Indice dei contenuti
Flavio Montrucchio presenta le coppie che prendono parte alla puntata di Primo Appuntamento di martedì 15 settembre su Real Time.
Partecipano Dania e Andrea, Matteo ed Erdita, Valdemiro e Annaclara. Inoltre torna anche la signora Angela, che aveva già partecipato al programma ma l’incontro non era andato a buon fine. Angela però crede ancora nell’amore e per tale ragione ha deciso di riprovarci.
Primo appuntamento coppie 15 settembre
Flavio Montrucchio presenta ai telespettatori le coppie che partecipano il 15 settembre. Il primo single è Valdemiro, 29 anni.
Viene dall’ Angola ma abita a Brescia. Vive in Italia dal 2013 per studiare economia e commercio all’università. Sogna di fare qualcosa di importante per la sua nazione, l’Africa. Dalla cena si aspetta una donna intelligente ed affascinante.
Annaclara invece ha 21 anni. E’ di Vicenza ma vive in Inghilterra da quasi 3 anni. Ha sempre voluto studiare all’estero per ampliare i suoi orizzonti e si trova bene nel Regno Unito.
In questa puntata torna la signora Angela. Aveva già partecipato alla trasmissione, ma la cena con Luigi era stata fallimentare. Angela è convinta che stavolta riuscirà a conquistare l’uomo misterioso che tra poco incontrerà. Angela è vedova, ma era separata da tempo. Sogna ancora di risposarsi con la carrozza guidata da 3 cavalli bianchi. Il signore con cui cenerà è Virginio, di 73 anni, che partecipa per la prima volta ad un incontro al buio.
La cena tra Valdemiro e Annaclara sembra essere iniziata con il piede giusto. I due ragazzi chiacchierano dei loro sogni. Ma Valdemiro vuole conoscere quale sia la paura più grande della sua partner. Annaclara ha terribilmente paura di rimanere da sola. Mentre Valdemiro ha il terrore del tempo che fugge perché vuole cercare realizzare tutte le sue aspirazioni.
Primo appuntamento Dania e Andrea
Dania ha 29 anni e viene da Roma. Crede ancora nelle favole e le piacciono i personaggi dei fumetti.
Adora particolarmente Minnie e colleziona tutti i gadget che la ritraggono. E’ single da sempre e cerca il suo “Topolino” che deve essere un po’ sognatore, come lei.
Anche Andrea, 31 anni, vive a Roma. Adora leggere, scrivere poesie e brevi racconti. Sogna una ragazza che mantenga un lato fanciullesco, capace ancora di stupirsi delle piccole cose.
Nel frattempo Annaclara e Valdemiro discutono delle loro storie passate. L’ ultima relazione del ragazzo, durata 2 anni, è finita un anno fa. Annaclara invece ha avuto tutte storie finite male. In particolare l’ultimo fidanzato la denigrava continuamente perché voleva costringerla a dimagrire. In futuro vorrebbe avere dei figli, ma non sogna il matrimonio. Valdemiro invece auspica di arrivare un giorno all’altare con la sua sposa.
Anche la cena di Angela e Virginio è iniziata. Lei rompe il ghiaccio raccontandogli di essere una donna che ha molta voglia di vivere. E desidera un uomo con cui condividere il resto della vita. Virginio è un uomo perbene ma molto riservato. Non si è mai sposato per paura di soffrire. E non ha figli. Prima di andare via, Angela vuole ballare con lui nella sala del ristorante sulle note della musica del film Il Padrino.
Primo appuntamento Matteo e Erdita
Il giovane Matteo, 24 anni, vive ad Artena. E’ affetto da una patologia che gli ha compromesso la crescita. Durante la fase dello sviluppo le sue ossa crescendo si storcevano.
Desidera come tutti di avere una vita normale ed una famiglia. E’ appassionato di ciclismo e motori. Finora non ha ancora trovato la persona giusta.
Per lui c’è Erdita, 29 anni, che è nata in Albania. Appena finito il liceo, si è trasferita a Roma per iscriversi alla Facoltà di Medicina. E’ una ragazza molto determinata. E spera di realizzare i propri sogni.
Nel frattempo Dania ed Andrea hanno scoperto che entrambi tifano Roma, sono astemi e non fumano. Dania però è una donna che il sabato sera ama andare a ballare. Mentre Andrea preferisce trascorrere le sue giornate disteso sul divano a guardare dei film.
Anche Matteo e Erdita hanno iniziato a conoscersi meglio. Erdita ha preso la laurea in medicina e spera ora di diventare un eccellente chirurgo. Matteo invece è un gran appassionato di sport. E fa parte della Nazionale Paraolimpica di ciclismo. L’attività sportiva lo aiutato ad affrontare la sua patologia.
Primo appuntamento coppie 15 settembre Le conclusioni
Dania ed Andrea non si sono più rivisti. Dania ha conosciuto un ragazzo ad una festa e sono andati subito a convivere. Andrea invece è ancora single ma vuole scrivere un racconto a tema: “Amore e animali”:
Invece Valdemiro ed Annaclara continuano a sentirsi. La loro corrispondenza tra Italia ed Inghilterra è molto fitta e si stanno organizzando per rivedersi. Nel frattempo la giovane continua a concentrarsi nello studio, mentre Valdemiro è tornato in Angola per riabbracciare la famiglia.
Angela e Virginio non si sono più sentiti. Il signore è tornato alle sue abitudini da scapolo incallito. Angela invece sogna ancora il grande amore.
Infine Matteo ed Elvira sono rimasti in contatto. La ragazza sta lavorando duramente per diventare chirurgo. Matteo invece ha promesso a sé stesso di imparare ad essere più espansivo ed estroverso.