Indice dei contenuti
- 1 Live non è la D’Urso, 16 febbraio 2020, diretta della puntata
- 2 Live non è la D’Urso, diretta 16 febbraio 2020, Morgan affronta le Sfere
- 3 Live non è la D’Urso, la mamma di Morgan
- 4 Live non è la D’Urso, la famiglia Favoloso e le sfere
- 5 Live non è la D’Urso, il test della verità a Nina Moric
- 6 Live non è la D’Urso, gossip Grande Fratello vip
- 7 Live non è la D’Urso, Pago e Serena
- 8 Live non è la D’Urso, parla Fiore Argento
Questa sera, 16 febbraio 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Live non è la D’Urso. Tra gli ospiti più attesi nello studio di Barbara D’Urso troviamo Nina Moric, che si sottoporrà al test della macchina della verità; Morgan, che affronterà le cinque sfere; Fiore Argento, che racconterà cosa è successo davvero tra lei e Pietro, il fidanzato di Antonella Elia.
Live non è la D’Urso, 16 febbraio 2020, diretta della puntata
Inizia la puntata. Entra Morgan sulle note di “Sincero” – brano che ha portato a Sanremo insieme a Bugo e di cui ha modificato il testo. “Sono primo in classifica. Però c’è anche Bugo” – afferma Morgan.
“Voglio parlare con Bugo. Eccomi, parlo con te. Sei primo in classifica, sono contento per te. Ti ho visto felice oggi, è bello vederti felice. Hai avuto quello che volevi. Se chiedi scusa a Sergio Endrigo, io chiedo scusa a te e poi suoniamo ancora insieme. Anzi ti dico una cosa, oggi ti ho scritto un messaggio, non mi hai risposto” – continua poi guardando in telecamera e rivolgendosi al collega ed ex amico.
La D’Urso chiede al direttore d’orchestra che affiancherà stasera Morgan di commentare l’arrangiamento che il cantante ha proposto di un brano di Sergio Endrigo, la cover “incriminata”, oggetto della discordia a Sanremo: “Ci sono degli spunti di genialità”.
Morgan esegue il brano con trasporto: “Era questa, ma non c’era Bugo che cantava però. L’orchestra di 15 elementi di stasera ha avuto la partitura oggi, l’ha imparata in un’ora” – dichiara Morgan, che chiede poi di interpretare “Mi sono innamorato di te” di Tenco.
“Io penso che bisogna dare valore ai cantautori italiani, ho trascorso la mia vita a studiarli. Per quello mi sono arrabbiato così tanto con Bugo, ma lui non ha sbagliato per cattiveria ma per insicurezza” – continua.
La D’Urso manda in onda una docufiction che ricostruisce la storia vista da Morgan e vista da Bugo. La qualità del prodotto è francamente discutibile, a partire dalla scelta degli attori e dal trucco e parrucco. A tratti farsesco.
Live non è la D’Urso, diretta 16 febbraio 2020, Morgan affronta le Sfere
“Ma come si fa, ma tu l’hai ricamata. Se ci fossi stata io al posto di Bugo, non ti dico. Avrei voluto essere contro, ma l’hai ricamata. E’ un’opera d’arte. Ero rossa, ma davanti all’arte scelgo il verde” – commenta Alessandra Mussolini, conquistata dall’estro di Morgan.
Il cantante mostra il foglietto su cui ha riscritto il testo del brano poco prima di salire sul palco.
“Sanremo è diventato un grande reality. Hai fatto il triplo carpiato all’indietro e siete primi in classifica. Non si sa come. Voglio sapere se l’hai costruito” – lo provoca Alba Parietti.
“Io ho fatto il giudice di talent show per 8 edizioni e ne ho vinte 5. Questo vuol dire che so cosa prova un giovane cantante alle prime armi. Bugo non ha imparato le prime regole dell’educazione musicale. 8 versi vengono centuplicati su internet, sulle magliette. Nessuno di voi si sofferma ad analizzare le parole, solo Red Ronnie lo ha fatto. Nessuno si chiede perchè Morgan ha fatto questo? Non perchè è un drogato, non perchè è un matto, perchè è un moralista – risponde Morgan – Questi non sono insulti non sono offese. Bugo ha pisc***o sul suo amico. Hanno fatto di tutto per eliminarmi da Sanremo. Io me la sono guadagnata la scuola di scrittura.”
“Io non esprimo opinioni, parlo di fatti. Sapevo quanto Marco tenesse ad Endrigo. Ho mandato il suo arrangiamento ad un mio amico spiegandogli le difficoltà che aveva con l’orchestra e mi è stato risposto che probabilmente era troppo complesso per essere eseguito” – afferma Red Ronnie.
Viene mandato in onda un filmato in cui Iva Zanicchi accusa Bugo e Morgan di aver studiato a tavolino la situazione.
“E’ Bugo che non ha avuto rispetto del pubblico. Ha di mostrato di non sapere il valore delle canzoni. E’ come entrare nella Cappella Sistina ed iniziare a romperla. Non puoi farlo. Il pezzo che abbiamo portato a Sanremo è stato scritto da Bugo, che mi ha detto ‘Ho scritto un pezzo che devi cantare tu”. Non mi hanno permesso di cambiare nulla. E’ stata quasi un’operazione da imbalsamatore” – commenta Morgan.
Interviene Claudio Cecchetto: “Da questa discussione si capisce che è una persona libera. Penso che Bugo abbia trovato un promoter per Sanremo. E’ servito a Bugo, allo spettacolo ed anche a Morgan. Io sono una delle sfere verdi”
“Questo Festival di Sanremo non sarà ricordato per la splendida canzone di Diodato, ma per la performance di Bugo e Morgan. Dovrebbe andare alla Biennale di Venezia” – chiosa Red Ronnie, che svela inoltre che non è vero che la canzone è prima in classifica ma è ventottesima.
“Vedo Morgan che viene qui, Bugo che va da un’altra parte. Morgan che dice quelle cose, Bugo che se ne va via come una offesa Pamela Prati. Ma non è che sotto sotto c’è qualcosa di sentimentale? Fate pace e datevi un bacio” – afferma Vladimir Luxuria.
Vengono mandati in onda i video di alcune delle parodie che sono state dedicate dal web all’affaire Bugo-Morgan. Proprio stasera tra l’altro, a Che tempo che fa (su Rai 2), Luciana Littizzetto si è travestita da Morgan ed ha commentato la vicenda con la sua incontenibile simpatia ed ironia.
Bertolotti, direttore d’orchestra dello staff di Bugo, scrive alla redazione per sottolineare di Live che l’arrangiamento eseguito da Morgan stasera non è quello che ha presentato a Sanremo. Il cantante si infuria e chiede “Come me lo tolgo dalle calcagna?”
Live non è la D’Urso, la mamma di Morgan
Arriva in studio la mamma di Morgan, che racconta di non aver visto il figlio per due anni. “Però ci siamo sentiti e ci siamo visti sul cellulare” – commenta il cantante.
I due parlano poi del fatto che Morgan non frequenta più neanche sua sorella, con la quale sembra aver avuto una discussione. “La Roberta è il vero genio della famiglia, ha portato a termine gli studi. Facciamo delle vite molto diverse, abbiamo fatto scelte diverse. Però è logico che mi manca” – dice Morgan.
“Roberta ha preso una decisione” – dice Barbara, che manda in onda un video messaggio di Roberta al fratello.
“A Sanremo ti ho ritrovato. Mi piacerebbe rivederti” – gli dice Roberta. “Cara Roberta, ti parlo in modo molto spontaneo – senza suggeritori. Noi non abbiamo neanche litigato, ci siamo allontanati perchè non abbiamo le stesse idee e le stesse reazioni alle cose. Abbiamo un passato, ma non idealizziamolo. Tutti hanno avuto un passato. Abbiamo sofferto, anche se ci dicono ancora oggi che non è vero. Ti trovo una persona molto intelligente, probabilmente se non fossi mia sorella ti potrei frequentare. Però ti frequento lo stesso” – risponde lui.
Morgan propone alla D’Urso di mettere all’asta il foglietto con il testo riscritto di Sanremo. Le chiede poi di fare il test della macchina della verità nel corso della prossima puntata: “Non ho paura, non temo nulla” – urla lui.
La D’Urso invita poi Morgan e la madre in un’altra zona dello studio. Lì è stata ricostruita la cucina della signora, con cibo, prosecco e pianoforte, dove duettano suonando e cantando.
Barbara legge un comunicato ufficiale in cui la Sony Music comunica di essere mero distributore del brano presentato al Festival di Sanremo e di non avere nulla a che fare con ciò che è accaduto.
Live non è la D’Urso, la famiglia Favoloso e le sfere
Si cambia argomento ed entrano in studio Luigi Mario Favoloso ed i suoi genitori. Sua madre Loredana ha questo, anche stavolta, un outfit glamour ed eccentrico. La D’Urso la invita a sfilare per mostrarlo al pubblico e lei accetta ben volentieri.
“Hai fatto la modella o è una cosa istintiva?” – le chiede ironicamente Barbara. “No non ho fatto la modella, ho studiato danza classica” – dice la donna sfoggiando un sorriso smagliante.
Barbara manda in onda la docufiction che ricostruisce le versioni di Luigi Mario e di Nina. Un successivo filmato ci mostra invece i luoghi d’infanzia di Favoloso, a Torre del Greco.
“Sta cercando di delegittimare la Moric con modalità ignobili. La cosa peggiore è stata quella storia della liposuzione. Per me la gente come lei non ha neanche diritto di cittadinanza. Prima è entrato negli studi Mediaset facendo un’ironia indecente e parlando del ‘Corona virus’ per riferirsi ironicamente a Corona. Lei scherza sui morti“ – commenta Nuzzi. Favoloso nega.
Nuzzi continua affermando che la Moric si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico, che non c’entra però nulla con la liposuzione. A suo parere gli scatti forniti da Nina sarebbero reali.
Provocato da Nuzzi, Favoloso racconta di aver conosciuto un omonimo di Mark Caltagirone.
La D’Urso chiede al padre di Favoloso se ritiene violento suo figlio o Nina. “Nina è una pedina di questa situazione. L’hanno organizzata loro. Nuzzi ha una sua teoria e va avanti per la sua strada, ma sono successe cose che o non ha visto o ha fatto finta di non vedere” – commenta.
“Volevo raccontare un piccolo episodio. Abbiamo una cagnolina, Luigi l’ha tenuta per un periodo a casa. Un giorno me l’ha portata di corsa perchè Nina aveva dato un morso al cane” – continua Loredana, la madre di Luigi.
Barbara apre la busta choc gold, che contiene alcuni scatti sexy della madre di Favoloso. Le foto sono state portate da Simona Izzo, che le avrebbe ricevute da un assistente per un casting per un film. “Cosa vuoi fare bodyshaming? E’ un tentativo di bullismo fatto con stupidità, ma non ce la fai. Avanti il prossimo” – chiede Favoloso.
La D’Urso chiede a Loredana come mai abbia scelto di scattare e pubblicare quelle foto. “Per provocazione. Eravamo ad una festa ed ho detto ad un mio amico ‘fammi questa foto’. Posso essere libera di fare ciò che voglio?” – commenta Loredana.
L’uomo che ha accompagnato Favoloso via dall’Italia, racconta la sua versione dei fatti. Luigi Mario liquida la questione affermando: “Dice un sacco di sciocchezze. Il fatto che lui si facesse i selfie con me dietro la dice lunga”.
Live non è la D’Urso, il test della verità a Nina Moric
Nina Moric si sottopone al test della macchina della verità. Alla domanda che riguarda la liposuzione, la Moric risponde e risulta falso, ma poi chiede di riprovare ed è vero. Tutte le risposte seguenti sono vere.
La D’Urso chiede a Nina come mai parli lentamente e con gli occhi chiusi. “Tutta questa parodia mi fa stare male. Sono stanca Barbara, sono tanto stanca” – dichiara la donna.
“Vorrei dire alla Izzo, che cercava un’attrice: eccola, l’ha trovata, Nina” – commenta Loredana.
Live non è la D’Urso, gossip Grande Fratello vip
Interviene in collegamento Pietro, fidanzato di Antonella Clerici. “Volevo fare una piccola premessa, Morgan ha cantato Antonella Elia è stata tradita. L’ho trovato di pessimo gusto, come se io cantassi Morgan ha la casa pignorata perchè si è bevuto tutto e non ha pagato le tasse. Cosa tra l’altro vera, mentre il tradimento di Antonella è pura fantascienza” – dice l’uomo.
“Morgan fa l’artista” – controbatte Barbara. “Artista de che” – afferma Pietro.
“No artista de che non ti permettere. Morgan fa l’artista, in confronto a te guarda è un grande artista. Non sa chi è Antonella. Ha giocato su quello che avevo detto io” – chiosa Barbara.
Pietro continua facendo polemica anche su Sgarbi per gli stessi motivi e destando l’indignazione della presentatrice, che lo attacca duramente.
Live non è la D’Urso, Pago e Serena
Si passa a parlare di Pago e Serena. La scorsa puntata il fratello di Pago è entrato nella Casa del Grande Fratello Vip per metterlo in guardia sul fatto che Serena aveva messo dei like ad alcune foto del tentatore con il quale aveva avuto un’intesa a Temptation Island.
Interviene Miriana Trevisan, ex di Pago. “L’ho trovata poco delicata e scurrile. Sono un po’ preoccupata di questo. In realtà vorrei fare un rewind a quando sono entrata nella casa augurando a Pago tutta la felicità e di seguirla. Gli direi sì seguila ma non annullarti” – commenta.
“E’ colpa di Serena se Pago si è annullato? Alla fine della fiera sono tutte di Serena le colpe” – controbatte Amedeo, amico di Serena.
Live non è la D’Urso, parla Fiore Argento
Si torna a parlare del presunto tradimento di Antonella Elia. Fiore Argento racconta la sua versione dei fatti.
“Gli (a Pietro ndr) ho mandato un messaggio perchè sapevo che sta attraversando un periodo lavorativo molto difficile. Tra l’altro non è vero che ho fatto il suo nome a mio padre, non farei mai nomi a lui anche perchè quella sarebbe proprio la volta che non li prenderebbe in considerazione.Comunque quel giorno mi chiamò Pietro. Mi disse che si sentiva solo e aveva bisogno di parlare con qualcuno. Mi aveva detto un amico che si era stufato di Antonella e che aveva bisogno di parlare. Ci siamo visti un quarto d’ora in un bar sotto casa mia e lui mi ha parlato tutto il tempo di Antonella. Sempre sempre sempre. Ci siamo salutati e abbracciati. Io sinceramente un abbraccio lo do pure ad una amica quando ci salutiamo. Una cosa che mi è sembrata strana è che mi avesse preso la mano perchè non abbiamo un rapporto da mano nella mano. Ho peccato di ingenuità, perchè pensavo che magari si sentisse solo. Non sapevo gli si fosse bloccata la schiena. Ti si blocca la schiena e vai in motorino? A me è sembrato molto strano ci fossero tutti quei paparazzi, il mio è un quartiere tranquillo, dove ci sono generali, ufficiali, in genere non ci sono fotografi. Io faccio una vita tranquilla, serena. Secondo me c’è un’altra verità. Ho sentito dire ‘lei ha chiamato i paparazzi’, cosa assurda perchè io sono di una riservatezza. Forse li avrà chiamati qualcun altro..Pietro mi ha chiesto di avallare la sua storia dei contatti lavorativi, ma non posso per rispetto di mio padre. Che lo faccio passare per un cretino?” – dichiara Fiore.