Indice dei contenuti
Sabato 15 febbraio, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andato in onda C’è posta per te, con la conduzione di Maria De Filippi.
Dopo la pausa sanremese la conduttrice torna con il suo people show di successo. Come di consueto non mancheranno storie strappalacrime e le sorprese dove i protagonisti chiedono il supporto di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.
Gli ospiti della puntata sono i giudici di Tu si que vales ed Emma Marrone.
C’è posta per te diretta 15 febbraio storie sorprese ospiti
La prima storia si tratta di un regalo. Francesco ha 19 anni e vuole fare una sorpresa alla fidanzata con l’aiuto dei giudici di Tu si que vales: Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Sabrina Ferilli.
Il ragazzo vuole dimostrare ad Angela l‘immenso amore che prova per lei. La giovane è sulla sedia a rotelle a causa di una lesione al midollo spinale in seguito ad un gravissimo incidente stradale. E’ una persona forte, è appassionata di nuoto e parteciperà alle prossime paraolimpiadi.
All’ingresso di Angela, Francesco riesce a stento a parlare perché ha la voce strozzata dall’emozione. Maria, nella classica lettera presente in ogni sorpresa, racconta il primo incontro tra i due ragazzi avvenuto nel 2016. All’epoca Francesco si sentiva insicuro e non riusciva a capire come una ragazza così bella potesse rivolgergli delle attenzioni.
La disabilità di Angela non è mai stato un problema, lui la reputa talmente speciale che niente può ostacolare il loro amore.
I giudici di Tu si que vales hanno portato dei regali ai due ragazzi: una riproduzione in miniatura del camioncino della Scuderia Scotti, un viaggio a New York ed una collanina per Angela.
C’è posta per te Flora
Flora non ha più rapporti con il figlio dal 3 marzo 2015, giorno in cui l’ha cacciato di casa. Giovanni è cambiato radicalmente da quando ha conosciuto Luisiana. Si dedicava completamente a lei, portandola spesso a cena fuori e facendole dei regali. Questo denaro veniva tolto al resto della famiglia. La madre era preoccupata anche perché le erano arrivate voci che Giovanni frequentava cattive compagnie e faceva il parcheggiatore abusivo.
Flora ha un passato complicato alle spalle. All’età di 15 anni ha conosciuto il compagno dal quale ha avuto,nel giro di pochi anni, sei figli. Quando lui la lascia, Flora si ritrova da sola e senza soldi. Andava alla Caritas e ha fatto svariati lavori, dalla lavapiatti alla donna delle pulizie, per poter portare avanti la famiglia.Ha anche vissuto con i figli in un container. Gli assistenti sociali le hanno tolto i figli ma successivamente il Tribunale dei minori glieli ha riaffidati.
Ora Flora ora vuole chiedere scusa a Giovanni e Luisiana per gli errori commessi. Mentre Luisiana rimane in silenzio, Giovanni prova ancora del rancore. E’ stato accolto dalla famiglia della fidanzata e da tempo non ha più contatti con i genitori.
Nonostante i tentativi di Maria di persuadere la coppia, Giovanni decide di chiudere la busta.
C’è posta per te la storia di Giusy
Giusy ha 75 anni ed è stata una grande lavoratrice. E’ rimasta vedova e ha il desiderio di incontrare tre uomini che l’avevano corteggiata. Era incentrata su altro e li aveva scartati.
Il primo è Gianmaria che ha conosciuto a 16 anni quando faceva la sarta in Sardegna. Lui è originario di Grosseto e faceva il venditore ambulante. Due anni dopo grazie al cugino ha conosciuto Antonio, che l’ha corteggiata per molto tempo.
L’ultimo è Massimo. Si sono incontrati a Milano durante una festa di industriali. Giusy aveva 27 anni e si era trasferita in Lombardia con i fratelli dove aveva aperto un panificio. Gianmaria e Massimo sono passati a miglior vita. Il postino ha consegnato ad Antonio Loi. Con lo stesso nome la redazione ha trovato ben sei uomini. Maria li ha invitati tutti.
L’uomo in questione ha avuto una 1100 e faceva l’idraulico. I primi quattro signori non conoscono Giusy anche se uno di loro ha avuto quell’auto. Il quarto Antonio ha frequentato Villagrande ma non è quello che Flora sta cercando.
L‘ultimo Antonio è nato a Villagrande e conferma di aver fatto l’idraulico. Peccato che non ricorda nulla del fatto accaduto 50 anni fa. La signora Giusy non è riuscita a trovare il suo Antonio Loi.
C’è posta per te diretta 15 febbraio Francesco
Francesco si presenta a C’è posta per te in compagnia di sua madre.Non sente da anni suo figlio Domenico.
Domenico non vuole più avere rapporti col padre da quando ha lasciato moglie e tre figli per un’altra donna. Si era trasferito a Reggio Emilia per lavorare e non passava gli alimenti. Domenico ha smesso di parlare anche con la nonna. Il padre auspica alla riappacificazione. La signora avrebbe la sola colpa di aver accolto la nuova compagna di Francesco.
Domenico si aspettava di trovare il padre dall’altra parte della busta. E’ un ragazzo che ha sofferto molto e che tende a chiudersi in se stesso. Mentre la madre ha superato la situazione, Domenico non riesce a perdonare il padre tanto che lo obbliga ad abbandonare lo studio.Il ragazzo infatti ha scelto di aprire la busta solo per riabbracciare la nonna.
C’è posta per te Pino con Emma Marrone
Pino ha chiesto l‘aiuto di Emma Marrone e di suo padre Rosario per fare una sorpresa alla figlia. Lidia è un’adolescente che ha dovuto affrontare una serie di cicli di chemioterapia per un male alla tibia. E’ guarita ma Pino fatica ad esternare l’affetto che prova per lei e vuole farlo attraverso la televisione. Grazie alla malattia si è reso conto che, essendo perennemente assorbito dal lavoro, non ha dato importanza alle piccole cose delle vita.
Il padre ammira il coraggio da leonessa di Lidia. La figlia ha vissuto 15 mesi in ospedale, dove ha affrontato terapie invasive, ha sofferto, ha visto i suoi capelli cadere.
Anche Emma Marrone ha affrontato un tumore e conosce bene le fasi che ha affrontato Lidia. La cantante le ha regalato un braccialetto, un corso di pasticceria, i suoi dischi e i biglietti del suo concerto a Napoli del 16 ottobre.
Prima di lasciare lo studio, Emma canta il suo ultimo singolo Stupida Allegria.
Termina così la puntata del 15 febbraio di C’è posta per te.