Indice dei contenuti
L’Altro Festival diretta 9 febbraio. Al termine del Festival di Sanremo, Rai Play trasmette l’ultima puntata de L’Altro Festival; con la conduzione di Nicola Savino e Miss Keta. Lo show sta registrando ottimi ascolti nonostante vada in onda a notte inoltrata.
L’Altro Festival diretta 9 febbraio Bugo
In apertura di puntata Bugo e Nicola Savino cantano insieme il pezzo sanremese Sincero.
A seguito della squalifica dalla gara per l’abbandono del palco, l’artista non ha avuto la possibilità di riproporre il brano durante il gran finale. Nel frattempo li ha raggiunti Fasma, uno dei quattro finalisti delle Nuove proposte. E’ ancora entusiasta per l’esperienza vissuta all’ Ariston.
Miss Keta per la rubrica Spicchi di Festival ha analizzato i baci della kermesse. Al terzo posto c’è il bacio tra Fiorello e Tiziano Ferro. Al secondo quello tra Achille Lauro e Boss Doms. Al primo posto invece c’è il suo bacio con Elettra Lamborghini.
Eugenio in via di gioia cantano Che coss’è l’amor? di Vinicio Capossela.
L’inviata dell’Altro Festival, in collegamento dalla Sala Stampa, racconta la rissa accaduta tra i giornalisti. Sky Tg 24 ha spoilerato per primo il nome del vincitore del Festival. La Rai ha indicato in anticipo il nome alla stampa a patto che la notizia non venisse pubblicata prima di un determinato orario. Sky ora rischia di non poter collaborare più con la Rai a causa della gravità della vicenda.
L’Altro Festival diretta 9 febbraio Pinguini Tattici Nucleari e Tosca
Dopo l’esibizione di Enzo Savastano, Tosca e i Pinguini Tattici Nucleari raggiungono Nicola Savino. Quest’ultimi si sono classificati terzi al 70° Festival di Sanremo.
Nei giorni scorsi Tosca ha dato un prezioso consiglio ai Pinguini. Lucio Dalla le consigliava di non disperdere lo sguardo quando canta ma di fissare una persona qualsiasi. E’ un metodo per sentire meno la tensione.Successivamente dà una piccola lezione di armonizzazione. Consiste nel ripetere alcuni nomi di frutti a ritmo di musica.
The Jackal ed i Gemelli di Guidonia si esibiscono in un brevissimo sketch nel quale i Gemelli cantano un medley. Tra i brani scelti Subeme la radio, Ostia Lido, Riccione, L’elefante e la farfalla.
L’Altro Festival Francesco Gabbani e Diodato
Francesco Gabbani, classificatosi al secondo posto, è felice di essere tornato al Festival con una canzone totalmente diversa da Occidentali’s karma con il quale vinse nel 2017. Si congratula con Diodato e non si aspettava di arrivare sul podio.
Diodato è ancora frastornato per i ritmi frenetici del Festival. Oltre ad aver vinto il 70° Festival di Sanremo, si è aggiudicato anche il Premio della Critica Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla. Inoltre parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest.
E’ soddisfatto del percorso artistico che sta affrontando, costruito con piccoli passi. Ha dedicato la vittoria alla famiglia, a Taranto (la sua città) e ai suoi collaboratori. Si esibisce poi in Insieme a te sto bene, brano di Lucio Battisti.
In chiusura Miss Keta canta Una donna che conta mentre gli Eugenio in via di gioia regalano al pubblico di Rai Play la cover di Ma il cielo è sempre più blu.
Termina così l’ultima puntata de L’altro festival.