Indice dei contenuti
Sabato 26 settembre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la terza puntata di Tu si que vales. Il programma è condotto da Belen Rodriguez assieme a Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.
Come di consueto a giudicare le esibizioni dello show del sabato sera sono Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. La giudice popolare invece è Sabrina Ferilli.
Tu si que vales diretta 26 settembre 2020, terza puntata, tutte le esibizioni
Il primo ad esibirsi nella terza puntata di Tu si que vales è Alessandro Massimo Baviera, di 5 anni.
Il bambino ha imparato a suonare la batteria anche grazie a suo padre. Alessandro si esibisce sulle note dei System of a down, gruppo heavy metal. Il piccolo è un vero talento, suona lo strumento con disinvoltura. Meritatissimi i quattro sì e la standing ovation da parte del pubblico.
Claudio Andreotti, pensionato, è un appassionato di magia. Ed ha seguito un corso durato 1 anno. Presenta un classico gioco di carte nel quale deve indovinare la carta misteriosa. Il numero non convince ma il signore viene accolto nella Scuderia di Gerry Scotti.
Kevin Quantum ha la passione per la magia e per la scienza. E si esibisce in un numero particolare. Ha portato in studio una riproduzione gigante di un pendolo. E, bendato, deve attraversare il tunnel con delle sfere incendiate in movimento, senza riuscire a toccarle. Ogni sfera agganciata al filo pesa 25 kg. La prova è perfettamente riuscita ed è per merito di anni di studio. Kevin conquista quattro si.
La quarta esibizione si svolge all’esterno, dove è stato riprodotto un luna park. C’è il tiro al bersaglio, il pungiball e lo zucchero filato. Gli Action Boys, lavorano come stuntman. E per Tu si que vales hanno scelto di eseguire delle acrobazie sui seggiolini volanti. I ragazzi ottengono tre si.
Anche i giudizi e Belen si divertono a farsi un giro sulla giostra. E Maria De Filippi riesce a prendere la coda.
Tu si que vales i Naked lunch
Invece i Naked lunch, dall’Olanda, interpretano due chef.
Sono entrambi completamente svestiti e si coprono solo con delle padelle. Si esibiscono sia su brani di musica leggera che di classica. Il numero è molto ironico e non sfocia nel volgare. La coppia conquista quattro si.
Il Duo el beso propone un numero di danza acrobatica avvalendosi del supporto di un palo sospeso. Come brano hanno scelto Senza parole di Vasco Rossi. I due trentenni lavorano insieme da tre anni. Il giovane e la ragazza prendono anche loro quattro si.
Aaron Evas si sottopone ad una prova estrema. Deve eseguire un salto mortale mentre tre macchine, che va vanno a 48 km orari, lo raggiungono. Le automobili, ovviamente, arrivano una per volta. Ed Aaron con grande preparazione e tecnica riesce a saltare su tutte e tre senza farsi del male. Meritati i quattro si anche per lui.
Vito Scavo, ha 75 anni e viene da Bari. Il signore balla con Belen una salsa cubana. Vito suscita molto simpatia e si sa muovere abbastanza bene.
E’ il turno di Javier Jarquin che si definisce “prestigiatore ninja”. Dopo aver utilizzato le carte come se fossero un boomerang, coinvolge Rudy Zerby. Mentre lui regge dei vari bersagli, Javier deve colpirli con le carte, tagliandoli.
Invece Elisabetta interprete Donna di Mia Martini. Ma la signora è emozionata ed improvvisamente si blocca per aver sbagliato le parole del testo. Però ci riprova ed incanta il pubblico. Alla fine del brano perché quel brano la tocca profondamente. Anche lei ottiene il consenso da parte dei giudici e della giuria popolare.
Il signor Vito Nolfo, 78 anni, imita i versi di alcuni animali che i giudici devono indovinare. Tra questi il pulcino e la gallina spaventata. Vito tornerà sabato prossimo.
Le altre esibizioni
Claudius Vertesi, 23 anni, propone una serie di acrobazie a bordo di un monopattino.
Pratica un tipo di sport che sta prendendo piede anche in Italia. Il giovane prende quattro si e ottiene un buon gradimento da parte pubblico in studio.
Paolo nella vita fa il muratore. Ha la passione per il canto e si diverte a cantare in cantiere con i colleghi. Esegue E’ la mia vita di Al Bano, portato a Sanremo 1996. Non è particolarmente intonato ma riesce comunque ad emozionare il pubblico, che lo applaude. Il signore passa alla fase successiva.
Davide e Albert sono dei giovani giocolieri. E propongono una performance in cui utilizzano il kendama, un gioco giapponese.
Invece Alessio Burini danza su un hula hoop infuocato. Oltre a mantenere un perfetto equilibrio, riesce a non bruciarsi. Ma deve comunque fare i conti con il forte calore emanato dalle fiamme e con l’odore della combustione. Anche lui ottiene quattro si.
Margherita e Philipp sono fidanzati. Mentre Damiano è il fratello della ragazza. Quest’ultimo è affetto dalla sindrome di Asperger, e il suo sogno è quello di diventare un cantante lirico. A Tu si que vales propongono uno sketch ironico. Margherita e Philipp vogliono trovare a tutti i costi una fidanzata per Damiano. Philipp gli propone Belen e lui accetta. Anche per loro quattro “vales”.
Il gruppo The revolutionary, attraverso una coreografia hip hop ha cercato di descrivere la società odierna, fondata sempre più sull’apparire anziché sull’essere. Anche loro passano alla fase successiva.
Coraly Corazon ha scelto di imitare Marilyn Monroe, ma unisce la parodia a giochi pericolosi. Ad esempio infilandosi un chiodo intero nel naso col martello o mandando giù la spada fino alla gola. Maria De Filippi e Sabrina Ferilli preferiscono non guardare.
Tu si que vales Le ultime esibizioni
Davide Mosconi, viene da Frosinone ed è la prima volta che va in televisione. Nella vita fa saltuari come il magazziniere, il giardiniere o facendo volantinaggio.
Racconta che balla e canta da 20 anni. E propone un numero di break dance. Ottiene il 78% di no da parte della giuria. Il numero è divertente ma non ha convinto i giudizi.
Maryasia e Julian propongono un numero romantico di danza, nel quale non mancano delle acrobazie. Come colonna sonora hanno scelto Tu non mi basti mai di Lucio Dalla. La coppia conquista quattro si.
Infine Riccardo Battaglia invece ha scelto un numero di danza classica, che trasforma in un ballo energico. Il ragazzo, originario di Pescara, si era trasferito a New York anni fa per diventare un eccellente ballerino. Ma a causa della pandemia è stato costretto a tornare, almeno per il momento, in Italia.
Termina così la terza puntata di Tu si que vales.