Indice dei contenuti
- 1 Live non è la D’Urso, 1 marzo 2020, diretta della puntata
- 2 Live non è la D’Urso, Heather Parisi mostra Hong Kong in questi giorni
- 3 Live non è la D’Urso, Teresa contro i Veneti ad Ischia
- 4 Live non è la D’Urso, il Coronavirus visto dagli Influencer
- 5 Live non è la D’Urso, Loredana Favoloso ed il cane Baghera
- 6 Live non è la D’Urso, il nuovo amore di Luigi Favoloso
- 7 Live non è la D’Urso, Sgarbi e le rose rosse per la D’Urso
- 8 Live non è la D’Urso, caso Weinstein: Asia Argento contro Feltri
- 9 Live non è la D’Urso, Asia Argento contro gli sferati
- 10 Live non è la D’Urso, Clizia Incorvaia affronta le sfere
- 11 Live non è la D’Urso, Clizia Incorvaia parla di Sarcina
- 12 Live non è la D’Urso, Rodrigo da Ken a Barbie
- 13 Live non è la D’Urso, Pietro Delle Piane vs Fiore Argento
- 14 Live non è la D’Urso, Andrada Lancia accusa Zequila di molestie
Questa sera, 1 marzo 2020, alle ore 21.20 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Live non è la D’Urso. Tra gli ospiti più attesi nello studio di Barbara D’Urso troviamo Clizia Incorvaia, Vittorio Sgarbi, Pietro Delle Piane e Fiore Argento. In collegamento video Heather Parisi che racconta come è cambiata la sua vita ad Hong Kong dopo il Coronavirus.
Live non è la D’Urso, 1 marzo 2020, diretta della puntata
Inizia il programma. Il primo argomento trattato è il Coronavirus, le ripercussioni che ha avuto sul nostro Paese; come è vissuto in Oriente, dove vive Heather Parisi; lo scandalo causato dalle dichiarazioni di Elisa De Panicis.
Alba Parietti ha denunciato nelle storie di Instagram la mancanza di regolamentazione nei posti pubblici e soprattutto negli aeroporti. La Parietti ha evidenziato il fatto che nessuno di coloro che lavoravano nell’aeroporto dal quale è partita indossavano la mascherina. “E’ un problema civico, la mascherina serve per evitare una pandemia” – ha detto.
E’ presente in studio Elisa Vincenzi, virologa del San Raffaele di Milano, che fa chiarezza sull’uso di questo accessorio medico. “Le indicazioni del Ministero sono: le persone sane non devono indossare la mascherina. Le lasciamo alle persone infettate, al personale sanitario, alle persone che hanno avuto contatti con persone infettate o che si prendono cura di loro”.
“Io se prendo la metropolitana non devo mettere la mascherina?” – chiede la D’Urso. La Vincenzi ribadisce che la mascherina è necessaria solo qualora si sia infetti. “Se stiamo male dobbiamo stare a casa per evitare il contagio. Negli altri casi non serve la mascherina” – afferma la virologa.
“La Parietti è stata un’allarmista” – commenta Alessandra Mussolini.
Live non è la D’Urso, Heather Parisi mostra Hong Kong in questi giorni
Interviene, in collegamento da Hong Kong, Heather Parisi. Accanto a lei c’è anche il marito, Umberto.
Viene mandato in onda un video che mostra la quotidianità in Oriente oggi. In quasi tutti gli edifici viene misurata la temperatura. L’uso delle mascherine è obbligatorio. In ascensore è vietato parlare. Gli alimenti sono razionati.
Heather racconta: “In questo momento siamo più tranquilli, ma già dall’inizio di dicembre iniziavano ad arrivare notizie di un virus. Non c’è allarmismo. Ho sentito la polemica sull’uso della mascherina. In realtà Alba ha capito benissimo l’uso della mascherina. In questo momento bisogna mettere da parte differenze di idee e di pensiero”.
Umberto aggiunge: “Ad Hong Kong c’è stata l’esperienza della SARS che è servita moltissimo. I casi reali qui sono circa 50. Le misure adottate dal governo sono molto efficaci. Gli abitanti hanno preso questa situazione con tranquillità, senza allarmismi”.
“I Cinesi amano l’Italia, ma non capiscono l’aggressività che si è scatenata nei loro confronti” – continua la Parisi.
Live non è la D’Urso, Teresa contro i Veneti ad Ischia
Si passa a parlare di Teresa, una signora di Ischia, protagonista di un video piuttosto forte. Girando per le strade
“Ho pensato se qui iniziasse un contagio da Coronavirus come faremmo? Si bloccherebbe tutto. Abbiamo un sistema sanitario che non è pronto ad affrontare un’emergenza come quella del Coronavirus. Ho ragionato da mamma. Ci troviamo in assenza di controllo e riceviamo sempre notizie allarmanti dalla tv” – spiega Teresa.
“Facendo un video del genere hai portato alla luce quello che noi terroni stiamo combattendo da anni. Quelli del nord un tempo ci consideravano lo schifo del sud. Tu urlando quelle cose hai fatto lo stesso. Quelli che c’appizzavano? Tra l’altro Ischia vive di turismo, se noi aggrediamo i turisti che si fa?” – risponde Barbara.
“L’importante è che una persona non si metta in viaggio se sta male. Poi non è escluso che si ammali durante il soggiorno, ma in tal caso l’importante è che si metta in isolamento da solo. Discriminare mi sembra veramente…” – aggiunge la virologa Vincenzi.
“Non sono razzista. Se fossi stata razzista sarei andata tutti i giorni a protestare contro l’arrivo di persone. Io invece ci sono andata solo in questo momento così delicato. Chiedo scusa per i toni, ma le mie motivazioni devono essere ben chiare” – dice Teresa scusandosi.
In questi giorni alcuni influencer si sono lasciati andare a commenti e considerazioni sul Coronavirus. Spesso le loro parole sono state francamente fuoriluogo ed allarmiste. Elisa De Panicis si è lasciata andare ad uno sberleffo contro gli abitanti del nord.
“Ti eri fatta 8 sprizzettini quella mattina?” – le chiede la D’Urso.
“No io sono astemia. Forse sarebbe stato meglio fossi stata ubriaca. La mia reazione è stata conseguente al fatto che ero rimasta ferma 4 ore in stazione. Mi son venuti attacchi d’ansia, sono andata in un relax e mi sono lasciata andare a quell’affermazione. Avevo anche la risata isterica. Volevo fare dell’ironia.Chiedo scusa a tutti” – dice Elisa.
“Guarda mettici in quarantena, per 40 giorni non fare video e facci un favore” – chiosa la Mussolini.
Il rapper Bellofigo ha dedicato una canzone al Coronavirus. “Lo manderei a fare un concerto a Codogno” – commenta Fiordaliso. La Mussolini si dice indignata.
E’ presente in studio anche Aurora Belli, autrice di un altro post controverso. L’influencer si giustifica dicendo che aveva volutamente scritto una serie di luoghi comuni.
Live non è la D’Urso, Loredana Favoloso ed il cane Baghera
Entra in studio Nina Moric. Stasera la modella dovrà affrontare la sua “ex suocera” Loredana Favoloso e Baghera, il suo cane. Loredana ha accusato Nina di aver aggredito l’animale, mordendolo.
Barbara spiega che alcune associazioni animaliste si sono scagliate contro la Moric in seguito a questa notizia.
“Voglio precisare che gli animalisti non si sono scagliati contro di me” – dichiara Nina. La D’Urso si infastidisce e promette di mostrare l’articolo.
“Baghera è un animale meraviglioso. Nel 2016 era la mia migliore amica, stavamo sempre insieme. Dormivamo insieme. Le voglio un bene dell’anima perchè è un cane dolcissimo. Mi sono affezionata tantissimo a lei, è un angelo. Mi piange il cuore a sentire queste cose. Sono contenta di rivederla stasera. Le vorrei cantare un brano che le cantavo sempre. A che punto possono arrivare loro che mi accusano di queste cose?” – dice la Moric.
Entra in studio Loredana Favoloso con il suo cane Baghera “vestito” coordinato a lei.
Nina tenta di coccolarlo, ma Loredana glielo allontana. Le due donne si contendono l’animale. La Moric parla con Baghera, la accarezza, la bacia.
“Come può un essere umano mordere un animale?” – chiede la D’Urso a Loredana. La donna conferma le accuse, dicendo che crede al figlio, che non le avrebbe mai mentito.
Il discorso si sposta sui vestiti e sull’outfit indossato dalla signora Favoloso. “Il vestito è una cosa esterna io mi sento meglio di te interiormente. Io non avrei mai avuto il coraggio di fare quello che hai fatto tu. Io rispetto a te sono il top del top come donna, come mamma e come persona” – continua Loredana riferita a Nina.
Live non è la D’Urso, il nuovo amore di Luigi Favoloso
La D’Urso parla poi del nuovo flirt di Favoloso, che è andato a Beirut con Elena Morali.
“Per me l’importante è che stia lontano da me” – commenta Nina. “Finalmente sta con una ragazza e non come una milf come la mamma” – risponde Loredana.
“Il tuo fidanzato come sta? Sua moglie ed i suoi figli stanno bene?” – la provoca Nina. “E’ separato” – risponde secca Loredana.
La frequentazione tra Luigi ed Elena non è ben vista dall’ex fidanzato della Morali, Daniele, che teme che Favoloso possa far diventare la ragazza come Sara Tommasi.
“Conosco Daniele. E’ un ragazzo serissimo, non mi sembra una persona spavalda che dichiara qualcosa senza avere le prove. Rischia l’accusa di calunnia altrimenti” – dice Nina.
Live non è la D’Urso, Sgarbi e le rose rosse per la D’Urso
Entra in studio Vittorio Sgarbi, con uno splendido mazzo di rose rosse. “Grazie per le rose” – dice colpita Barbara.
“Sono rosse, possono creare un equivoco. Io le avrei scelte bianche. Vorrei approfondire il concetto di ‘raccomandazione’. Se qualcuno ti raccomanda c’è una lode, vuol dire che sei brava. Io ai tempi ho raccomandato Elenoire. Qui non c’è la materia per creare polemica. Abbiamo fatto una cosa divertente, ne hanno parlato molto. Siamo stati in fondo l’unico modo per raccontare qualcosa divertente nei giorni del Coronavirus. L’unico argomento siamo stati io e te. Mi pare buono.
Comunque io mi aspetto delle rose, perchè un ospite non si può cacciare. La cosa più sbagliata che avrei potuto fare in quel momento sarebbe stata andarmene, ma non c’era la materia. Mi dispiace per la tua amarezza, ma ho capito che probabilmente eri turbata anche per l’assenza del pubblico e per la situazione. Berlusconi ha detto mille volte che sei la più brava delle sue reti. Raccomandare una persona a me è inutile. Cosa posso fare per te? In ogni caso, raccomandare una cosa buona è doveroso, bisogna farlo” – dichiara Sgarbi.
“Accetto le rose. Comprendo la tua interessante descrizione della parola ‘raccomandazione’. Per me ha un significato ben preciso, significa ‘fai in modo che’. Io direi ‘sottolineo la bravura’. Ho combattuto per anni contro questa parola. Ho combattuto per la meritocrazia e l’ho insegnata ai miei figli. La parola raccomandazione mi ferisce quando si parla di me. Ho trovato la tua aggressione verbale molto forte. L’ho trovato scomoda, brutta, antipatica. Un uomo colto non dovrebbe mai essere così aggressivo nei confronti di una donna” – risponde Barbara.
Live non è la D’Urso, caso Weinstein: Asia Argento contro Feltri
In collegamento, Asia Argento affronta “gli sferati”. Vittorio Feltri aveva messo in dubbio la versione di Asia, dicendo che non è stato uno stupro ma un rapporto “consensuale” per ottenere favori.
“Mi atterrò alla legge. Cosa è il reato di violenza sessuale? Chiunque con violenza e minaccia o mediante abuso di autorità costringa a compiere o subire atti sessuali. Quello che è mancato nel processo fatto in Italia alla mia persona è stato quello di rendere una donna che è stata violentata senza violenza fisica (non ho riportato lividi) colpevole e persino ‘prostituta’ perchè secondo loro ho accettato uno stupro. Io ho sempre detto ciò che mi è successo. C’è anche il suo compare, Cruciani, perchè comparirà come testimone al processo perchè ho denunciato Feltri. Cruciani tu hai detto che se una donna non vuole essere stuprata non è stuprata. Tu in quella stanza non c’eri” – risponde la Argento.
“Uscita da quella stanza l’hai denunciato o non denunciato? Quelle che non ci sono state e sono andate via?” – dice provocatoriamente Cruciani.
“No, perchè dovevo rinunciare alla mia carriera? Anche una cassiera può essere abusata allo stesso modo da un titolare” – risponde Asia.
“Riconosco alla Argento il merito di aver fatto uscir fuori questo casino. Non ho definito la signora Asia ‘prostituta’, non mi permetterei mai. Se mi interrompe me ne vado. Non sto qui a fare il buffone. Dille di non interrompermi. Dirò parolacce e qualche bestemmia, restituisco i dispetti che mi fate qui. Se per tre minuti non mi rompete le pa**e Non ho mai avuto intenzione di offendere Asia. Ho detto che chi accetta di fare del sesso per qualcosa in cambio è una prostituta. Non ero informato nei dettagli su ciò che poteva essere successo. Oggi dico che la Argento ha avuto il merito di togliere il coperchio ad un pentolone. Se lei è rimasta ferita dalle mie parole mi scuso. Quando si accusa qualcuno però bisogna avere delle prove, io non ho detto di lei che è una prostituta” – si difende Feltri.
“Perchè il suo avvocato ha offerto del denaro al mio avvocato per ritirare la querela se riteneva di essere innocente?” – lo provoca Asia. Feltri smentisce.
Live non è la D’Urso, Asia Argento contro gli sferati
Lori Del Santo chiede ad Asia se non pensa che alcune delle donne che hanno denunciato Weinstein l’abbiano fatto per soldi.
“Aho a matta, Lori Del Santo aripijate. Io non ho mai voluto dei soldi da Weinstein” – risponde la Argento.
“Aveva un modus operandi che era sempre lo stesso. Era un protocollo, un cliche. Tirava fuori la sua autorità nei confronti di ragazze di venti anni. Io ho avuto la forza di andarmene, ma non era facile farlo. Oggi ci sono le condizioni per denunciare. Ai tempi non c’erano” – afferma Giovanna Rei, anche lei vittima di Weinstein.
La D’Urso manda in onda alcune dichiarazioni di personaggi dello spettacolo. Tra coloro che si sono pronunciati sulla vicenda c’è anche Claudia Gerini. La Argento fa il dito medio.
“Sono arrabbiata con Claudia Gerini. Era mia amica e stava con il ‘pappone’ di Weinstein, Lombardo, colui che portava le ragazze nella sua camera. Sentire una persona che era mia amica dire queste cose fa male” – commenta Asia.
“Non è facile denunciare uno stupro. La maggior parte delle donne che subiscono violenza non parlano per paura. Questa è la verità” – dichiara Elenoire Casalegno.
“Poteva uscire da quella stanza” – sostiene provocatoriamente Cruciani.
“Bisognerebbe chiedere scusa alle donne che tutti i giorni ricevono queste accuse e queste violenze” – continua la Rei.
Live non è la D’Urso, Clizia Incorvaia affronta le sfere
“E’ stato un fenomeno sociale. Un articolo della Repubblica che risale al 1995 dice che ai tempi si usava questa espressione nel linguaggio comune. In questo gioco psicologico perverso i più veri confondono il gioco con la vita. L’ha scritto anche Barbara Alberti in un suo articolo oggi” – dice Clizia.
“Va stigmatizzato ciò che a detto, ma ciò non autorizza a stigmatizzare una persona. Chiedere scusa rende degni e la vergogna è grazia. Le sue parole sono figlie di una non conoscenza, di un’ignoranza” –
Barbara manda in onda le dichiarazioni degli abitanti del paese natio di Clizia. “E’ un’espressione delle nostre parti. Soprattutto qualche anno fa qualcuno usava dirlo” – commentano i residenti.
Interrante si dice stupito dal comportamento di Clizia. Le chiede inoltre spiegazioni in merito alle sue dichiarazioni sull’età. “Hai detto a Paolo di avere 33 anni e invece ne hai di più. Il tuo rapporto non è iniziato con il piede giusto in questo caso” – continua Daniele.
Sono presenti in studio Lola Ponce ed Eleonora Giorgi, che difendono Clizia. Lola le corro incontro e le due si abbracciano tra le lacrime.
“Non avevo mai visto mio figlio così felice. Non avere paura dell’età, io la so la tua età. Sii fiera” – commenta la Giorgi.
“Davanti ad una suocera cosmica e a mia sorella, ma chissenefrega del resto” – dice commossa Clizia.
Live non è la D’Urso, Clizia Incorvaia parla di Sarcina
Lola Ponce parla della sua amica: “Sono sua sorella da un’altra mamma ed un altro papà. Ci conosciamo da 15 anni. Clizia è la donna più solare,generosa e bella che io abbia mai conosciuto nella mia vita. So cosa ha fatto per preservare il suo rapporto con Sarcina”.
“Ciò che vivono gli artisti è fonte di ispirazione. Se tutto questo ha contribuito a creare una canzone così bella che è arrivata quarta a Sanremo sono contenta” – afferma Clizia parlando del suo ex.
Parla la presunta amante di Francesco Sarcina, Grazia. La ragazza racconta di averlo conosciuto nel 2016. Lui l’avrebbe adocchiata tra il pubblico e le avrebbe dato il suo contatto. Lei al tempo aveva solo 17 anni. Grazia mostra video e foto con Sarcina. “Sapevo che era sposato ma separato in casa. Mi ha sempre detto che era un matrimonio di gossip. Una moglie però si accorge di tutto questo. A Clizia dico ‘Dove eri?'” – afferma la ragazza.
Clizia risponde fieramente a tutto questo: “Ero a badare a mia figlia da sola, con i miei genitori in Sicilia e Lola in Argentina. Avevo scoperto le chat e Francesco mi aveva detto che erano del suo ex manager. Non era solo questa ragazza, sono tantissime e molte di 17-18 anni. Io sono diventata fragile e cinica dopo quello che avevo scoperto. Ora ho la fortuna di stare con un ragazzo con valori, un ragazzo d’altri tempi, e non speravo di trovarlo”.
Live non è la D’Urso, Rodrigo da Ken a Barbie
Entra in studio l’ex Ken umano, Rodrigo Alvez. Oggi è una donna ed è fiera del suo corpo. Balla con Barbara D’Urso. “Per ora mi faccio chiamare Rodry, ma ti voglio bene e sarai la prima persona a cui dirò il nuovo nome” – dice.
“Comincio ad avere qualche perplessità sulla genuinità dei suoi cambiamenti. Mi ricorda tanto Gabriella Ferri. Prima è diventato Ken. Mi sembra che utilizzi il suo corpo come fenomeno di ‘spiazzamento’. Mi sembra che ci stia un po’ speculando sopra” – commenta Platinette.
“Sono nato transessuale. Io non sapevo la differenza tra essere bambino e bambina. Sono stata abusata sessualmente da quattro ragazzi più grandi quando avevo 6 anni. Ho subito bullismo” – risponde Rodry.
“So bene cosa significhi vivere esperienze di bullismo. Ti ho sempre vista come un Ken matrioska, dentro c’era Barbie. Ti ho sempre percepita come donna. Io ho una paura micidiale della chirurgia e ho fatto il minimo sindacale, ma non mi sento di giudicare una persona che lo ha fatto. L’importante è ritrovare chi sei tu. La vita è tua e la devi gestire tu” – dice Vladimir Luxuria.
“Voglio essere felice. Soffro, sì fa male, ma sono una persona molto forte. Voglio diventare donna” – dice Rodry.
La D’Urso svela che il modello di Rodry è Francesca Cipriani.
Live non è la D’Urso, Pietro Delle Piane vs Fiore Argento
Fiore Argento è in collegamento da casa perchè non sta bene. La donna si confronta con Pietro Delle Piane, fidanzato di Antonella Elia. La donna lo accusa di aver mentito sul loro incontro.
“Sono magrissima, non posso sorreggere un uomo. E’ una cavolata dai. Continua a raccontare stupidaggini, queste sono tutte stupidaggini. A pazzo! Ti inventi tutte cose che non stanno né in cielo né in terra” – dice Fiore.
“Se non volevi apparire non facevi tutte queste ospitate. Domani che fai? Entri nella casa del Grande Fratello” – dice Pietro alla Argento.
Cristina Plevani ha rivelato di essere stata più volte contattata da Pietro, che l’avrebbe corteggiata sui social: “Ci conosciamo solo virtualmente”.
“Quale è il problema se ho scritto a Cristina? Quando non ero fidanzato corteggiavo tante donne, mi piacciono le donne” – risponde Delle Piane.
Lubamba racconta di aver avuto un flirt con Pietro, che le chiedeva di fare finte paparazzate. “Lo volevo aiutare a sfondare nel mondo dello spettacolo. Quando sono uscite le nostre foto, lui però era scontento perchè l’avevano indicato come mio fidanzato e non come Pietro Delle Piane. La nostra relazione è finita perchè ho capito che era interessato solo alla celebrità. Un giorno mi ha tirato una sberla. C’erano dei momenti in cui era molto violento, sia verbalmente che fisicamente. Ce ne sono stati almeno un paio, ma non l’ho mai denunciato”.
“Questo lo dice lei. Sono delle cose gravi e se non ci sono le prove mi riservo di agire per vie legali” – risponde Pietro.
Live non è la D’Urso, Andrada Lancia accusa Zequila di molestie
Entra in studio la modella Andrada Lancia, che accusa Zequila di averla molestata. “Ho partecipato ad un concorso di bellezza presentato da Zequila. Si svolgeva in due serate. Tra un giorno e l’altro ci siamo incontrati nel corridoio dell’hotel e lui ha iniziato a complimentarsi con me. Ha insistito a farmi entrare in stanza dicendo che doveva prendere il cellulare. Mi ha fatto vedere delle conversazioni in cui una persona diceva di potermi fare in un programma televisivo. Dopo ciò mi ha baciata senza il mio consenso. Ha visto che ero scioccata, mi ha fatto sedere e poi ha riprovato a baciarmi. Io sono scappata e mi sono rivolta al patron del concorso. Ho scoperto poi parlando con un’altra ragazza che mi ha detto che aveva provato a fare lo stesso anche con lei”.
Gli opinionisti trovano che sia esagerato accusarlo di molestie visto che si è trattato semplicemente di un bacio. “Quanti uomini ci provano dalla mattina alla sera?” – dice Katrina.
“Le molestie sono altre. Se avesse usato violenza avresti avuto ragione tu” – commenta Barbara D’Urso.
Un piccolo gossip in chiusura di trasmissione. “La Elia non può vedere la Marini perchè negli anni 90 un suo fidanzato si avvicinò a Valeria e fu fotografato. Il giorno dopo i giornali titolavano che la Elia era stata tradita” – svela Ciacci.