Indice dei contenuti
Lunedì 29 giugno, in diretta dalle 21.25 su Rai2, è andata in onda la terza puntata di Made in Sud, con Stefano De Martino e Fatima Trotta.
Lo show sulla comicità partenopea è tornato in onda il 16 giugno, a seguito del rinvio forzato per il lockdown. Ogni puntata viene dedicata ad un tema specifico. E il filo conduttore di questa puntata è la follia. Inoltre a fare da spalla ai conduttori ritroviamo Biagio Izzo.
Made in Sud diretta 29 giugno monologhi
Stefano De Martino e Fatima Trotta introducono il tema della puntata del 29 giugno. Si tratta della follia. Interviene Biagio Izzo che incentra il suo monologo sui tennisti che hanno voglia di riprendere a giocare. Alcuni che lo hanno già fatto e sono risultati positivi al Covid 19.
Salgono sul palco gli Arteteca. La piccola Sara stavolta non ha voglia di mangiare. Pur di far mangiare la pappa il padre si finge capostazione o il cowboy. Ma senza risultati. Dopodiché decidono di portarla lo stesso alla giostre.
Vincenzo De Lucia interpreta Maria De Filippi. Nella voce il comico è molto vicino all’originale. Dopo aver creduto erroneamente che Fatima sia una nuova tronista di Uomini & donne, la conduttrice ingaggia una nuova valletta: Biagio Izzo. Successivamente conducendo C’é posta per te, intraprende un brevissimo viaggio nell’infanzia di De Martino.
I conduttori dedicano un brano alla pandemia che sembra essere appena terminata, cantando sulle note de La vecchia fattoria.
Pasquale e Raffaele si incontrano ancora sulla panchina del parco dopo essere finalmente usciti di casa dopo il lockdown. Parlando del Mes (meccanismo europeo di stabilità), i due pensionati credono che l’Italia si trovi in periodo difficile. Ma anche il resto del mondo non se la passa meglio.
Peppe Iodice invece si trova nuovamente fuori dagli studi perché vuole godersi la libertà dopo la quarantena. Il comico vuole saperne di più sulla presunta nuova fiamma di De Martino. Ma il conduttore ribadisce che si tratta solo di fake news. Al termine del monologo di Iodice, la finta Maria De Filippi lancia la pubblicità.
Made in Sud Maria De Filippi
Maria De Filippi fa di nuovo irruzione al rientro dalla réclame per condurre la puntata di Amici Celebrities. Nella sfida a Tik Tok tra i conduttori e Biagio Izzo, vince quest’ultimo.
Gigi la mascherina è in ansia perché é sulla “bocca di tutti”. Ma Stefano De Martino e Fatima Trotta lo rincuorano sul fatto che oltre a proteggerci dal virus, ci protegge anche dal cattivo odore emanato dagli altri a causa del sudore.
I Ditelo voi sono pronti per una nuova puntata della sitcom Trasit. I coniugi sono andati al mare con sedia ed ombrellone. Ma quest’ultimo appartiene al vicino che viene a reclamarlo. Nonostante siano solo le dieci del mattino, la moglie chiede al marito di appartarsi in quanto è nel pieno dell’ovulazione. La mattina fa” gli ovuli freschi perché rimangono in forza”.
Fatima Trotta si è iscritta nella app di incontri Dolce metà. Durante l’incontro col partner spiega di essere una ragazza seria che non si concede facilmente ad un uomo. Deve prima conoscerlo bene. Ma lui invece, sposato, aveva già preso una camera ad ore.
Matranga & Minafò cercano degli attori per girare uno spot contro l’abbandono degli animali. Ma l’ “attore cane” scelto per oggi è Gianni Lattore. E’ un cane ballerino in calore che ha bisogno di una compagna per l’accoppiamento. Gianni si fa chiamare Gianni Russell Crowe.
Il monologo di Tonino Cardamone
Tonino Cardamone incentra il suo monologo sulla pandemia. Rimprovera simpaticamente il Premier di aver svolto le conferenze stampa in orari particolari, o prima di cena o prima di andare a dormire. Inoltre durante la quarantena i coniugi hanno curato meno il loro aspetto fisico, rimanendo quasi sempre in pigiama.
Ciro L’immortale racconta quanto è stato arduo affrontare la quarantena con la moglie. Oltre ad aver mangiato continuamente pizza, al termine del lockdown la consorte voleva che le comprasse abiti ed accessori costosi. Ma lui ha scelto di uscire senza carte di credito. Inoltre il vicino di casa crede che non prenda l’ascensore perché ne abbia timore. In realtà non ha i 10 centesimi da inserire.
La clientela di Nicola Barber shop è di alto livello ma il titolare ha un apprendista pasticcione. Un cliente facoltoso ha chiesto a Nicola dei consigli per combattere la forfora. Egli gli ha suggerito di acquistare una giacca bianca (così non si vede nulla).
Enzo & Sal interpretano due bamboccioni, che non studiano, non lavorano. E che vivono ancora con i genitori. Enzo racconta all’amico di aver incontrato una donna su una chat di incontri. Lui voleva andare a mangiare una pizza. Ma la signora lo ha preso a frustate per effettuare delle pratiche erotiche. Inoltre Enzo pare aver trovato il lavoro dei suoi sogni. Vorrebbe fare il sommelier, in quanto lo pagano per fare un gesto semplice: bere vino.
Mino Abbacuccio ha inventato la Pepp App con la quale è possibile ottenere bonus, corsi in inglese o vacanze a prezzi stracciati. Basta versate una quota di 20 euro. Ma De Martino non accetta alcuna offerta perché è convinto che si tratti di una truffa.
Stefano De Martino e Fatima Trotta duettano con i Sud 58 in Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra.
Sul palco tornano Gli Arteteca per lo sketch sull’appuntamento al buio. Enzo è molto timido ed imbranato con le donne. E chiede a De Martino per aiutarlo. Monica si presenta all’incontro ma inizialmente crede che Enzo sia De Martino. Quando scopre la verità, la ragazza si rattrista ma accetta comunque di scambiare due parole con Enzo. L’incontro va malissimo perché Enzo ripete a pappagallo (e male) le frasi che De Martino riferisce ad un’altra ragazza, la Trotta.
Gerardo durante la pandemia non ha mai abbandonato i social. E si è schierato con la corrente dei complottisti perché crede che il virus non si mai esistito. Ha preso con sé anche un pipistrello. Il piccolo Miky gli ha chiesto già come nascono i bambini. E Gerardo gli ha raccontato la storiella delle api e dei fiori. Il pipistrello dopo aver perlustrato i campi, è tornato colmo di bolle.
Simone Schettino si occupa del Coronavirus. Oltre alle difficoltà dei commercianti e delle partita Iva, si occupa dello zio che durante la quarantena si è dedicato alla poesia. Ma l’ispirazione proveniva dalla bottiglia di spumante.
Made in Sud diretta 29 giugno Quark in Sud
Nella puntata di oggi di Quark in Sud, i conduttori si occupano degli spermatozoi.
Uno di essi è interpretata da Biagio Izzo. Raccontano che durante un rapporto d’amore, migliaia di spermatozoi tentano di sopravvivere nell’utero e fecondarlo. Ma solo uno riesce nell’impresa.“Perchè arrivo sempre primo? Perchè ho il motorino!” spiega Izzo.
Nello Iorio invece interpreta il Covid 19. Spiega che grazie a lui molte coppie, costrette a vivere insieme, si sono ritrovate. Le mogli hanno creduto di aver trovato nei mariti il principe azzurro solo perché indossavano un pigiama di quel colore.
Made in Sud i Gemelli di Guidonia
Salgono sul palco i Gemelli di Guidonia.
Si chiedono che fine abbiano fatto le protagoniste donne delle canzoni italiane. E cantano alcuni esempi:“oooh oooh Nonna Katy” ,“Lisa dagli occhi blu con la cataratta non ci vedi più”.
“Sara ancora non si è svegliata, Sara sono le sette e tu devi andare a scuola, Sara adesso sei bidella ma ti hanno fregato il motorino”.
“Heidi il tuo ospizio è sui monti e le badanti ti fanno ciao”. “Marina Marina vorrei adesso divorziar”.
Lo chef Salvatore (Sal Da Vinci) vuole far assaggiare ai conduttori una sua ricetta con i ricci di mare.Essi si rifiutano perché cucina malissimo ma ha una voce molto intonata. Sal Da Vinci canta con Fatima Trotta e Stefano De MartinoD’istinto e di cuore, Nanà e Napule. Lo Chef Salvatore si ostina a voler cucinare ma la sua strada è un’altra. Anche Biagio Izzo ed il barbiere Nicola si rifiutano di mangiare i ricci.
Peppe & Rosaria organizzano svariate live in cui organizzano lezioni di “zuppa fitness”. Una bambina ha scritto a Rosaria : Qual è il tuo cartone preferito?. E lei ha risposto: “Il cartone delle pizze”.
Made in Sud diretta 29 giugno Uccio De Santis
Uccio De Santis questa settimana si trova a Locorotondo (BA). Il comico racconta di aver avuto seguito un corso di umiltà in cui era il più bravo. Inoltre ha avuto alcuni problemi di salute: “Salut a uno, salut ad un altro…”
De Santis è pronto ad affrontare l‘esame per diventare carabiniere, assieme ad un aspirante collega. I due decidono di allenarsi con domande di geografia ed italiano. “Dove si trova il Reno? Sotto al polmono.” “Dimmi il nome di tre quadrupedi… Cane, gatto e due galline”. “Io mi lavo, tu ti lavi, egli si lava…che cos’é? E’ domenica”.
Cettina è innamorata di De Martino ma lui nega che abbiano avuto una relazione. Lei le ripete “non rinnegare, non rinnegare….perché chi rinnega sarà rinnegato!”. Successivamente il conduttore viene raggiunto da Jennifer, amica con cui balla la salsa. Cettina le ricorda che De Martino “la scarpina di mattina, lo fa solo con Cettina!”.
Pasquale e Raffaele discutono di come sono cambiate le generazioni. Mentre i giovani perdono giornate intere su Tik Tok, i nonni attendono mesi per una tac.
I Radio Rocket reinterpretano alcuni brani in voga. Per questa settimana hanno scelto Good Times di Ghali e Guaranà di Elodie.
La signora Romilda dopo aver affrontato la quarantena ha ancora “la fornacella che arde come un tizzone”. Nonostante siano ora possibili i ricongiungimenti non ha ancora rincontrato il fidanzato Gesualdo, che è diventato ossessionato dalla pulizia. Durante le videochiamate si lava sette volte le mani ed indossa cinque mascherine. Romilda ha inoltre confessato al pubblico di essersi invaghita di Vincenzo De Luca.
I Ditelo voi interpretano i personaggi de La casa del papel. I membri della banda sono entrati nella Zecca di Stato e devono occuparsi degli ostaggi. Uno di loro ha stampato mazzette da 600 euro da regalare ai membri del mondo dello spettacolo. Ma il denaro è finto.
Manu & Luca non potendo andare a scuola, seguono lezioni grazie alla didattica a distanza. Uno di loro deve affrontare l’interrogazione di storia. E spera nei suggerimenti dell’amico. L‘interrogazione è insufficiente ed il ragazzo spiega di non aver potuto studiare in quanto ha perso il cane. Ma la prof, generosa, gli concederà un’altra possibilità.
Il monologo di Ciro Giustiniani è dedicato al tema della puntata. Secondo lui la follia è tenere teatri da 1000 posti chiusi dove attori e tecnici non lavorano. Mentre sugli aerei i 200 passeggeri sono tutti attaccati ma le compagnie aeree lavorano regolarmente.
Le Sex and the Sud interpretano due mamme che hanno nostalgia della scuola. Ma la maestra nella chat della classe ha organizzato un torneo in piscina. Il figlio di una delle signore non può partecipare perché non sa nuotare, “non arriva nemmeno alla vasca da bagno”.
Adel è di origine marocchine, ma è italiano ed nato a Roma. Racconta come le persone si offendano facilmente quando si fa dell’ironia su alcune categorie, ad esempio sui meridionali e sugli stranieri.
Matranga & Minafò sono pronti ad assembrarsi nelle discoteche “per lanciare lo Space Shuttle a Palermo” o ” Per inzuppare il biscottino”. Tentano di rimorchiare alcune ragazze nel locale. Ma come sempre senza successo.
Enzo & Sal conducono l‘Incazza News. La notizia del giorno è che la commissione del Senato ha deciso di ridare ad alcuni politici i vitalizi ,con tutti gli arretrati. Enzo lamenta il fatto che ci sono ancora persone che aspettano la cassa integrazione di marzo mentre ai politici i soldi non mancano.
La band Sud 58 chiude la terza puntata di Made in Sud.