Indice dei contenuti
- 1 Pechino Express diretta 3 marzo coppie rimaste eliminati nuove tappe
- 2 Pechino Express diretta 3 marzo Le coppie verso il libro rosso
- 3 La prova immunità
- 4 Pechino Express diretta 3 marzo Il tatuaggio di Angelina Jolie
- 5 Pechino Express La missione al mercato dei fiori
- 6 Pechino Express il tappeto rosso
Martedì 3 marzo, in diretta dalle 21.25, su Rai 2 è andata in onda una nuova puntata di Pechino Express 2020, condotto da Costantino Della Gherardesca.
Dopo l’eliminazione dei Palermitani, le 7 coppie rimaste in gara lasciano il territorio Thailandese per avviarsi verso la Cina.
(Ricordiamo ai telespettatori che il programma è stato registrato prima della nascita del fenomeno del Coronavirus)
Pechino Express diretta 3 marzo coppie rimaste eliminati nuove tappe
L’ultima tappa in Thailandia verrà svolta a Bangkok. I wedding planner custodiranno la busta nera nella quale scopriremo se la tappa sarà eliminatoria o meno.
Prima di entrare nel vivo della gara, le coppie devono scattarsi dei selfie con gli abitanti del posto. Il requisito fondamentale è che non bisogna sorridere ma mantenere un’espressione seriosa. I più fortunati dovranno scattarne uno solo (come i Wedding Planner). I più sfortunati invece ben 7 (come gli Inseparabili). Gli Inseparabili hanno dovuto ripetere la prova per due volte in quanto le foto non soddisfavano il conduttore.
Dopo aver superato la prova devono recarsi presso il mercato degli amuleti. I thailandesi sono molto superstiziosi ed in questo luogo acquistano i talismani per contrastare la malasorte. Le coppie devono scambiare due cornetti napoletani con tue talismani particolari : una tigre ed un coccodrillo.
Pechino Express diretta 3 marzo Le coppie verso il libro rosso
Le coppie ora devono raggiungere il luogo dove si trova il libro rosso. Per farlo devono convincere i conducenti dei tuk tuk (pittoresco taxi a tre ruote) a pagare la corsa con gli amuleti. Le prime due coppie arrivate sono I Gladiatori ed I Wedding Planner parteciperanno alla prova immunità. Le Top, per un soffio sono arrivate terze.
La prova immunità
In Thailandia, la danza Khon è considerata una tradizione. Si tratta di un ballo antico dove i protagonisti indossano delle maschere. Il balletto è ispirato ad un importante poema epico.
Max e Carolina dovranno recuperarne alcune. Esse vengono descritte dai loro rispettivi partner, nascosti dietro il paravento. Ad ogni maschera recuperata la coppia riceverà una lettera. Con il gruppo di lettere devono comporre il nome del poema.
I Wedding Planner vincono la prova ed andranno in Cina. Come bonus ceneranno in un ristorante di lusso e dormiranno in un hotel a 5 stelle. Enzo e Carolina assegnano l’handicap a Mamma e figlia. Partiranno per ultime e dovranno godersi lo spettacolo della danza khon. Le altre coppie partiranno in ordine di arrivo al libro rosso, a distanza di 4 minuti l’una con l’altra. La prossima meta è la Khaosan road, la strada dei tatuatori.
Pechino Express diretta 3 marzo Il tatuaggio di Angelina Jolie
Costantino Della Gherardesca dona alle coppie un cellulare ed una foto di Angelina Jolie. Dovranno farsi dire dai tatuatori del posto, il nome del tatuaggio che ha l’attrice ed il significato della prima e dell’ultima riga della preghiera buddista. I versi a grandi linee significano “previene le ingiustizie e le punizioni”, “porta fortuna e attrazione sesso opposto”. La prossima tappa è la Phra Sumen Fort e lì devono trovare un posto dove passare la notte.
Le prime arrivate sono Le Top e come premio si sono meritate una birra ghiacciata e una lettera dai loro cari. Sono anche le più fortunate perché hanno trovato facilmente alloggio, e gli abitanti hanno regalato loro dei braccialetti e adornato i capelli con le tipiche treccine thailandesi. Gli Inseparabili e Le Top trovano ospitalità nella stessa abitazione.
Costantino Della Gherardesca fa visita a Gennaro e Vera che hanno trovato rifugio in un negozio di tatuaggi. Mentre Vera è sdraiata sul lettino mentre le stanno tatuando in thailandese “I believe in love”, il conduttore annuncia la classifica parziale. Al primo posto ci sono Le Top, al secondo i Sopravvissuti e al terzo I Gladiatori. Seguono Mamma e figlia, Gli Inseparabili e Le collegiali.
Mentre Enzo e Carolina si godono il risveglio con una colazione all’italiana, mentre gli altri devono raggiungere la casa dell’artista Baan Silapin. Qui apprendono che prima di scoprire la prossima meta devono imparare a memoria i numeri da 1 a 10 in thailandese e raggiungere il mercato dei fiori.
Pechino Express La missione al mercato dei fiori
Giunti al mercato dei fiori le coppie devono compiere una missione. Un membro della coppia, bendato, deve spingere il compagno a bordo di un cesto con le ruote per raggiungere il bancone dove devono realizzare una ghirlanda. Per chi indossa la maschera è più complicato infilare i fiori con precisione. Devono anche recuperare un bicchiere del tipico thé thailandese, il Cha Yen, che sarà importante per la prossima tappa.
Nel quartiere di China Town a Bangkok dovranno mangiare un Giant Water Bugs, ovvero un insetto acquatico considerato una vera leccornia. Potranno aiutarsi con il thé a mandarlo giù.
Pechino Express il tappeto rosso
Le coppie devono raggiungere il tappeto rosso che si trova a Wat Benchamabophit (Il tempio di marmo). Nell’ultima tappa Thailadese tornano anche i Wedding Planner reduci dal loro bonus.
La coppia vincitrice della quarta tappa è quella formata da Le Top. Seconda posizione per i Sopravvissuti. Al terzo posto I Gladiatori.
Ultimi Gli Inseparabili. I gemelli sono a rischio eliminazione insieme a Le Collegiali. Salve Mamma e figlia.
La tappa è eliminatoria e Le Top scelgono di eliminare Gli inseparabili.
Termina così Pechino Express.