Indice dei contenuti
Questa sera, 24 giugno, alle ore 20.35 su Rai 1, andrà in onda una nuova puntata de I Soliti Ignoti. Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria e la conseguente messa in onda di alcune repliche, il game-show di Amadeus torna con nuovi episodi inediti e speciali. Protagonisti sono i vip, che giocano per raccogliere fondi da donare in beneficenza alla Fondazione Caritas.
I Soliti Ignoti – il ritorno, 24 giugno 2020, diretta puntata
Inizia il programma. La vip che giocherà stasera è l’attrice e comica Paola Minaccioni. La Minaccioni spiega che presto rinizierà la tournèe con lo spettacolo “Mine Vaganti”, tratto dal film di Ozpetek a cui l’attrice aveva già preso parte.
Comincia la ricerca delle identità. L’ignoto numero 1 è Gaetano, 41 anni. “Sei fidanzato? Mai dire mai, ci si può sempre lasciare” – chiede subito Paola vista l’avvenenza dell’uomo. Gaetano indossa una divisa che svela palesemente la sua identità: è il comandante delle Frecce Tricolori. La concorrente indovina e vince 6000 euro.
“Emozionanti sia da lontano che da vicino” – commenta Paola affascinata.
L’ignoto numero 2 è la signora Veronica. Paola chiede gli indizi:
- Sono stonata però mi sarebbe piaciuto suonare uno strumento
- Ognuno ha le sue esigenze particolari e non è uguale agli altri
- Mia mamma diceva che le parole buone si ricordano e le parole cattive non si dimenticano
L’identità vale 100000 euro. Secondo la Minaccioni gestisce case vacanze, ma la risposta è sbagliata.
Il terzo ignoto, Yari, ha un outfit stravagante; è infatti vestito da clown. “Fai un lavoro santo, è bellissimo far divertire bambini. Io sono una deviazione del suo mestiere essendo comica” – commenta Paola, che afferma che Yari fa girare i piatti. L’identità vale 3000 euro. Il clown ci regala una piccola esibizione.
L’ignoto numero 4
L’ignoto numero quattro è Claudia. Paola imita Sabrina Ferilli per farle i complimenti per la sua bellezza: “Ammazza che gn***a oh”.
- Ho una grande passione per la musica, in macchina do il meglio di me suonando il clacson
- Prima chiedo a tutti di cosa hanno bisogno
- Nelle mie prime giornate da cameriera ho rovesciato una bottiglia d’acqua e ho calpestato il piede ad un altro
La Minaccioni chiede anche un incontro ravvicinato. E’indecisa tra “gestisce case vacanze” e “vende preparazioni galeniche”, ma infine propende per una terza opzione: “fornisce pc ai dipendenti”.
L’identità vale con imprevisto. La risposta è corretta ed il montepremi sale a 75000 euro.
I Soliti Ignoti – il ritorno, 24 giugno 2020, ricerca delle identità
Il quinto ignoto è Priscilla ed ha 31 anni. Paola chiede l’incontro ravvicinato per studiarne le mani. La concorrente ritiene che la ragazza “commenti tornei di videogiochi”, ma sbaglia.
L’ignoto numero 6 è Marco, 43 anni. La Minaccioni chiede gli indizi:
- Una volta tutti pensavano fossi a scuola, ma non c’ero. Mio nonno mi resse il gioco
- Devo sempre descrivere tutto
- Non resisto alla maionese
Paola tenta nuovamente con l’opzione “commenta tornei di videogiochi”. L’identità vale 16000 con imprevisto. La risposta è sbagliata ed il montepremi si azzera. “Vatti a fidare di uno che mangia la maionese” – commenta la concorrente.
Il settimo ignoto è Ciro Giustiniani, uno dei protagonisti di Made in sud. L’identità vale 4000 euro e Paola indovina che Ciro è mangiatore professionista di Casatielli. “Dietro al casatiello c’è una preparazione particolare. Quando lo preparava mia mamma sembrava Rambo” – racconta il comico.
Ivan ha 27 anni e Paola capisce subito che è proprio lui che commenta i tornei di videogiochi. L’identità vale 23000 euro.
I Soliti Ignoti – il ritorno, Alessia è il parente misterioso
E’ il momento del parente misterioso: Alessia, 42 anni. Paola chiede di sapere il grado di parentela. Alessia è la sorella di uno degli ignoti.
La Minaccioni nota somiglianze con gli ignoti 1 e 4. Inizialmente indica parentela con l’ignoto numero 1, ma poi grazie al dubbione cambia la propria risposta. Secondo Paola, Alessia è la sorella dell’ignoto numero 4.
La risposta è corretta. Paola vince 13.500 euro, che sono devoluti in beneficienza alla Caritas.