Indice dei contenuti
Ha per titolo Qui e adesso il nuovo programma che va in onda su Rai 3 in prima serata. L’appuntamento sulla rete diretta da Franco Di Mare è da giovedì 26 novembre fino al 25 dicembre.
Qui e adesso Rai 3: Massimo Ranieri
Massimo Ranieri conduce Qui e adesso in maniera differente dal passato. Lo show, infatti, ha caratteristiche completamente diverse da quelle che avevano contraddistinto il suo show su Rai 1 dal titolo Sogno e son desto.
Massimo Ranieri questa volta ha scelto di registrare le cinque puntate dal Teatro Sistina di Roma dove si sta già procedendo con le riprese.
E già la scelta della location è una novità. Infatti si vuole dare spazio soprattutto alla componente teatrale dello show che si sposta continuamente dal palcoscenico ai camerini degli artisti. Qui infatti si svolge una parte importante dello show e delle interazioni tra Massimo Ranieri e i suoi ospiti.
Tra chiacchiere e ricordi delle proprie carriere, il padrone di casa e i suoi ospiti cercano una nuova forma di intrattenimento. E costruiscono uno show che vuole coniugare la grande classe di Massimo Ranieri ai racconti di vita degli ospiti che si avvicenderanno puntata dopo puntata sul palcoscenico del grande teatro di Roma.
La scelta del camerino dipende soprattutto dal voler dare un’impronta più intima, colloquiale e familiare al programma. Ranieri vuole intrattenere i telespettatori in maniera semplice con ingredienti musicali, interazioni con gli ospiti, e soprattutto con una novità musicale. Che vi anticipiamo.
Le altre novità
Massimo Ranieri, nel suo doppio ruolo di attore e cantante, non solo si metterà la prova nei suoi classici e storici cavalli di battaglia. Ma propone anche nuovi arrangiamenti di molti brani notissimi, rivisti in un’ottica differente.
In scena anche l’Orchestra che segue Massimo Ranieri tradizionalmente nei suoi spettacoli teatrali. Un’altra componente coreografica è la presenza di un corpo di ballo di giovani ragazzi e ragazze che accompagna le esibizioni dei cantanti.
Gli ospiti di Qui e adesso Rai 3
Vediamo adesso quali sono gli ospiti che intervengono. Innanzitutto Gianni Morandi che ha già comunicato attraverso i suoi Social la presenza nella prima puntata del programma.
Ma accanto a lui, sono previste anche le partecipazioni di Gianna Nannini e di Francesco De Gregori. Ma sono molti i personaggi che si accompagnano accanto a Massimo Ranieri in un triplo percorso emozionale, artistico e musicale.
In questo senso Qui e adesso può considerarsi una sorta di docu – show o docu – varietà, genere ancora nuovo e proposto di rado in tv. A Massimo Ranieri il compito di inaugurare, dunque, un nuovo percorso spettacolare.
Sono superfelicissima di rivedere il mio Mito, era ora ke tornasse in tv, mi piacerebbe le come ospite accanto a lui ci fosse anke il grande Tiziano Ferro….
Ti aspetto Massimo
Non mancherò, anzi non vedo l’ora che inizi !!!! 😍
Finalmente…ti rivedremo..grande Massimo….nel tuo splendore ..nella tua magia…artista elegante e di spessore…sei e sarai sempre solo tu!!