascondersi fuori dall’Ariston dicendo che se Bugo lo avesse trovato sarebbe stato un problema.
La diretta de L’Altro Festival dell’8 febbraio si conclude con Miss Keta impegnata nella sua “Un Sanremo che conta”, che stavolta torna ai Festival della prima decade degli anni Duemila.
L’Altro Festival finisce qui.
volevo vedere la 4^ puntata de “l’altro festival” e malgrado mi sia iscritta su Fb non ci sono riuscita. non ho avuto miglior fortuna con “raiplay”.