Indice dei contenuti
Da giovedì 23 aprile 2020 torna Alessandro Borghese 4 ristoranti. L’appuntamento è su Sky Uno in prima serata alle 21:15. Si tratta dei nuovi episodi nella fortunata serie con protagonista chef Borghese in giro per l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti.
Alessandro Borghese 4 ristoranti 2020 – nuovi episodi
Alessandro Borghese 4 ristoranti è divenuto un vero e proprio format cult per non solo per Sky Uno. Infatti il cooking show va in onda in replica su Tv8, ma in chiaro. Il programma è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Now TV.
Nel corso delle varie edizioni Alessandro Borghese è riuscito a trasformare semplici ristoratori in agguerriti partecipanti al format culinario. I proprietari dei ristoranti diventano concorrenti di una sfida particolare. Il format infatti, ideato da chef Borghese, propone ogni settimana la sfida tra 4 locali che si contraddistinguono per una specifica caratteristica.
Il format rimane invariato
Il meccanismo di Alessandro Borghese 4 ristoranti rimane invariato. Ogni settimana 4 ristoratori si sfidano su un invito a cena. Borghese e gli altri tre ristoratori hanno il compito di giudicare ogni ristorante. Dovranno votare con un punteggio da 1 a 10, location, servizio, menù e conto del ristorante che li ospita. Oltre al titolo di miglior ristorante della settimana, il vincitore di ogni puntata si aggiudica un contributo economico. Ma potrà essere investito esclusivamente per migliorare la propria attività.
Chef Borghese inizia ogni cena con l’ispezione della cucina del ristorante ospite. Nel corso della serata i concorrenti danno una valutazione al personale di sala, all’accoglienza, al servizio al tavolo e alla descrizione dei menu e della carta dei vini. Chef Borghese può disporre di un bonus di 5 punti. E con il suo voto potrà confermare, oppure ribaltare completamente, il risultato della classifica stilata dagli altri tre ristoratori.
Ricordiamo inoltre che tutti i ristoranti sono identificati con un bollino 4 ristoranti che possono esporre al di fuori del locale.
Chef Borghese ha così creato una vera e propria rete di locali che, grazie alla sua visita, avranno un maggiore appeal sul pubblico.
Alessandro Borghese 4 ristoranti 2020 – prima puntata a Venezia
La prima puntata di Alessandro Borghese 4 ristoranti è a Venezia. I locali selezionati per partecipare alla gara hanno avuto l’imprimatur dello stesso chef Borghese. I quattro si sfideranno per eleggere il miglior rappresentante della cucina nella laguna veneta.
I ristoranti del posto hanno una buona tradizione alle spalle e sono considerati affidabili dai clienti locali. Molti sono presenti anche nelle migliori guide italiane e internazionali.
Ricordiamo ai nostri lettori che questa edizione 2020 di Alessandro Borghese 4 ristoranti è stata registrata prima che fosse in vigore il decreto governativo per bloccare il dilagare del contagio da Covid-19. In questo contesto ovviamente sono stati chiusi tutti i ristoranti e i locali che offrono servizio di pasti.