Indice dei contenuti
Nella puntata del 6 luglio di Reazione a catena, i Sali e scendi si riconfermano campioni, ma a mani vuote. Mentre nella puntata precedente avevano vinto 16.000 euro, stavolta non sono riusciti a vincere il montepremi legato al gioco finale dell’Ultima parola.. Nonostante sia stata una puntata sottotono, i Sali e scendi hanno recuperato terreno. Ed hanno sconfitto le loro avversarie: le Tre per tre.
Reazione a catena 6 luglio le sfidanti dei Sali e scendi
Le Tre per tre sono le sfidanti dei Sali e scendi. Matilde, Delia e Daniela, vengono da Imola, in provincia di Bologna e Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno. Hanno scelto tale appellativo in quanto sono figlie di tre sorelle e quindi cugine. Le tre ragazze sono molto diverse tra loro: Matilde è la despota, Delia la diplomatica mentre Daniela è la romantica.
Nel primo gioco Caccia la parola, i vocaboli misteriosi sono stati cipolline, datato, mordace, venticello, tintoria ed approccio. La prima sfida termina con la parità delle due squadre. Entrambe hanno accumulato 6.000 euro.
L’indizio della prima catena musicale è Ragazza. I Sali e scendi indovinano quasi tutte le parole della catena: copertina, titolo, azione, buona e stella. Marco Liorni suggerisce alle squadre che si tratta di un motivetto molto famoso. Ma i campioni non se la sentono di dare la risposta. L’ultima parola della catena è stata aggiunta dalle Tre x Tre. Le ragazze tentano di dire il titolo: Twist again. Ma non è la canzone corretta. L’indirizzo è ragazza in quanto il titolo è il nome di una donna. Il brano infatti è Barbara Ann dei The beach boys.
I Sali e scendi conquistano 21.000 euro contro gli 8.000 delle sfidanti.
L’ indizio della seconda musicale è invece Supervisori. I campioni individuano le parole medie e taglie. Al momento hanno tre indizi ma non hanno ancora chiaro quale sia il brano scelto. Continuano i Sali e scendi collegando il termine cacciatore. Con quattro indizi, i campioni riferiscono al conduttore il titolo esatto. E’ Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi.
Reazione a catena gioco quando, dove, come, perché
Nel gioco successivo quando, dove, come, perché Marco Liorni fornisce degli indizi dietro i quali si nascondono le parole misteriose.
Il primo è : “Quando il frigo è vuoto, davanti a te, pieno, perché lo spingi con la spesa dentro”. La soluzione è Carrello. Ed è stata individuata dalle Tre per Tre. Il secondo è: “Mentre suona la campana, davanti all’uscita, con il motore acceso, perché è il pulmino giallo che porta tutti a casa”. Doppietta per le ragazze con Autobus.
I campioni guadagnano 8.000 euro individuando la parola misteriosa con un solo indizio. Si tratta di Dado. Gli aiuti erano “Quando cambia faccia, sul tavolo, dando i numeri, per dirti quanti passi farai sul cartellone”. I sali e scendi indovinano anche Biscotto. “Quando crolla, nella tazza, mollo mollo, perché è caduto nel latte”.
Al momento i campioni sono 48.000 euro. Mentre le Tre x tre hanno raggiunto i 18.000 euro.
Nella prima una tira l’altra, la parola chiave apre e zona chiude. Essa contiene sotto, torchio, tocca, piano, studi e settore. Le Tre per Tre si aggiudicano la prima zip da 15.000 euro. L’ordine è chicco, caffè, cornetto ed esatto.
La seconda catena una tira l’altra è costituita da servizio e Fantozzi. Le parole contenute sono inviato, spedito, veloce ,fulmine e nuvola. I campioni sono a 64.000 euro e guadagnano anche la zip da 20.000 euro . L’ordine esatto è risata, principe, povero, canna.
Durante il penultimo gioco, l’intesa vincente, le Tre x tre conquistano solo 5 parole nel giro di un minuto. I Sali e scendi si riconfermano campioni con 19 parole in 60 secondi.
Reazione a catena 6 luglio, l’ultima catena
I Campioni arrivano all’ultima catena con un montepremi di 133.000 euro. Alessandro, Pierluigi, Antonio individuano le prime parole con facilità. Ma nel corso della catena si avvalgono dei 2 jolly e dimezzano per tre volte. E così il montepremi scende a 16.625 euro.
Nel gioco finale è presente la parola isolato. Mentre quella da indovinare inizia con Ri e termina con la O (Ri….O). I ragazzi sono indecisi tra ritiro e ricordo. E per tale ragione decidono di comprare il terzo elemento che è collo. I campioni tentano con la parola ritiro.
La vittoria è sfiorata per un soffio. Il termine esatto è ritirato. I Sali e scendi perdono 8.313 euro.
Per chi volesse recuperare la puntata, potete trovarla qui.