Indice dei contenuti
Mercoledì 8 aprile, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda l’ultima puntata di GF Vip 4. Con la conduzione di Alfonso Signorini.
Siamo giunti al gran finale della versione celebrities del reality. I quatto finalisti sono Sossio Aruta, Paolo Ciavarro, Aristide Malnati e Paola Di Benedetto.Il televoto è attualmente aperto tra Antonella, Patrick ed Andrea Denver. Il conduttore annuncia il nome del vincitore.
GF Vip 4 diretta 8 aprile finale eliminati televoto vincitore
La diretta della finale inizia con una clip che racchiude i momenti più belli vissuti dai finalisti. Alfonso Signorini conduce la puntata dallo studio vuoto di Cologno Monzese. Accanto a lui c’è solo Pupo mentre Wanda Nara è collegata dal suo appartamento. Nello studio di Cinecittà sono presenti Antonio Zequila e Licia Nunez. Tutti gli altri protagonisti sono in collegamento via skype per partecipare alla grande festa. Mancano solo Barbara Alberti e Valeria Marini.
Il conduttore manda in onda un filmato di Jacopo Mastrangelo, un ragazzo di 18 anni che dal suo balcone ha omaggiato la città di Roma suonando con la chitarra la colonna sonora di C’era una volta in America di Ennio Morricone. Sullo sfondo c’è una Roma deserta che non siamo abituati a vedere. Essendo estraniati dalla realtà da più di tre mesi, i concorrenti non riescono ad immaginare il silenzio assordante delle città.
Prima di iniziare la puntata Alfonso Signorini ci tiene a ringraziare non solo il personale medico ed infermieristico che sta lavorando sodo per curare i pazienti ma anche tutte quelle altre figure professionali come i camionisti o le cassiere che stanno mandando avanti il Paese.
GF Vip 4 Antonio Zequila contro Sossio
Antonio Zequila è ancora adirato con Sossio Aruta perché non ha accettato il fatto che sia in finale al posto suo. A tal proposito si è documentato sulla vita privata di Sossio, scoprendo che è stato squalificato per 8 mesi dalla società in cui giocava. E dal professionismo è passato alla categoria dei dilettanti.
Inoltre per un periodo del 2017 non ha pagato gli alimenti all’ex moglie. Aruta, visibilmente contrariato, spiega che ha vissuto un periodo senza denaro ma appena ha potuto ha consegnato alla moglie anche gli arretrati.
Il conduttore comunica l’esito del televoto tra Patrick, Antonella e Andrea Denver. Patrick ed Antonella si confermano finalisti del Grande Fratello. Andrea Denver invece deve abbandonare la Casa.
I finalisti visionano un’altra clip che racchiude il percorso di tutti i partecipanti. Dalla festa per l’ingresso in Casa, alla scoperta dell’esistenza del Coronavirus, passando per i Vip che sono entrati ed usciti dal reality.
Si entra nel vivo del gioco con il primo televoto flash. I sei finalisti riuniti in super led hanno davanti ai loro occhi delle piramidi rosse appoggiate su un tavolo tondo roteante in stile roulette russa. Chi avrà la sfortuna di pescare quello col fondo bianco potrà scegliere chi mandare con sé al televoto. Antonella Elia sceglie come avversario Sossio.
Signorini apre così il televoto flash tra Antonella e Sossio. In attesa di conoscere il risultato il conduttore si collega con Wanda Nara. Nelle ultime settimane ha preferito rimanere a Parigi per salvaguardare la salute del suocero anziano e della domestica che da anni lavora per lei.
La sorpresa ad Antonella Elia
Nel corso del reality Antonella ha avuto molti dubbi sul fidanzato Pietro per le immagini uscite sulla rivista di gossip che lo immortalano accanto all’ex Fiore Argento. Il tempo ha aiutato Antonella a riflettere. Se in primo momento voleva lasciarlo, ha pensato di ricominciare, a piccoli passi. Per rasserenarla Piero le aveva telefonato e le aveva promesso di cospargerla di miele una volta uscita dalla Casa. E così il Grande Fratello le ha regalato un grande barattolo di miele. Dietro la parete di vetro c’è Pietro che vuole parlare con lei per riconciliare il loro rapporto. La sua intenzione è quella di riconquistarla.
Alfonso Signorini si ricollega con Wanda Nara perché accanto a lei c’è il marito Mauro Icardi che vuole mandare un breve saluto al conduttore.Il calciatore sta badando ai figli mentre la moglie lavora.Successivamente Sossio riceve un videomessaggio dai propri figli e non riesce a trattenere le lacrime. In collegamento c’è l’attuale compagna Ursula che sogna di sposare. Si sentono ugualmente una famiglia,soprattutto da quando è nata la loro figlioletta Bianca.
Il primo eliminato della serata è Andrea Denver che ha raggiunto lo studio di Cinecittà. Secondo il suo pronostico sarà Paolo il vincitore. Denver non ha mai nascosto l’attrazione fisica per Adriana Volpe. La conduttrice è in collegamento per salutarlo.
Signorini si collega con la Casa per comunicare l’esito del televoto flash aperto tra Antonella e Sossio. Mentre Sossio conferma il titolo di finalista, Antonella Elia è la seconda eliminata della puntata.I finalisti tornano nella super led per ripetere il gioco della roulette russa. Paolo Ciavarro, che ha pescato il fondo bianco, porta con sé al televoto Aristide.
GF Vip 4 Doppia sorpresa per Paolo Ciavarro
La prossima sorpresa è proprio per Paolo. Il ragazzo viene invitato ad uscire dalla Casa per raggiungere la passerella. Forse si aspettava che ci fosse Clizia ma in realtà ha trovato il papà Massimo. Ora che il reality è finito vuole migliorare il suo rapporto con il padre. Signorini però gli aveva promesso che prima o poi avrebbe rincontrato anche Clizia. Da quando lei è stata squalificata Paolo ha sofferto molto per la sua mancanza. L’ex moglie di Sarcina non può essere presente fisicamente ma si è collegata dalla sua casa in Sicilia. Paolo non vede l’ora di rivederla.
C’è una sorpresa anche per Aristide. Giulia e Virginia, amiche e colleghe, hanno registrato un videomessaggio per lui. Aristide le considera come le figlie che non ha mai avuto e le sta ospitando nella sua casa di Milano. Al telefono, invece c’è sua madre Emilia che è molto orgogliosa del suo percorso al Grande Fratello.
Antonella Elia in studio
Intanto Antonella Elia ha raggiunto lo studio vuoto di Cinecittà. Il pubblico è stato sostituito da un numero considerevole di palloncini. Il reality ha preparato un filmato che racchiude i momenti migliori e peggiori dell’ex valletta di Mike Bongiorno. Vengono mostrate le immagini delle liti con le inquiline e con Patrick. Sin dall’inizio è stata etichettata come una persona perfida e che odia le altre donne. In diretta viene attaccata da Rita Rusic e in particolare da Licia Nunez che le rinfaccia di non averla difesa in occasioni importanti e di non aver provato a costruire con lei un’amicizia.
Alfonso Signorini comunica l’esito del secondo televoto flash. Aristide è stato eliminato mentre Paolo è il secondo superfinalista. Dato che Sossio e Paolo sono immuni in quanto si sono salvati nelle sfide precedenti, Paola Di Benedetto e Patrick si scontreranno nell’ultimo televoto.
Paola è molto legata al suo fratello gemello con il quale ha un rapporto simbiotico. Il ragazzo ha preparato per lei un messaggio registrato nella loro cameretta. Il fidanzato Federico invece le ha scritto una canzone d’amore. Invece Leone, il figlio di Patrick, legge una letterina scritta per il papà che non vede da tempo. La sua ex compagna Martina è stata complice nella sorpresa. Anche il papà di Patrick ha un messaggio d’affetto per lui.
Aristide ha raggiunto lo studio romano. Al Grande Fratello ha scoperto di essere un uomo ironico e spiritoso. Si è molto divertito ma anche pianto tanto per la nostalgia delle persone care.
E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. Il pubblico ha deciso che Paola è l’ultima superfinalista, mentre Patrick deve lasciare la Casa.
I tre superfinalisti
I tre superfinalisti sono Sossio, Paolo Ciavarro e Paola. Il pubblico ora dovrà decidere chi vincerà il reality. Il meno votato verrà immediatamente eliminato mentre gli altri due torneranno al televoto. Paola dedicherebbe la vittoria alla famiglia e alle persone che l’hanno sostenuta. Ciavarro la dedica alla nonna Pina, ai genitori e al fratello. Sossio invece alla madre e al padre scomparso. Il pubblico ha deciso che il quinto eliminato è Sossio.
Patrick raggiunge lo studio per ringraziare velocemente il pubblico e per rivedere i momenti più significativi vissuti.
Paola di Benedetto e Paolo Ciavarro sono i due reduci della Casa e si affronteranno nell‘ultimo televoto di questa edizione. La percentuale ottenuta verrà sommata con quella del televoto precedente. Prima di scoprire chi vincerà, i due ragazzi rivivono in una clip gli attimi più belli.
Anche Sossio si unisce ad Antonio Zequila e a Licia Nunez in studio. Se Sossio fosse stato proclamato vincitore, Zequila aveva garantito che si sarebbe ritirato dalle scene (almeno televisive). Dato che è il terzo classificato, Antonio Zequila potrà continuare tranquillamente a lavorare.
I due superfinalisti hanno il compito di spegnere le luci della Casa più spiata d’Italia. Prima però decidono di fare un ultimo tour nell’appartamento che hanno condiviso dall ‘8 gennaio.
Si spostano poi all’esterno dove attendono di sapere chi vincerà. Il pubblico ha deciso che il vincitore della quarta edizione Vip è Paola Di Benedetto. La ragazza ha scelto di donare tutto il montepremi in beneficienza.
Con i festeggiamenti di rito termina la quarta stagione del Grande Fratello Vip.