Indice dei contenuti
Italia ‘s got talent, 4 marzo 2020. Alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda una nuova puntata di Italia’s got talent. Continuano le audizioni: i giudici cercano talenti, i concorrenti cercano di mostrare di essere unici, abili, speciali. Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich e Federica Pellegrini hanno un arduo compito, ma sono pronti a svolgerlo.
Italia’s got talent, 4 marzo 2020, diretta della puntata
Il coro degli amici della montagna accompagna Lodovica nell’apertura del programma.
La prima concorrente è che si esibisce con l’uso di alcuni cerchi hula hoop. La ragazza si emoziona e sbaglia qualche passaggio, ma riesce a riprendersi. Convinti dalla sua bravura, anche Frank e Joe si mettono alla prova. “Ho dimostrato che è molto difficile fare quello che fai tu” – dice Joe. 3 sì per lei.
Nathan ha solo 9 anni, ma suona il violino da 4. Stasera si esibisce proponendo un’improvvisazione. Il bimbo è tenerissimo, ma anche molto bravo. “Sei un cherubino, un angioletto mandato sulla Terra per allietarci con la musica” – gli dice Frank.
Edoardo è un atleta della Federazione Italiana di Ginnastica. Tenendosi in equilibrio su una cavallina con la sola forza delle braccia, taglia cetrioli tenendo un coltello tra i piedi. Idea simpatica! 2 sì e 2 no per lui.
Alessandra vuole rappresentare il suo mondo musicale con una intensa performance voce e piano. All’improvviso la melodia si fa incalzante e la ragazza inizia a rappare velocissimamente. “Hai tantissimo talento” – commenta Frank. “Nel rap ti ho trovato fantastica, tecnicamente bravissima. Non ho capito quello che hai detto però, era troppo veloce” – dice Mara. Alessandra racconta di aver scritto le strofe da rappare.
Italia’s got talent, una coreografia contro la violenza
La Compagnia Opus Ballet ha indagato un rapporto d’amore quando diventa ossessione. La coreografia vuole parlare di violenza fisica e psicologica. Standing ovation per loro. “E’ stato davvero emozionante, esplicativo. Da donna vi ringrazio di aver trattato la tematica della violenza con eleganza e con la vostra danza sofisticata” – commenta Federica. “Per la comunicazione, per il messaggio, per tutto, un grandissimo sì” – dice Joe.
Segue questa performance un’emozionante sequenza di sguardi delle donne protagoniste del programma (Lodovica, Federica e Mara) e di alcune concorrenti. Un messaggio potente espresso con semplicità. Gli occhi di queste donne dicono tutto.
Sara ha solo 14 anni, ma ha un animo poetico. La sua esibizione fa sognare: legata ad un aquilone la ragazza vola per il palco. La sua disinvoltura lascia senza parole, soprattutto quando legata all’aquilone solo con il piede inizia a volteggiare in mille pirouettes a testa in giù.“Con la promessa di volare sempre alto, ti do il quarto sì” – le dice Federica Pellegrini.
La Iglesias family è un trio di danza composta da un padre ed i suoi due figli. Si esibiscono in una coreografia latina, che richiama le loro origini. “Un quadretto di famiglia eccezionale” – commenta la Pelligrini. “Tutto quello che riguarda Cuba è sempre così caliente” – dice Joe.
I Jambow Jane sono un’ altra famiglia, ma di musicisti. 4 sì per loro. Anche i Big Cedars sono uniti da un legame di sangue: i tre fratelli cantano insieme. 4 sì anche per loro.
Italia’s got talent, Francesco è il golden buzzer di Federica
Francesco ama cantare. Ha ereditato questa passione dalla nonna, che lo portava in chiesa con sé quando cantava nel coro. “Io e mia nonna siamo due grandi amici. Insieme ci divertiamo, è simpatica” – racconta il bimbo. Quando inizia a cantare Francesco lascia senza parole. La sua voce è angelica e spontanea, sembra aver cantato dal primo momento di vita. Al termine dell’esibizione la nonna sale sul palco per abbracciarlo. “Hai una potenza espressiva incredibile. Non hai sbagliato una nota, una parola. Io sono una razionale nella vita, ma stavolta il mio cuore non può che dire questo” – dice Federica mentre pigia il Golden buzzer.
Il gruppo artisti di Genova è un gruppo di danza preprofessionale. Il loro è uno stile neoclassico. Passo dopo passo, sulle punte, le ragazze si muovono come fossero un solo elemento, un solo corpo. Sono magnetiche. “Ho una sensazione di grandissima tensione. Il vostro ballo è potente. Anche le vostre facce erano molto espressive” – commenta Joe. “Che pathos! Avete fatto capire a tutti che in Italia c’è molto talento. Qualcuno vi ha fatto arrabbiare e dovrebbe avere molta paura” – dice Frank. 4 sì per loro.
Carmine è un programmatore di mestiere ed un new media artist per passione. Suona “La marcia imperiale” di Star Wars con dispositivi tecnologici vintage (cd, stampanti, floppy). “Tutti questi componenti elettronici sono i peggiori da smaltire. Vorrei spronare ad un uso più consapevole della tecnologia” – spiega. “In questo momento del mondo un messaggio del genere vale tantissimo” – afferma Federica. Mara, inizialmente perplessa, si convince. 4 sì per lui.
Darwin è colombiano ma abita a Catania da 10 anni. Si definisce performer, ma la sua esibizione diventa ben presto una danza-striptease. “Direi discretamente bene” – dice imbarazzata Federica. Mara concorda, impappinandosi per “l’emozione”. 2 sì e 2 no.
Martina fa spaccate e twerka. Non convince. Torna a casa.
Italia’s got talent, Claudio ed il monologo sui giovani
Claudio propone un simpatico monologo sui giovani e la tecnologia. “I giovani oggi mi fanno pena, è questa la verità. Come? Già lo sapevate? Questa ca**o di telepatia” – chiosa. “Sei partito che non credevi molto in te stesso, ma a mano a mano che ci credevi sempre di più hai spaccato” – gli dice Frank. “Ci hai fatto ridere e pensare con intelligenza. Bravo, molto bravo. Abbiamo bisogno di cantastorie come te” – afferma la Pellegrini. 4 sì.
Jessica e Drew sono due contorsionisti che si muovono in perfetta sincronia. La loro coreografia è spiritosa e stravagante. Sembrano di gomma. 4 sì per loro.
Carrellata di talenti che hanno ricevuto 4 sì.
Natasha è ucraina e propone una danza del ventre tribale. Frank e Joe sono estasiati, la ragazza è sicuramente affascinante. “Io sono incinto. Io mi immagino…io mi immagino un sacco di cose che non si possono dire” – dice Frank. “Per un momento sei diventata una leonessa, un animale selvaggio. Era molto credibile, io ero quasi in caccia” – chiosa Joe. 4 sì.
I giudici scelgono il penultimo finalista: è Claudio. Il suo monologo gli ha regalato la possibilità di volare alla prossima puntata.
Ora sta al pubblico dare il suo Golden buzzer attraverso il televoto.