Indice dei contenuti
Venerdì 23 ottobre, in diretta dalle 21.25 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento del GF Vip 5 con Alfonso Signorini.
Nella dodicesima puntata del reality il conduttore annuncia agli inquilini i nomi dei nuovi concorrenti che faranno il loro ingresso lunedì prossimo. Si tratta di Giulia Salemi, Selvaggia Roma e Stefano Bettarini. Quest’ultimo sarà presente già da stasera in collegamento.
Inoltre Mario Balotelli entra nella Casa per fare una sorpresa al fratello Enock. Presente anche il compagno di Maria Teresa Ruta. Infine scopriamo l‘esito del televoto tra Maria Teresa Ruta, Elisabetta Gregoraci e Dayane Mello. La meno votata è la prima candidata della prossima nomination.
GF Vip 5 diretta 23 ottobre, Mario Balotelli in studio
Nella diretta del 23 ottobre, Mario Balotelli raggiunge in studio Alfonso Signorini. E’ la sua prima apparizione in un reality show.
E’ pronto per entrare nella Casa per spronare Enock ad essere più reattivo. Secondo il calciatore il fratello si sta comportando in maniera egregia. Ma dovrebbe essere ancora più spontaneo per farsi conoscere meglio dal pubblico. Ma Balotelli non sarà l’unico ad entrare nella Casa. Torna anche Matilde Brandi per un confronto con gli altri inquilini a seguito del suo videomessaggio.
Alfonso Signorini invita Maria Teresa, Guenda, Tommaso e Stefania a rimanere in salotto. Mentre gli altri devono raggiungere la camera da letto. Il conduttore deve discutere con i 4 vip del videomessaggio di Matilde Brandi. Le sue parole hanno infastidito particolarmente Zorzi, non tanto per il contenuto, ma per il fatto che abbia attaccato gratuitamente gli altri inquilini.
Matilde Brandi si presenta dietro la parete di plexiglass per confrontarsi con i singoli interessati. La show spiega Zorzi che prova ammirazione per lui in quanto vuole difendere gli altri. Mentre a Stefania Orlando spiega che non l’ha difesa nello scontro con la Ruta, preferendo il gioco all’amicizia. Invece a Maria Teresa Ruta aveva riferito che recitava un copione ben predefinito. Infine a Guenda la accusava di non essere un personaggio a se stante bensì solo come figlia di Maria Teresa Ruta. Tra i quattro vip Guenda è stata quella che si è più risentita delle parole delle Brandi. Invece Elisabetta Gregoraci è stata molto dura nei confronti di Tommaso Zorzi che lo accusa di egocentrismo.
GF Vip 5 tutti contro Francesco Oppini
Ma nella giornata di ieri, dopo la proiezione del videomessaggio, si sono scatenati vari litigi. In particolare gli inquilini considerano Oppini un doppiogiochista in quanto vuole appartenere ad entrambi i gruppi senza prendere una posizione netta.
Anche Antonella Elia lo accusa di essere un grande stratega.
Successivamente Alfonso Signorini comunica l’esito del televoto. Tra Dayane Mello, Maria Teresa Ruta ed Elisabetta Gregoraci la prima vip salva è la Ruta.
Dopodiché il conduttore si sofferma sulla coppia formata da Elisabetta e Pierpaolo. Nei giorni scorsi hanno avuto un’accesa discussione. Elisabetta sostiene di essere single ma allo stesso tempo di non averlo mai illuso. Mentre Pierpaolo pensa che fuori dalla Casa abbia un fidanzato che la sta aspettando.
Pierpaolo viene chiamato nella mistery room. Il ragazzo non hai nascosto di essere attratto da lei. Ma negli ultimi giorni si sta rendendo conto che potranno essere legati solo da un rapporto di amicizia. Ma essendo una delle nominate, la Gregoraci ha scritto una lettera commovente per Pierpaolo.
Successivamente il gieffino raggiunge la Gregoraci nel cucurio, che per l’occasione è stato adornato di palloncini a forma di stella e di cuore. I due si salutano come se fosse un possibile addio. Ma ancora non sanno che non ci sarà alcuna eliminazione. Ma anche durante la diretta la Gregoraci non vuole sbilanciarsi sulla sua vita sentimentale.
GF Vip 5 diretta 23 ottobre Andrea Zelletta e Alice Fabbrica
Alfonso Signorini si occupa di Andrea Zelletta. E’ felicemente fidanzato con Natalia Paragoni che è venuta a trovarlo lunedì scorso. Ma in questi giorni Alice Fabbrica avrebbe rivelato in un’intervista che nonostante Andrea fosse già impegnato, l’avrebbe spesso cercata.
Andrea Zelletta spiega che si sono conosciuti qualche anno fa ma non si sono frequentati. Si sono scambiati solo qualche messaggio. Alice Fabbrica si presenta nella Casa, separata dalla parete di plexiglass. La ragazza ha condiviso agli autori tutte le conversazioni intercorse tra loro quando lui era già fidanzato. Zelletta, molto adirato, è pronto per querelarla in quanto lo starebbe diffamando.
Il rapporto tra Maria Teresa Ruta e Guenda
Ancora una volta il conduttore si occupa del rapporto tra Maria Teresa Ruta e Guenda. La figlia ha provato del risentimento nei confronti della madre. E solo con il tempo sta provando a perdonarla.
La Ruta aveva lasciato lei ed il fratello Gian Amedeo per stare insieme a Roberto, che è ancora il suo attuale compagno. Quando Maria Teresa e Roberto si sono conosciuti, Guenda aveva 17 anni ed Gian Amedeo 14. Roberto non è voluto essere presente in puntata. E per tale ragione ha scritto una lettera per Maria Teresa nella quale la sostiene e la esorta a raccontare la verità sul loro passato.
La Ruta aveva abbandonato i figli anche perché Roberto desiderava un figlio da lei. Ma anche con le cure specifiche, non è riuscita a rimanere incinta. Infine la show girl, stringendo a sé la figlia, le chiede perdono per tutte le sue mancanze.
Infine il conduttore torna sul risultato del televoto. Per creare maggiore suspense invita Dayane Mello ed Elisabetta Gregoraci a raggiungere la passerella della Casa. Il pubblico ha deciso che la seconda vip salva è Dayane. Mentre la meno votata è la Gregoraci. Pierpaolo esce per comunicarle che non è stata eliminata ma andrà al prossimo televoto.
GF Vip 5 la sorpresa di Mario Balotelli ad Enock
E’ giunto il momento della sorpresa di Mario Balotelli. Enock, chiamato in confessionale, rivede la clip che riguarda il racconto della sua infanzia. Proviene da una famiglia umile e con Mario ha un legame indissolubile. Lo reputa il suo esempio di vita.
Enock una volta uscito dal confessionale raggiunge il giardino. Lì lo attende suo fratello Mario. Il calciatore tira fuori il suo smartphone per fare una videochiamata con il resto della famiglia. Infatti non essendo un concorrente può liberamente utilizzare il cellulare.
Il conduttore propone scherzosamente a Mario di sostituire il fratello al GF, ma lui declina l’invito. Inoltre nella Casa è presente anche una sua ex fiamma, Dayane Mello. Prima di andare via, Balotelli ha un messaggio sul cellulare da far leggere ad Oppini. La fidanzata di Oppini ha scritto al calciatore di essere molto innamorata del suo partner.
GF Vip 5 diretta 23 ottobre Le nomination
Il programma si avvia alla conclusione con le nomination. Gli immuni di questa puntata, scelti dagli stessi vip, sono Rosalinda, Patrizia De Blanck e Tommaso Zorzi. Quest’ultimi votano in confessionale. Mentre i restanti in maniera palese.
Alfonso Signorini si collega con Stefano Bettarini, che lunedì entrerà nella Casa. Da sabato scorso è rinchiuso in albergo per trascorrere la quarantena. Per l’ex calciatore il Grande Fratello non è un’esperienza nuova in quanto vi ha già partecipato nella prima edizione celebrities.
Al termine delle nomination il conduttore apre ufficialmente il televoto. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare tra Stefania, Francesco, Guenda, Maria Teresa, Pierpaolo. Ed ovviamente anche Elisabetta Gregoraci. Il televoto si chiuderà venerdì prossimo (30 ottobre), ma Signorini fa credere ai vip che invece durerà solo fino a lunedì 26 ottobre.
Prima di salutare il pubblico, Signorini richiama Mario Balotelli (che nel frattempo è rimasto nel cucurio) per una frase sgradevole rivolta a Dayane. E lo invita a scusarsi.
Termina così la dodicesima puntata del GF Vip 5.