Indice dei contenuti
Lunedì 29 giugno, dalle 20.35 su Rai1, è andata in onda la penultima puntata del game show Soliti Ignoti il ritorno, con la conduzione di Amadeus.
Nella versione post Covid 19, i concorrenti sono dei personaggi del mondo dello spettacolo. Il montepremi vinto verrà devoluto in beneficenza, alla Caritas. Il vip che gioca in questa puntata è Paolo Conticini.
Soliti Ignoti il ritorno 29 giugno gioca Paolo Conticini
Il concorrente della puntata del 29 giugno è l’attore Paolo Conticini.
Ha il compito di indovinare chi tra le otto identità: fa girare hula hoop, chi è social manager, fa thè con le bolle, trucca la Perego, organizza feste in pulmino, chi è un aiuto regista, chi è la fragolara di Nemi e chi ha più di 2 milioni di follower.
L’ignoto numero uno è Marzia,54 anni.Dagli abiti tipici che indossa la signora, a colpo sicuro Conticini opta per la fragolara di Nemi . Risposta esatta. Il suo valore è di 4.000 euro.
L’ignoto numero due è Roberto, 54 anni. Il suo passaporto è di 23.000 euro. Conticini crede che abbia più di 2 milioni di follower ma la risposta è errata.
Il terzo ignoto è Flor, 38 anni, dall’Argentina. Anche stavolta Conticini opta per i 2 milioni di follower. Ma la risposta è nuovamente errata. Il valore del passaporto di Flor è di 3.000 euro.
Per il quarto ignoto, Elettra 24 anni, Conticini chiede l’indizio:
- Ama la pasta aglio olio e peperoncino,
- lavora in team,
- è una persona abbastanza maldestra.
Il valore del suo passaporto è 100.000 euro con imprevisto. Secondo Conticini potrebbe essere una social media manager. Ma anche in questo caso non abbina l’identità corretta.
Il quinto ignoto è Daniela,61 anni. Conticini chiede nuovamente l’indizio:
- qualsiasi cosa cucina le viene bene
- un tempo collezionava orologi da polso
- parte sempre da una richiesta altrui.
L’identità vale 66.000 euro con imprevisto. Secondo Conticini potrebbe fare thé con le bolle. Ma anche qui la risposta non è corretta.
Soliti Ignoti il ritorno Sesto ignoto
Il sesto ignoto della puntata è Tess, 33 anni. E’ francese ma vive in Italia da qualche anno.
Conticini si avvale dell’ultimo indizio:
- la sera il cane va in cuccia solo se lo porta in braccio,
- non le piacciono le acciughe,
- chi la ama, la segue.
Il passaporto è 3.000 euro. Conticini finalmente abbina l’identità corretta. Tess ha 2 milioni di follower.
Il settimo ignoto è Fabrizio, 48 anni, da Roma. Il suo valore è di 32.000 euro. Secondo Conticini potrebbe truccare la Perego. Ma la risposta è sbagliata.
L’ultimo ignoto è Fabio, 50 anni. Il valore del passaporto è 16.000 euro. Per Conticini organizza feste in pulmino. La risposta fortunatamente è esatta.
Flor fa girare gli hula hoop, Roberto è il truccatore della Perego. Elettra è invece un aiuto regista. Mentre Fabrizio fa il thé con le bolle. Infine Daniela è la social manager.
Soliti Ignoti il ritorno 29 giugno Parente misterioso
Terminata la prima fase di gioco è giunto il momento di conoscere il parente misterioso.
A primo impatto Conticini è indeciso tra gli ignoti quattro, cinque e sette. Ma preferisce conoscere il grado di parentela. La signora Antonella è la sorella di uno degli ignoti.
Il montepremi di Conticini è al momento di 22.000 euro. Dopo aver scoperto il grado di parentela l’attore è orientato verso l‘ignoto quattro e sei. Ed ha un forte dubbio sul numero otto.
L’attore ha scelto di non dimezzare la somma fin qui accumulata. E così Conticini conferma che Antonella sia la sorella della numero quattro. Purtroppo Antonella è la sorella del numero otto.
Termina così la puntata di Soliti ignoti il ritorno.