Indice dei contenuti
- 1 Tu si que vales diretta 10 ottobre, quinta puntata, esibizioni
- 2 Giovanni Bruno nella Scuderia, Ricardo Paz
- 3 Tu si que vales The iceman, il ritorno di Nebula, Cesare Dias
- 4 Tu si que vales diretta 10 ottobre le altre esibizioni
- 5 Elisa Tauro, il racconto di Martina Panini
- 6 Tu si que vales le ultime esibizioni
Sabato 10 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andata in onda la quinta puntata di Tu si que vales. Alla conduzione dello show del sabato sera Belen Rodriguez assieme a Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.
Tutte le esibizioni in gara vengono giudicate da Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Invece a ricoprire il ruolo di giudice popolare è l’attrice romana Sabrina Ferilli.
Tu si que vales diretta 10 ottobre, quinta puntata, esibizioni
Nella diretta del 10 ottobre, Gerry Scotti chiama sul palco Tip & Tap. Anche stavolta i due fratelli dimostrano di avere poteri soprannaturali. Sarebbero in grado di trasferire agli altri il sapere. Insegnano a Maria le principali tecniche del ju jitsu e il potere di ipnotizzare un serpente attraverso il flauto.
I primi ad esibirsi Andrea Cerrato e Micol Veglia. I due giovani si esibiscono insieme in una serie di esercizi acrobatici su un hula hoop. La ragazza tempo fa ha avuto un infortunio alla caviglia ma il fidanzato Andrea l’ha spronata ad eseguire con lui questo numero. Per la coppia quattro sì e il 99% di consenso.
Invece Enrico Fratini, dall’Umbria, è un gran appassionato di auto funebri. Ne possiede 21, molte delle quali d’epoca. Sin da piccolo era affascinato dal culto della morte. E ha già scelto la sua bara. Non presenta un numero ma mostra le immagini delle sue automobili, spiegandone la storia. Maria De Filippi guida l’auto che il signor Fratini ha portato in studio. Mentre Zerbi finge di essere passato a miglior vita.
Giovanni Bruno nella Scuderia, Ricardo Paz
Giovanni Bruno propone I tuoi particolari di Ultimo, Gelosia di Adriano Celentano, Sono un ragazzo di strada de I Corvi.
Le canzoni sono molto complesse da cantare. Anche se il signor Bruno non è intonatissimo, riesce comunque a coinvolgere il pubblico in studio. Gerry lo accoglie nella Scuderia Scotti. Il conduttore ha introdotto anche l’app Scuderon dove gli utenti possono prenotare gli artisti per farli esibire alle feste di compleanno o di matrimonio.
Ricardo Paz si esibisce in alcune acrobazie sul palo. Nonostante sia un tipo di esibizione vista molte volte a Tu si que vales, Scotti sostiene che è stato uno dei numeri più belli. Al di là della preparazione tecnica, Ricardo si muove come un attore. Ottiene quattro si. E la giuria popolare ha espresso voto favorevole con il 94%.
Tu si que vales The iceman, il ritorno di Nebula, Cesare Dias
L’americano Jd “The iceman”, 32 anni, invece ha intenzione di battere un suo record. Deve rompere con la testa e con le mani almeno 88 lastre di ghiaccio. Ma il suo obiettivo è di distruggerne 120. Ha a disposizione 1 minuto.
E’ riuscito romperle tutte in soli 44 secondi. Dopodiché decide di distruggerne altre ancora. Ma stavolta disposte in maniera orizzontale. Può eseguire un numero del genere solo 4 volte l’anno ed assume 6.000 calorie al giorno. Anche lui ottiene quattro si.
William D’Ortenzi, studia giurisprudenza, e propone l’Amleto di Shakespeare nel celebre monologo di “essere o non essere”. Dopo aver recitato cade a terra e si ritrova morto in un appartamento dalle atmosfere horror.
E’ un espediente per far tornare Nebula (interpretata da Chiara Bosco), il tormento di Sabrina Ferilli. Obbliga l’attrice a scrivere un dettato. Successivamente la costringe a prendere parte ad un rito sacrificale.
Il portoghese Cesar Dias propone un numero ironico ed originale. Mentre canta My way, in maniera egregia, cerca di continuare l’esibizione nonostante alcuni inconvenienti, dalla rottura dell’asta, al piede incastonato nella sedia, ai pantaloni che scendono giù. Ottiene quattro sì perché i giudici si sono molto divertiti.
Tu si que vales diretta 10 ottobre le altre esibizioni
Giovanni Abbaticchio si esibisce come rumorista. La De Filippi ha il compito di leggere una serie di suoni che il concorrente deve mimare.
Tra essi il rumore dell’ambulanza, il serpente, il verso dell’asinello. Giovanni è il primo concorrente che non riesce ad entrare nella Scuderia Scotti. Gerry voleva prenderlo sotto la sua custodia ma il pubblico non ha gradito la performance.
Invece The incredible Holt, da Las Vegas, esegue dei salti sulle molle a bordo di una zebra gonfiabile. Viene considerata dai giudici una delle performance più divertenti ed originali. Anche lui conquista quattro sì.
Salvatore Scibetta, elettrauto, è venuto per cantare. Si esibisce in Io vagabondo dei Nomadi. Ed Avevo un cuore che ti amava tanto di Mino Reitano. Ottiene il sì solo da Gerry Scotti e Maria De Fillippi, ed il 67% di consensi da parte del pubblico.
Elisa Tauro, il racconto di Martina Panini
Invece Elisa Tauro, 30 anni, si esibisce in una serie di acrobazie a 10 metri di altezza. La sua performance è molto elegante. Conquista quattro si.
Martina Panini ha scelto di raccontare la sua storia. Nasce come un maschietto, con problemi di sordità e qualche difficoltà nell’esprimersi. Si sentiva a disagio nel suo corpo perché desiderava essere una donna. Ed è stata vittima di bullismo. Nel percorso di cambiamento di sesso ha avuto il sostegno della nonna. Mentre con la madre ed il padre ha un rapporto amore-odio. Invita i genitori a stare vicino ai propri figli perché spesso soffrono.
I Periplo Marionetas propongono uno spettacolo di burattini. I protagonisti sono celebri gruppi musicali, come The Beatles, The Rolling Stones ed i Queen. La coppia che muove le marionette riesce a riprodurre i gesti originali dei personaggi interpretati. Inoltre i burattini sono stati realizzati a mano dagli artisti. Meritatissimi i quattro si.
Invece Antonio Bruno, 52 anni, ha inventato una tavola con una sfera sotto. Se rimane in perfetto obliquo si accende un laser che c’entra il bersaglio. Ma né lui, né Mammucari, né Sakara riescono nell’impresa.
Eros e Alessio Leone, 16 e 8 anni, si esibiscono in numero di break dance. I loro genitori fanno molti sacrifici per far studiare loro tale disciplina. Ma i due fratelli sono un vero talento. Anche per loro quattro sì.
Tu si que vales le ultime esibizioni
La modella bodybuilder Martina Bianchini propone alcuni esercizi ginnici complessi, che Zerbi tenta poi di riprodurre.
La ragazza è di Torino, ma vive in Valle D’Aosta con il marito. La Bianchini insegna in palestra. Per i giudici l’esibizione vale.
Paola Fraschini si esibisce sui pattini, unendone una coreografia di danza. Era un’agonista ma da tre anni lavora con il Cirque du soleil, anche se sono stati a lungo fermi per il lockdown. L’esibizione è ritenuta dai giudici molto valida.
Invece Florian Kohler propone dei spettacoli tiri al biliardo. E in alcune dimostrazioni coinvolge anche i giudici. Kohler è un vero talento in questa disciplina. Meritati i quattro si.
Vanessa Caloisi, 26 anni, è un soprano canta Vissi d’arte, vissi d’amore di Puccini. Conquista il 93% dei consensi e quattro vales.
I penultimi ad esibirsi sono il Duo Togni. Eseguono in coppia delle acrobazie a dieci metri d’altezza. Lui la sorregge tenendola per i capelli. E successivamente entrambi si muovono tenendo in bocca un attrezzo.
Infine Sebastiano Ferrara, 60 anni, si esibisce nelle discoteche come spogliarellista. Ma a Tu si que vales propone un numero di danza. Ma l’esibizione non convince. Infatti ottiene il solo sì da Gerry Scotti.
Termina così la quinta puntata di Tu si que vales.