Indice dei contenuti
La nuova edizione di Striscia la notizia inizia con Ficarra e Picone al timone. I due comici siciliani sono al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci a partire da lunedì 28 settembre. Appuntamento, come sempre in access prime time, alle 20.40.
Striscia la notizia, la voce dell’insofferenza chi viene dopo Ficarra e Picone
La voce dell’insofferenza è il sottotitolo del programma quest’anno. Antonio Ricci ne spiega il significato. “L’insofferenza è quella con cui abbiamo a che fare tutti i giorni. Insofferenza per la mascherina, insofferenza per il distanziamento, insofferenza per tutto quello che una volta facevamo in maniera naturale e sciolta e ora non è più possibile”.
Nuova è anche la sigla di chiusura programma, dal titolo “Asintomatico”.
Insomma Striscia si richiama all’attualità e ripropone il mix di attualità, inchieste, retroscena, rubriche, parodie che caratterizzano il Tg satirico.
Sono Ficarra e Picone i primi conduttori al bancone della 33esima edizione di Striscia la notizia, in onda dal 28 settembre, dal lunedì al sabato, alle ore 20.35 su Canale 5.
I comici siciliani sono seguiti a dicembre da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. A loro succede, a inizio marzo, la coppia formata da Gerry Scotti e Francesca Manzini. Chiuderanno la stagione Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
Gli inviati tra new entry e conferme
Tra le new entry c’è Andrea Rivera, attore e cantautore romano che porterà a Striscia sorprese esclusive. Arriva Angelica Massera, comica e youtuber, l’inviata di Striscia nel mondo “Mamme” e “Scuola” oltre che alter ego del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.
Confermate le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Dopo la conduzione, in estate, di Paperissima Sprint, tornano a Striscia per la quarta stagione consecutiva e puntano al record assoluto di presenze.
Riprendono il loro posto gli inviati storici: Valerio Staffelli, Moreno Morello, Max Laudadio, Vittorio Brumotti, Stefania Petyx, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Antonio Casanova, Luca Galtieri e Jimmy Ghione.
In prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio (Alessio Giannone), Roberto Lipari e Riccardo Trombetta.
Dopo la sperimentazione dello scorso anno, viene riproposto il deepfake. Questa modalità coinvolge l’utilizzo della tecnologia per realizzare imitazioni sempre più verosimili all’originale. Confermate anche le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti, “Speranza verde” di Luca Sardella e “Capolavori italiani in cucina” di Paolo Marchi.
Trasformisti e consulenti
Ai nastri di partenza anche i trasformisti. Dario Ballantini propone un nuovo personaggio, il ministro della Salute Roberto Speranza. Gianpaolo Fabrizio è Bruno Vespa, Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia e Valeria Graci alle prese con nuove imitazioni.
Tra i consulenti, oltre Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ci saranno tre new entry: le sorelle Serena e Silvia Mauri e Giulietta Salmeri, giovanissime collaboratrici scientifiche di Striscia che, insieme a Gabriele Scola e Leonardo Tiralongo, daranno continuità alla rubrica “Ambiente ciovani”.
Il programma è fruibile su MediasetPlay