Indice dei contenuti
Junior Bake off Italia 2020 arriva da questa sera 11 dicembre su Real Time. Dopo la conclusione dell’edizione normale, scendono in campo i piccoli aspiranti pasticceri. L’appuntamento è in prima serata sul canale 31 alle ore 21.20. E successivamente ogni venerdì nella medesima collocazione oraria. Lo scorso anno il talent era condotto da Katia Follesa.
Junior Bake off Italia 2020 i conduttori
Il tendone di Bake off Italia riapre le sue porte ai piccoli pasticcieri amatoriali. Dal venerdì 11 dicembre ogni venerdì alle ore 21:20 su Real Time e in streaming su Dplay torna il talent per i mini pasticceri amatoriali.
La novità nel cooking prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia è la coppia inedita di conduttori: Flavio Montrucchio e Alessia Mancini.
Fianco a fianco nella vita e ora anche sotto il tendone di Junior Bake off, Alessia e Flavio sono pronti a condurre la più zuccherosa delle sfide tra otto piccoli aspiranti pasticcieri, che dovranno affrontare il giudizio dei temibili (ma non troppo) Ernst Knam e Damiano Carrara.
Le novità della selezione
Ma le novità non finiscono qui. In questa sesta edizione, il meccanismo della gara cambia e si rivoluziona, permettendo a tutti i mini pasticcieri di rimanere in gioco fino alla fine. Si sfidano nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità.
I giudici valutano entrambe le prove e al termine di ogni puntata assegnano tre fiocchi di neve al miglior mini pasticcere, due al secondo classificato, e un fiocco a tutti gli altri. Chi riuscirà a collezionarne di più si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.
A fare da cornice alla gara, un allestimento da favola per un Natale nel bosco incantato di Junior Bake off. Un luogo magico dove tutto può accadere, tra regali, alberi addobbati, ghirlande, e persino un orso polare.
Ospiti della nuova edizione, la giovane star di YouTube e TikTok Luciano Spinelli con la sua Christmas Dance Challenge, il giudice di Bake off Clelia d’Onofrio e direttamente dal suo dolce mondo Renato Ardovino.
Puntate e dove vederlo
Le puntate complessive di Junior Bake off Italia sono tre. Ognuna ha la durata di un’ora.
Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.
Radio Italia è per l’ottavo anno consecutivo radio ufficiale del talent culinario. L’emittente dedicherà alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sul profilo IG di Radio Italia.
Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOffItalia.