Indice dei contenuti
- 1 Ballando con le stelle 3 ottobre, le coppie in gara
- 2 Ballando con le stelle 3 ottobre, la diretta
- 3 Ballando con le stelle 3 ottobre, la prima coppia: Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
- 4 Ballando con le stelle 3 ottobre, la seconda coppia: Lina Sastri e Simone Di Pasquale
- 5 Ballando con le stelle 3 ottobre, la terza coppia: Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
- 5.1 Ballando con le stelle 3 ottobre, la quarta coppia: Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
- 5.2 Ballando con le stelle 3 ottobre, la quinta coppia: Antonio Catalani e Tove Villfor
- 5.3 Ballando con le stelle, la sesta coppia: Paolo Conticini e Veera Kinnunen
- 5.4 La ballerina per una notte: Marcella Bella
- 5.5 La settima coppia: Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi
- 5.6 L’ottava coppia: Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman
- 5.7 La nona coppia: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
- 5.8 La decima coppia: Vittoria Schisano e Marco De Angelis
- 5.9 L’undicesima coppia: Gilles Rocca e Lucrezia Lando
- 5.10 La dodicesima coppia: Alessandra Mussolini e Maykel Fonts
- 5.11 L’esibizione di Marcella Bella, i tesoretti e le classifiche
- 5.12 Gli eliminati di Ballando con le Stelle, 3 ottobre: eliminati Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi
Questa sera, sabato 3 ottobre, va in onda dalle 20.35 su Rai 1 la terza puntata di Ballando con le Stelle. Nonostante le problematiche affrontate prima e durante questa edizione, fra cui lo stop di Raimondo Todaro a causa di un intervento d’urgenza di appendicite, e l’abbandono del ballerino Samuel Peron, positivo al Covid, Milly Carlucci è al suo posto.
Ballerina per una notte della puntata odierna è Marcella Bella. Deve imparare una coreografia realizzata su misura per lei basandosi su un medley di brani composti da suo fratello, Gianni Bella.
Vi ricordiamo che potete seguire la puntata di questa sera anche in diretta streaming tramite il sito RaiPlay. E potete votare tramite like e reaction sui vari social network del programma Ballando con le Stelle.
Ballando con le stelle 3 ottobre, le coppie in gara
Quindi, le coppie ancora in gara questa sera, 3 ottobre, a Ballando con le Stelle sono le seguenti:
- Lina Sastri – Simone Di Pasquale
- Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman
- Vittoria Schisano – Marco De Angelis
- Elisa Isoardi – Raimondo Todaro
- Alessandra Mussolini – Maykel Fonts
- Tullio Solenghi – Maria Ermachkova
- Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi
- Paolo Conticini – Veera Kinnunen
- Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina
- Antonio Catalani – Tove Villfor
- Costantino Della Gherardesca – Sara Di Vaira
- Gilles Rocca – Lucrezia Lando.
Al tavolo della giuria Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Alberto Matano e Roberta Bruzzone assegnano invece il bonus tesoretto a fine puntata. Inoltre, una novità introdotta da questa edizione, ci sono i Tribuni del popolo: tre VIP che rappresentano le reazioni degli spettatori: Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi.
Ballando con le stelle 3 ottobre, la diretta
La terza puntata di Ballando con le Stelle comincia con due buone notizie: “Raimondo Todaro si sta rimettendo. Mentre Samuel Peron ha ricevuto la notizia del doppio tampone negativo. Lo riavremo presto qui con noi!” annuncia Milly Carlucci.
La presentazione dei concorrenti non è esente da sorprese. Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira, ad esempio, si presentano con dei lunghi mantelli neri con cappuccio.
“Non riesco a decifrare se sei vestita da Lady Oscar o da Peter Pan” scherza il giudice Fabio Canino. Poi, Milly annuncia l’introduzione del momento denominato “Il razzo di Razzi”; durante il quale i commenti migliori scritti sui social verranno letti dal tribuno del popolo Antonio Razzi.
Infine, viene introdotta la ballerina per una notte Marcella Bella. “Le sue sono canzoni che travalicano le generazioni” dice Milly Carlucci.
Ballando con le stelle 3 ottobre, la prima coppia: Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
La prima coppia che si esibisce stasera è quella composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. “Ho un sogno, che mi chiami una sera Anna (Marchesini), dalle stelle. E mi dica che mi vede, anche da lassù” afferma visibilmente commosso Solenghi prima che inizi l’esibizione.
Maria Ermachkova ha un costume da gatta, mentre Solenghi un comune abito nero. Infatti, la danza scelta stasera è uno slow fox sulla base di C’era una volta una gatta di Gino Paoli.
“Sei andato un po’ fuori tempo, ma lo slow fox è difficile. O lo fai come si deve, o non si fa” afferma la giudice Carolyn Smith. “Però ha saputo recuperare. E’ quello che conta” ribatte Fabio Canino. “Sono appassionata di Solenghi, ha un fascino sornione.” dichiara Selvaggia Lucarelli.
“Tu hai già dato il tuo voto invece, vero Mariotto?” scherza la Carlucci. Che poi manda in onda un filmato dove Solenghi imita alla perfezione Mariotto, con il suo inimitabile stile. Mariotto, quello vero, assiste ed applaude divertito.
Poi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 6; Carolyn Smith: 4; Selvaggia Lucarelli: 7; Guillermo Mariotto 5. Per un totale di 28 punti
Ballando con le stelle 3 ottobre, la seconda coppia: Lina Sastri e Simone Di Pasquale
Le sessioni di allenamento di Lina Sastri e Simone Di Pasquale sembrano essere molto divertenti. Almeno a giudicare dai filmati di repertorio mostrati. “Anche qui a Ballando con le Stelle mi sono sistemata subito un camerino. Per me che vengo dal teatro il camerino è importantissimo.” racconta la Sastri.
L’esibizione di Sastri e Di Pasquale è molto movimentata. La base è una rivisitazione di Maria Mari’, brano napoletano di Roberto Murolo. Il ballo è un charleston. Prima di ballare, Lina Sastri ha cantato Maria Mari’ con una base jazz di sottofondo.
“La canzone non c’entra molto con il charleston, non per come l’hai cantata all’inizio” afferma Carolyn Smith. Sastri si sente punta nel vivo dalla critica. E ribatte alla critica con veemenza, difendendo la scelta della canzone e l’interpretazione che ha regalato agli spettatori. Tanto che Di Pasquale la frena dicendole “Anche meno, dai”. “Tu hai la tua opinione, io la mia” risponde piccata la Smith.
Fabio Canino è d’accordo con la Smith. Ma anche a lui la Sastri risponde per le rime. “Non sono io a scegliere il mood delle esibizioni.”. “Beh, allora sceglilo!” risponde Canino “Per cambiare potresti cantare un brano tirolese” scherza poi. “A me invece è piaciuto anche il mood” afferma Ivan Zazzaroni. “Intanto è stato raggiunto un primato: nessuno aveva mai fatto un ca**iatone così a Carolin” esclama la Lucarelli. Infine, a Mariotto è piaciuta la verve di Lina Sastri.
Seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 6; Carolyn Smith: 5; Selvaggia Lucarelli: 7; Guillermo Mariotto 8. Per un totale di 32 punti.
Seguono le opinioni provenienti dai Social: il pubblico si esprime a favore di Lina Sastri.
Ballando con le stelle 3 ottobre, la terza coppia: Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
La terza coppia di questa sera è composta da Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira. “La giuria è una giunta militare dittatoriale” esclama Costantino. Che durante la scorsa puntata è stato aspramente criticato per la sua esibizione. “Ho deciso che questa settimana sarò un sex symbol. Userò tutti i mezzi disponibili, fra cui un sedere finto” anticipa Costantino.
La canzone scelta dalla stravagante coppia è You Make Me Feel (Mighty Real) di Sylvester. “Momento epico a Ballando con le Stelle!” esclama Milly Carlucci terminata l’esibizione. “La performance era in onore di due grandi artisti: Patric Cowley e Sylvester” annuncia Costantino.
La scelta ha colpito Fabio Canino. “La performance, anche se non sai ballare, è una delle mie preferite. Hai creato il mood.” dichiara. “E allora facciamo moodando con le stelle” scherza crudele Selvaggia Lucarelli. “Deambula” esclama poi la giurata. “Deambula non lo accetto, ha fatto tre prese, nessuno lo ha notato” lo difende con forza Sara Di Vaira. “Stai buona, hai sbagliato reality” la apostrofa la Lucarelli. “Sembri una via di mezzo fra i Village People e Super Mario” commenta la Smith.
“Ho ballato più di altri ballerini che hanno fatto due mosse sexy, e voi avete votato tutti dieci” si sfoga Costantino. L’accusa è che i giudici valutino eccessivamente il sex appeal dei concorrenti. “Sei temerario. Io ho conosciuto Sylvester. Quello che stai facendo è bello. Ma balli da cane” spiega Mariotto. “Sono etichettato come pagliaccio, mi vittimizzate” risponde Costantino. Conclude Zazzaroni: “Oggi darò un voto senza senso: mi sei piaciuto tantissimo”.
Seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 8; Carolyn Smith: 5; Selvaggia Lucarelli: 4; Guillermo Mariotto 2. Per un totale di 25 punti.
Ballando con le stelle 3 ottobre, la quarta coppia: Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
La sfida di Scardina è sciogliersi, ballando con la sua maestra e mostrando più sensualità. “Fino ad adesso ha ballato da solo, con me accanto” commenta infatti Anastasia Kuzmina. “Ho paura di mancarle di rispetto” confessa Scardina.
La danza scelta dai due questa sera è un tango, sulle note di I Giardini di marzo di Lucio Battisti.
“L’unico uomo in pista che non ha paura di essere uomo.” commenta la Smith. “Qualcosa di tecnico va migliorato” prosegue. “Ha ballato molto bene, ma perchè quell’espressione del viso che sembra tu la voglia menare?” chiede Zazzaroni. “Nel tango però ci sta la menata” rispondono Canino e Mariotto. “Sapete cosa? Mi è piaciuto il vostro mood” scherza la Lucarelli. “Mi è venuto caldo” continua poi Mariotto. “La tua postura è da Boxer. Balli da Boxer, Mi piace nel tango” termina poi. “Ha chiamato Mike Tyson, dice che Mariotto ha detto un sacco di fregnacce” risponde allora Zazzaroni.
Seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 8; Fabio Canino: 7; Carolyn Smith: 8; Selvaggia Lucarelli: 9; Guillermo Mariotto 10. Per un totale di 42 punti.
Ballando con le stelle 3 ottobre, la quinta coppia: Antonio Catalani e Tove Villfor
“Quando si perde si sta zitti, non si litiga” si sfoga Catalani. Si riferisce alle provocazioni ricevute durante la scorsa puntata da Selvaggia Lucarelli.
L’introduzione all’esibizione di Catalani e Villfor è cinematografica, girata all’interno di un bosco. Poi, i due ballano un movimentato Paso sulla base di A mano A mano di Rino Gaetano.
Carolyn Smith, maestra il cui giudizio è tenuto molto in considerazione da Catalani, afferma che “con le emozioni non ci siamo ancora. Se siete un po’ freddi, usatelo a vostro vantaggio”. “Vi piacete? Ve lo avevo chiesto e non mi avete risposto” chiede la Lucarelli. “Sì. Questa settimana abbiamo iniziato a lavorare meglio insieme. Lui poi è un artista, bisogna fargli fare la sua performance” risponde Villfor. “Sì ma non è Van Gogh, trattiamolo per quello che è” risponde dura la Lucarelli.
“Sei miracolato, dovevi esserci tu al posto della Buchet” si esprime Canino. “Ma stasera ti sei svegliato” conclude il giudice. Anche Mariotto è d’accordo. “Finalmente hai tolto le mani dalle tasche. Hai ballato, complimenti.” afferma. Zazzaroni commenta che “Questa è l’esibizione migliore che tu abbia fatto”.
Seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 5; Carolin Smith:5; Selvaggia Lucarelli: 6; Guillermo Mariotto 7. Per un totale di 29 punti.
Ballando con le stelle, la sesta coppia: Paolo Conticini e Veera Kinnunen
“Io mi sono mosso! Ho ballato! I giudici, in teoria esperti di ballo, non hanno nemmeno riconosciuto le mie mosse!” commenta dalla sala delle stelle Costantino, prima che venga annunciata la sesta coppia: Paolo Conticini e Veera Kinnunen. “Questa settimana è una prova per vedere se Paolo riesce a portare libertà nel ballo, anche senza essere perfetto” si pronuncia la maestra Kinnunen. Conticini rivela di essere un perfezionista fissato con l’ordine e la simmetria. “Se faccio tre giri a sinistra, poi devo farne tre a destra.” commenta. “Sono sconvolta” risponde Veera.
Il loro ballo questa sera è un Jive, eseguito sulle note di Pensiero, dei Pooh.
“Ha sbagliato l’inizio, Paolo non era fuori tempo, ma non era insieme a Veeera.” commenta la giudice Smith. La Lucarelli è, come sempre, pungente. “Non sono di parte come i miei colleghi, sono lucida. Paolo cerca la perfezione. Se la riportasse nel ballo non sapremmo cosa dirgli.”. “Come dare torto a Costantino? Sostiene che quando vediamo qualcuno sexy ci sbrodoliamo. Ha ragione. Sei uno dei migliori qua dentro. Non ci sono però” commenta Mariotto. “Ce lo metto io il però, questa è l’esibizione che mi è piaciuta di meno” risponde Canino. Zazzaroni è d’accordo con Mariotto.
Seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 6; Carolyn Smith:6; Selvaggia Lucarelli: 8; Guillermo Mariotto 8. Per un totale di 34 punti.
La ballerina per una notte: Marcella Bella
Arriva il momento di accogliere sul palco la ballerina per una notte: Marcella Bella. In collegamento da casa, invece, parla Gianni Bella, il fratello di Marcella. “Stasera ti divertirai Gianni, come un matto.” scherza Marcella Bella.
“Fin da bambina vedevo suonare Gianni, e ne ero affascinata. Siamo cresciuti insieme ascoltando musica nera. E da lì siamo andati avanti insieme. Sono sempre stata protetta dai miei fratelli.” racconta la cantante. “Per me Gianni è anche un maestro di dignità nell’affrontare con il sorriso questa malattia” continua poi.
Marcella Bella, poi, regala agli spettatori un’anteprima: il fratello ha scritto per lei una nuova canzone, che verrà presentata prossimamente.
La settima coppia: Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi
Durante la scorsa puntata, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi sono stati criticati dai giudici. “Si fermano all’apparenza. Non capiscono il suo animo” racconta la sua maestra Ornella Boccafoschi. Per dimostrare ai giudici chi è veramente, Davoli questa settimana ha deciso di cambiare stile, proponendo un’esibizione molto seria.
La canzone scelta per l’esibizione è Adesso tu di Eros Ramazzotti. Il ballo è un tango lento e sensuale.
“Mi ha scritto Jennifer Lopez, per sapere se Ninetto vuole fare Shall we dance 2. Hai fatto un decoroso tango” commenta Smith. “A me però esseree troppo serio leva la spontaneità” risponde Ninetto Davoli. “Dovresti stare zitto, eri riuscito a sembrare elegante, e avevi ballato bene.” lo apostrofa la Lucarelli. “Questa è la versione di te che apprezziamo. Una versione alla Pasolini” afferma Canino. “La tua trasformazione mi è piaciuta” continua Zazzaroni.
Poi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 6; Carolyn Smith: 4; Selvaggia Lucarelli: 7; Guillermo Mariotto 5. Per un totale di 28 punti.
L’ottava coppia: Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman
“Io non ho specchi a casa. Io non ho un rapporto con il mio corpo, non mi sono mai piaciuta. Ballare a contatto mi lascia… mi lascia. Mi insegna a familiarizzare con il mio corpo.” si confida la Celentano. La sua testimonianza è toccante. “Vorrei dare un messaggio a tutti: non passate la vita a massacrarvi. Mi sento una persona ingrata rispetto alla vita” conclude la Celentano.
La coreografia dell’ottava coppia, un charleston, imita un film muto in bianco e nero. La base è Je cherche après Titina, di Léo Daniderff.
“Sembri più viva. E sono contenta di vederti con le scarpe. Ma la prossima volta voglio vederti con un tacco.” commenta la Smith. “Mi sei piaciuta tanto stasera” conclude. “Io vi aspetto alla salsa, alla rumba, al tango. Ma oggi l’interpretazione era migliore della maestra” afferma invece Mariotto. “Hai un volto da eroina post-atomica. Immaginandoti in un ambito buffo, da Charleston, non ti avrei mai dato un euro. E invece mi hai stupita.” esclama Selvaggia Lucarelli. “Lei è pazza come tutti gli artisti. Complimenti” dichiara Canino. “Stasera era tutto bello, sono sorpreso” conclude Zazzaroni.
Infine, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 9; Fabio Canino: 9; Carolyn Smith: 9; Selvaggia Lucarelli: 10; Guillermo Mariotto 10. Per un totale di 47 punti.
La nona coppia: Elisa Isoardi e Raimondo Todaro
Raimondo Todaro pare essersi ripreso a sufficienza da tornare sulla pista da ballo stasera. L’esibizione in solitario di Elisa Isoardi la settimana scorsa era riuscita, tutto sommato, a coinvolgere giudici e spettatori. Che avevano premiato il coraggio di ballare da sola, mentre il suo maestro si sottoponeva a un intervento di appendicectomia. Secondo il chirurgo, i tempi di ripresa dovevano essere di circa un mese. “Ma io sono precoce” commenta Todaro. Che stasera è sul palco con Eiisa Isoardi.
L’esibizione, sulla base di La cura di Franco Battiato, è un delicato Valzer.
Todaro, terminata l’esibizione, si commuove. E abbraccia teneramente la Isoardi abbracciandola. “Bentornato. Chapeau. So cosa significa fare un intervento. La scelta del Valzer è un intelligente lavoro tecnico.” commenta Carolyn Smith. “Raimondo mi ha mandato una foto durante i giorni in ospedale. Vederti qui vale oro” continua Canino. “La Isoardi è speciale per me. L’Italia la immagino con la sua faccia. Ma qualcosa non mi quadra quando cammini. Non sei aggrazziata.” dichiara Mariotto.
Selvaggia Lucarelli paragona l’esibizione della settimana scorsa con una corsa di cavalli. “Sei un cavallo rimasto senza fantino, si dice un cavallo scosso. Stavolta avete fatto una cosa bella, ma furba. Ma ora serve che questo cavallo faccia qualche pazzia per arrivare primo” conclude la giudice. “Stasera eravamo tutti concentrati su Raimondo, sei un po’ sparita. Non so che voto darti” termina Zazzaroni.
Gianni Ippoliti, poi, mostra uno zoom dell’ultimo atto dell’esibizione: un “quasi bacio” fra maestro e allieva. Razzi, invece, ha una citazione di Totò da dedicare alla Isoardi “Cara, voi siete la mia arma segreta: una bomba anatomica“.
Quindi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 7; Fabio Canino: 8; Carolyn Smith: 7; Selvaggia Lucarelli: 6; Guillermo Mariotto 8. Per un totale di 36 punti.
La decima coppia: Vittoria Schisano e Marco De Angelis
“Io come Vittoria ho sette anni. Io volevo venire qui e fare la prima donna. Ma quando mi chiudo la porta alle spalle, rivivo quella bambina. La femminilità non me la ha regalata la natura. Mi chiamavo Giuseppe, e oggi sono Vittoria.” si sfoga Vittoria Schisano, criticata dai giudici durante la scorsa puntata per la sua mancanza di femminilità.
Il ballo scelto dalla coppia è una Rumba, danzata sulla base Quello che le donne non dicono, di Fiorella Mannoia.
“Stasera sono contenta che gli insegnanti abbiano legato con i loro concorrenti. Questa rumba mi è piaciuta moltissimo” commenta Carolyn Smith. “Ha fatto una rumba quasi perfetta” si esprime Zazzaroni. “Non volevo censurarti durante la scorsa puntata. Volevo solo dirti Carpe Diem, cogli il momento. Non il passato” afferma Canino. “Penso sempre le stesse cose: balli bene, state bene insieme, ma siete sempre allo stesso livello. Tutti hanno un vissuto. Il tuo è particolare, ma vai avanti. Deve succedere qualcosa.” dichiara la Lucarelli.
Mariotto si sventaglia appoggiato alla paratia di Plexiglass. “Lei è cavallona. Il problema è lui. Non mi arrivi, come non arrivi a lui. Te devi da na mossa.” dice. La Smith alza un cartello con scritto “Mariotto please shut up”.
Poi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 7; Fabio Canino: 7; Carolyn Smith: 8; Selvaggia Lucarelli: 7; Guillermo Mariotto 8. Per un totale di 37 punti.
L’undicesima coppia: Gilles Rocca e Lucrezia Lando
L’undicesima coppia, composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando, è un duo molto affiatato. “Lui si è tolto l’armatura, si è reso vulnerabile” confessa la maestra Lucrezia Lando. “Il ballo è una cosa intima, hai bisogno di tirare fuori le tue emozioni” commenta Rocca. Che durante le ultime prove si è commosso.
Quindi, Rocca e Lando ballano su una cover di I tuoi particolari di Ultimo. Il ballo è un freestyle ricco di movenze rapide e prese.
“Benvenuto a Ballando con le Stelle. Finalmente sei un concorrente valido. Mi sono venuti i brividi”. afferma la Smith. “Non so cosa abbiate fatto questa settimana. Ma sei stato straordinario” dichiara Zazzaroni. Anche Canino si conferma a favore di Rocca. Poi, Mariotto si complimenta con Lucrezia Lando. E aggiunge “Se alla terza puntata siamo a questo livello, alla settima scuoterà il pavimento”. Chiude Selvaggia Lucarelli, che dice “Lucrezia, alla scorsa puntata dietro le quinte ti ho detto di svegliarlo. Ci sei riuscita. C’è il mood. Ma tranquilli, adesso arriva la Mussolini, e potremo parlar male di un concorrente.”.
Poi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 9; Fabio Canino: 9; Carolyn Smith: 10; Selvaggia Lucarelli: 10; Guillermo Mariotto 10. Per un totale di 48 punti.
La dodicesima coppia: Alessandra Mussolini e Maykel Fonts
Di certo, lo scontro fra Selvaggia Lucarelli e Alessandra Mussolini ha segnato la scorsa edizione. “Il femminismo è un movimento che appartiene a tutti.” commenta la Mussolini. “Non devo cadere nei tranelli, nel disegno.”. “Concentrati, e non farti provocare” afferma Maykel Font alla sua allieva.
Il ballo prescelto è un charleston eseguito sulle note di Yes I know my way di Pino Daniele. “Slacciami il corsetto, che non respiro” esclama la Mussolini una volta terminata l’esibizione. Il tribuno del popolo Ippoliti, poi, chiede la VAR, perché durante la danza, la Mussolini ha baciato Fonts.
“Di te mi piace che ti tuffi dentro, e tee ne freghi di dove arrivi. E’ il giusto approccio” esclama Smith. “Mi sei piaciuta di più la scorsa volta” commenta invece Zazzaroni. Canino, invece, non ha commenti. Per evitare di rispondere alla Lucarelli, la Mussolini si fa mettere una mascherina con un segnale di divieto disegnato sopra. “Sei tanta energia sprecata, troppo popolana” dichiara la Lucarelli. A questo punto, Alessandra Mussolini si leva il bavaglio. “Cosa vuol dire che sono popolana?” chiede. “Che sei eccessiva, che fai gesti volgari, da vaiassa”.
“Non mi stavi simpatica per niente vista dalla televisione. Ma adesso sei migliore. Ti invito però a diventare più aulica.” dichiara Mariotto.
Infine, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 6; Fabio Canino: 6; Carolyn Smith: 6; Selvaggia Lucarelli: 6; Guillermo Mariotto 7. Per un totale di 21 punti.
Si delinea la classifica provvisoria dei giudici. Ultima la coppia Costantino Della Gherardesca e Sara di Varia. Penultimi Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. Prima la squadra di GIlles Rocca e Lucrezia Lando.
L’esibizione di Marcella Bella, i tesoretti e le classifiche
“Mi è sempre piaciuto ballare” racconta Marcella Bella. Poi, inizia il medley di canzoni composte dal fratello di Marcella, Gianni Bella: L’emozione non ha voce, Montagne Verdi, Aria. La giuria è unanime nei confronti della ballerina per una notte Marcella Bella. “Sei stata bravissima” afferma la Smith. “Hai ballato meglio di Costantino” scherza Lucarelli. “La prima parte era deludente” dichiara Zazzaroni. “Usala nei tuoi concerti la salsa adesso!” esclama Canino.
Quindi, seguono i voti attribuiti alla coppia dai giudici: Ivan Zazzaroni: 10; Fabio Canino: 10; Carolyn Smith: 10; Selvaggia Lucarelli: 10; Guillermo Mariotto 10. Per un totale di 50 punti. Il massimo possibile.
Dopo l’esibizione di Marcella Bella sono consegnati i tesoretti: un punteggio aggiuntivo meritato “sul campo”, e attribuito dai tribuni del popolo. I due tesoretti vengono attribuiti a Costantino della Gherardesca e Alessandra Mussolini. Che con 50 e 56 punti balzano in seconda e prima posizione rispettivamente.
Gli eliminati di Ballando con le Stelle, 3 ottobre: eliminati Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi
Infine, Milly Carlucci legge la lista, non la classifica, definitiva, complessiva di: voti dei giudici, tesoretti e voti degli spettatori dai social. Sono promossi automaticamente Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro; Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman, Lina Sastri e Simone Di Pasquale; Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Paolo Conticini e Veera Kinnunen e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.
Dunque, lo spareggio si gioca fra le coppie composte da Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, e Antonio Catalani con Tove Villfor.
Antonio Catalani con Tove Villfor danzano per primi un merengue sulla base di Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.
Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, invece, si esibiscono con una salsa ballata sulle note di Miss Mia cara Miss di Totò.
Alla fine, si salvano Antonio Catalani con Tove Villfor. Mentre Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi vengono eliminati da Ballando con le Stelle.